![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Cinesi L'angolo delle Minimoto Cinesi! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalitą di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Senior Midi ![]()
| Cerco una persona di buona volontą che mi possa sistemare il motore della minimoto.... Innanzitutto la minimoto in questione č una z1 reverse (mt-a6) a cui ho gią cambiato la bobina, il carburatore, e il pacco lamellare con ricambi italiani questo perchč la minimoto dopo che veniva messa in moto, ancora sul cavalletto, presentava dei buchi pazzeschi solo accelerando al massimo dei giri, e lo stesso avveniva anche in pista. Nel frattempo, durante queste prove, come se non bastasse, mi si č rotto il carter d'avviamento, e dopo aver sostituito gią 3 carter d'avviamento perchč dopo il secondo o al massimo il terzo strappo il piattello che c'č all'interno si rompe, non ho ancora avuto modo di provare le modifiche eseguite per verificare la presenza o meno di quei maledetti buchi. Visto che non posseggo nč il cavalletto da lavoro nč gli attrezzi necessari chiedo se qualcuno possa aiutarmi innanzitutto a far partire la minimoto e se del caso sostituire le guarnizioni, i paraoli e i cuscinetti del motore. Chiaramente le spese per le spedizioni, i ricambi e la buona volontą che qualcuno vorrą offrirmi saranno a mio carico, previo accordo.
__________________ POLINI![]() | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | ||||||
| Junior A ![]()
| ciao..... il carburatore nuovo che cos'è?e lo hai ricarburato o hai mantenuto getti e posizione spillo di serie? poi per l'avviamento per non rompere l'ingranaggio (che di solito è in pvc) devi tirare la cordicella fino ache non senti che tocca l'attacco sul volano...poi tiri forte ,cosi eviti di dare botte fortissime all'ingranaggio ....bisobnerebbe metterlo in alluminio.....se vuoi ti posso dare una mano.....di dove sei???
__________________ se sei incerto.........tieni aperto!!!!!!!!! grande VALEEEEE!!! Ultima modifica di teo990 : 07-08-2008 a 01:07 PM. | ||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| nn è che ( come ho riscontrato pochi giorni fa su un motore z1 ) hai la distanza bobina/volano troppo lontana che ti crea una compressione pazzesca e lo sforzo per accenderla sia cosi forte da rompere l'avviamento? per curiosità avviamento cinese o italiano? | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Senior Midi ![]()
| il carburatore è un dell'orto phbg 18 e ho cambiato la posizione dello spillo ma non è cambiato granchè.......l'avviamento in alluminio reverse non l'ho trovato.....ho provato quello originale polini in PVC ma non ha lo stesso attacco sul volano e gira a vuoto quindi gli avviamenti rotti sono tutti cinesi.......la distanza fra la bobina e il volano non l'ho controllata anche perchè la bobina è a sinistra mentre il volano e a destra e sono collegati da un cavo. Comunque io sono di savona ma non ho problemi a spedire il motore.......
__________________ POLINI![]() | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||||
| L'uomo con il pennello! ![]()
| Quote:
Anche perchč il polini č a un dente, mentre il cinese a 2 denti Per quanto riguarda i vuoti sembra strano di solito, problemi di vuoti, minimi che non mantengono,sono colpa del 19 cinese che montano i reverse, che 9 su 10 vanno malissimo, ma se hai messo il dell'orto non dovresti avere problemi Per cambiare cuscinetti e via dicendo non č un'opera da titani, se ci sono riuscito io... ![]() scherzi a parte potrei aiutarti materialmente a farti il lavoro ma solo a fine settembre concluso il periodo esami, prima purtroppo non posso Ti consiglierei di provare a comprare oltre che l'accensione anche il pezzo 143.310.002(sarebbe il dado che va dentro sul volano), con quello dovresti essere apposto e provi a vedere se hai ancora vuoti ![]() | ||||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Junior C ![]()
| Quote:
per l'accenzione una volta rotta la cinese č inutile perseverare sia per il reverse che per gli altri motori cinesi compra la polini ed anche la roltella di avviamento 143.310.002 che č leggermente pił alta e di materiale pił duro se decidi di farti i lavori posso darti a 50 euro i carter motore con i cuscinetti di banco e la pompa gią italianizzati ciao | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| aiuto, z1 reverse motore avviamento aiuto |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalitą di visualizzazione | |
|
|