The Official Minimoto Passion Forum

Minimoto Giacomelli - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Lollini Racing Components - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Pista per Minimoto private e Noleggio Online Store - Minimoto e Ricambi Auto Online Store - Abbigliamento Minimoto & Special Parts Pocketbike Riveditore Ufficiale Stamas Racing Autoricambi - Rivenditore Minimoto & Pitbike
 vai indietro   MinimotoRevolution - The Official Minimoto Passion Forum | Officina | Minimoto Cinesi
Registrazione Album FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti Translation

Minimoto Cinesi L'angolo delle Minimoto Cinesi!

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-09-2008, 06:10 PM   #1 (permalink)
Amatore

Registrato al forum dal: Sep 2008
User ID: 3823
Potenza rep: 0 Emig è sconosciuto da questo punto di vista
Talking Che modello è?

Ciao a tutti. è il mio primo messaggio. la foga di sapere che modello ho sotto i ciapet è troppo grossa. quindi le presentazioni le farò in seguito.

La mia ragazza per il compleanno mi ha regalato una minimoto (penso) cinese. comprata usata da ebay.

ho troppe cose da chiedere:
1-che modello è?
2-che cilindrata è?
3-perchè se l'accendo e la faccio riscaldare, poi quando tolgo l'aria si spegne?
4-come faccio a sapere se i pezzi di ricambio che si trovano su internet vanno bene anche per lei??? (gomme,filtri,corone....eccc...)
5- sull'annuncio di ebay c'è scritto che è ''strozzata'' che significa? dove sono i blocchi?

queste sono le foto:

grazie a tutti

bel forum...sto scoprendolo piano piano...
Emig non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2008, 06:11 PM   #2 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di zipgio

Registrato al forum dal: Dec 2006
User ID: 400
Ubicazione: In un manicomio criminale ubificato su un piccola isoletta al largo della turchia
Potenza rep: 6 zipgio ha un alone di luce particolare
predefinito

è una mk5 49 cc ad aria i ricambi sono quelli di tutte le cina aria

PASINIWORK IN PROGRESS X SVERNICIARE I MANICONI DEL MMREV
zipgio non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2008, 06:19 PM   #3 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 8
Ubicazione: prato
Potenza rep: 19 BennyMax è un gioiello in linea di massima
predefinito

ciao e benvenuto...
la tua è una minimoto cinese ad aria ti basta sapere questo perchè poi i modelli in se per se sono uguali come motorizzazione mentra cambiano i telai e le carene ma per quello che riguarda il risultato è sempre lo stesso...

vai a guardare intanto anche qui e capirai qualcosina di più
Minimoto Revolution - The home of your PocketBike!

per l'aria: tieni presente che l'aria sulle minimoto cinesi funziona al contrario che sulle minimoto italiane: devi alzare la levetta per le partenze a freddo e appena parte il motore dopo due sgasate la riabbassi subito... sui carb sha italiani il funzionamento dell'aria è contrario....

per quello che riguarda i ricambi: le gomme vanno bene per tutte le minimoto cinesi o italiane che siano che hanno comme da 6,5 quindi controlla anche la tua ma sicuramente ha una gomma da 90 anteriore e una da 110 posteriore cerchioni da 6,5 pollici

per il resto c'è una buona guida qui sul forum proprio per il tuo genere di minimoto ma non aspettarti niente di che se ti piace risparmia i soldi e usali per un usato "a liquido" che sicuramente ha più prestazioni...

la guida per le minimoto cinesi: http://www.minimotorevolution.com/fo...ivertirsi.html

le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro
io sostengo la MEDUSA ROSA... sostienila anche tu: QUI
BennyMax non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2008, 10:38 PM   #4 (permalink)
Amatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zipgio Visualizza il messaggio
è una mk5 49 cc ad aria i ricambi sono quelli di tutte le cina aria
appena ho letto la tua risposta, mi sono fiondato su google. però le informazioni che di solito santo google mi da, questa volta non sono basta....

ho trovato questo.

Quote:
Questo tipo di minimoto cinese e' il quinto e ultimo modello uscito dalle fabbriche cinesi.Questa pocket bike si presenta con un'estetica decisamente accattivante,con carene di vari colori e spesso repliche MotoGP.Queste minimoto,come le MK4, si distinguono facilmente dal modello MK2:infatti le targhette di metallo sotto la sella che erano tenute da delle viti,vengo sostituite da una lamiera unica e fissa.Per distinguere una MK4 da una MK5 e' sufficiente osservare se vi sono i supporti per la ruota anteriore,assenti nelle precedenti versioni.
Quest'ultimo modello di minimoto a differenza degl'altri non monta piu' un motore da 39cc. ,ma bensi' da 49cc.(dipende dalla fabbrica produttrice) ,anche se la differenza in prestazioni ,appena uscite dalla fabbrica,non e' molto apprezzabile.Queste minimoto montano sempre carburatore 12/12 e sono raffreddate ad aria.
Questa minimoto oggi si puo' comprare facilmente su e-bay o su negozi on-line a prezzi abbastanza bassi,attorno ai 200 euro.
Le prestazioni di questa minimoto si aggirano sui 2,5 cavalli ed una velocita' massima attorno ai 55 Km/h,e ormai tutti i modelli montano filtro conico e terminale della marmitta replica blata.

non ho nessuna delle 2 cose selezionate.....

sono più confuso di prima che non sapevo nulla.....ahahahah

secondo te è una mk5 comunque?
Emig non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2008, 10:45 PM   #5 (permalink)
Amatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BennyMax Visualizza il messaggio
ciao e benvenuto...
la tua è una minimoto cinese ad aria ti basta sapere questo perchè poi i modelli in se per se sono uguali come motorizzazione mentra cambiano i telai e le carene ma per quello che riguarda il risultato è sempre lo stesso...

vai a guardare intanto anche qui e capirai qualcosina di più
Minimoto Revolution - The home of your PocketBike!

per l'aria: tieni presente che l'aria sulle minimoto cinesi funziona al contrario che sulle minimoto italiane: devi alzare la levetta per le partenze a freddo e appena parte il motore dopo due sgasate la riabbassi subito... sui carb sha italiani il funzionamento dell'aria è contrario....

per quello che riguarda i ricambi: le gomme vanno bene per tutte le minimoto cinesi o italiane che siano che hanno comme da 6,5 quindi controlla anche la tua ma sicuramente ha una gomma da 90 anteriore e una da 110 posteriore cerchioni da 6,5 pollici

per il resto c'è una buona guida qui sul forum proprio per il tuo genere di minimoto ma non aspettarti niente di che se ti piace risparmia i soldi e usali per un usato "a liquido" che sicuramente ha più prestazioni...

la guida per le minimoto cinesi: http://www.minimotorevolution.com/fo...ivertirsi.html

grazie mille. gentilissimo

per quanto riguarda l'aria, la levetta ha una freccia vicino con sopra scritto 'open'

su open si accende e rimane accesa.

se la sosto, non si accende e se accsa, si spegne..........

i cinesi scrivono anche 'open' per 'chiuso'? se si...non stanno a posto...ahahahahahahahahahahahahahahahahah:moo n2:

per quanto riguarda il cambire minimoto..l'unica cosa è che sono appena entrato in questo 'mondo'

ho sempre desiderato avere una minimoto.

la mia ragazza me l'ha regalata per il compleanno. e già ci sono affezionato...quindi mi sa che comincerò con questa. spendendoci poco o niente....

poi vedò. se in pista non mi faranno nemmeno entrare, allora prenderò altro....

l'ho usata solo una volta...comincio con questa e poi vediamo.
per ora non faccio progetti.
Emig non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2008, 11:04 AM   #6 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 8
Ubicazione: prato
Potenza rep: 19 BennyMax è un gioiello in linea di massima
predefinito

per quello che riguarda il carburatore.... boh... non so se c'è scritto open oppure no... so che se tiri la leva verso l'alto in pratica "chiudi" l'aria (il termine aprire l'aria è sbagliato perchè per le partenze a freddo occorre meno aria e più benzina ) al carburatore e favorisci la partenza a freddo... poi però il motore ha bisogno subito di aria se no si ingolfa e dopo essersi spento ti fai il braccio di maciste per rimetterla in moto e quindi devi rimettere la levetta in basso...
se rimettendo la levetta verso il basso si spenge... smonta il carburatore e dagli una pulita potresti aver dello sporco che ostruisce il passaggio dai getti del carburante perchè la minimoto non deve stare in moto con l'aria tirata

per la pista non ti preoccupare: va bene anche quella come minimoto e ti fanno entrare tranquillamente...
anzi per iniziare e per divertirsi va benissimo. gli unici problemi delle cinesi sono le rotture frequenti e le prestazioni scarse... tutto qui ma un idea di minimoto te la fai lo stesso
buon divertimento

le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro
io sostengo la MEDUSA ROSA... sostienila anche tu: QUI
BennyMax non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2008, 09:13 PM   #7 (permalink)
Senior Open

L'avatar di luca22

Registrato al forum dal: Jan 2008
User ID: 1580
Ubicazione: canicattì
Potenza rep: 0 luca22 è su una buona strada
predefinito

si è 1 mk5 i ricambi li trovi su ebay anche maggiorati,strozzata significa ke ha delle modifike ke la fanno andare piu lenta
Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2008, 09:15 PM   #8 (permalink)
Senior Open

L'avatar di luca22

Registrato al forum dal: Jan 2008
User ID: 1580
Ubicazione: canicattì
Potenza rep: 0 luca22 è su una buona strada
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BennyMax Visualizza il messaggio
per quello che riguarda il carburatore.... boh... non so se c'è scritto open oppure no... so che se tiri la leva verso l'alto in pratica "chiudi" l'aria (il termine aprire l'aria è sbagliato perchè per le partenze a freddo occorre meno aria e più benzina ) al carburatore e favorisci la partenza a freddo... poi però il motore ha bisogno subito di aria se no si ingolfa e dopo essersi spento ti fai il braccio di maciste per rimetterla in moto e quindi devi rimettere la levetta in basso...
se rimettendo la levetta verso il basso si spenge... smonta il carburatore e dagli una pulita potresti aver dello sporco che ostruisce il passaggio dai getti del carburante perchè la minimoto non deve stare in moto con l'aria tirata

per la pista non ti preoccupare: va bene anche quella come minimoto e ti fanno entrare tranquillamente...
anzi per iniziare e per divertirsi va benissimo. gli unici problemi delle cinesi sono le rotture frequenti e le prestazioni scarse... tutto qui ma un idea di minimoto te la fai lo stesso
buon divertimento
si capisce se l'aria è aperta quando accelera e nn cammina,riguardo ke la ,minimoto si rombe capita nn spesso sempre quindi ti consiglio prima di andare nelle piste di cambiare la maggiorparte delle cose te lo assicuro io ke ogni volta ke andavo in pista me ne tornavo incazato xkè giustamente e cinese e si rombe sempre!!!!!!!!! questo è un consiglio
Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2008, 11:21 PM   #9 (permalink)
Amatore

predefinito

grazie a tutti ragazzi. anche se continuo a non capire come potete essere certi che sia una mk5.

sabato vado in campagna da me. nella strada di casa mia (è una strada privata) farò 2 prove.....

lunedì posto qualche foto e vi racconto com'è andata.

ho visto su ebay che i pezzi di ricambio non costano tantissimo.
apporterò subito delle modifiche.

-pedaline
-viteria
-candela

poi si vedrà. cmq sono troppo intrippato.....
non avevo mai tenuto una 'moto' in camera....
ahahahahahaha
Emig non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2008, 11:25 PM   #10 (permalink)
Junior B

L'avatar di samu9

Registrato al forum dal: Aug 2007
User ID: 1085
Ubicazione: fucecchio(fi)
Potenza rep: 2 samu9 è su una buona strada
predefinito

cambia la bulloneria cn quella ita,la candelae il tubo della benzina e già migliori molto,poi in un secondo momento le gomme xk quelle intagliate cinesi fanno caaa,metti un paio di gomme di gomma xk qll cinesi sn di plastica.
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tags
modello

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione