The Official Minimoto Passion Forum

Minimoto Giacomelli - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Lollini Racing Components - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Pista per Minimoto private e Noleggio Online Store - Minimoto e Ricambi Auto Online Store - Abbigliamento Minimoto & Special Parts Pocketbike Riveditore Ufficiale Stamas Racing Autoricambi - Rivenditore Minimoto & Pitbike
 vai indietro   MinimotoRevolution - The Official Minimoto Passion Forum | Officina | Minimoto Cinesi
Registrazione Album FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti Translation

Minimoto Cinesi L'angolo delle Minimoto Cinesi!

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-10-2008, 05:05 PM   #1 (permalink)
Junior A

L'avatar di harleysta91

Registrato al forum dal: Aug 2008
User ID: 3009
Ubicazione: dentro un tombino!!!
Potenza rep: 0 harleysta91 è sconosciuto da questo punto di vista
Question Masse ita su frizza cina

Ciao ennesimo mio frivolo quesito per la mia adorata mkamichevolmente soprannominata bmw k 1200 r.ho appena aquistato una frizione a 2 masse regolabile cinese... e possibile sostituire i ceppetti o meglio le masse con un paio italiane...non so.....zocchi,polini,bzm ditemi voi che di italinano ne conoscete molto ma molto di piu di me.... aspetto vostre risposte...
harleysta91 non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2008, 05:54 PM   #2 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 8
Ubicazione: prato
Potenza rep: 19 BennyMax è un gioiello in linea di massima
predefinito

mi sembra di no perchè le frizioni cinesi x i motori ad aria sono di dimensioni diverse rispetto ad una normale frizione italiana...
penso che anche le massette abbiano diverse dimensioni e che quindi non vadano bene...
al limite mi sembra di ricordare che zocchi le faccia proprio per le frizioni per motori cinesi ad aria... forse quelle vanno bene

le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro
io sostengo la MEDUSA ROSA... sostienila anche tu: QUI
BennyMax non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2008, 08:45 PM   #3 (permalink)
Junior A

L'avatar di Ste#155

Registrato al forum dal: Apr 2008
User ID: 1933
Ubicazione: Trieste
Potenza rep: 0 Ste#155 è sconosciuto da questo punto di vista
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BennyMax Visualizza il messaggio
mi sembra di no perchè le frizioni cinesi x i motori ad aria sono di dimensioni diverse rispetto ad una normale frizione italiana...
penso che anche le massette abbiano diverse dimensioni e che quindi non vadano bene...
al limite mi sembra di ricordare che zocchi le faccia proprio per le frizioni per motori cinesi ad aria... forse quelle vanno bene
dovrebbero andar su senza problemi.(chiaro che non devi montare le zocchi gold o le 2a..)
le massette cinesi come dimensioni sono identiche alle ita, (io montavo le bzm carbon...ma avevo il piattello zocchi) però non oh mai provato..ma il piattello cinese dovrebbe esser perfettamente compatibile con le massette ita...

nelle frizioni x le cinesi ad aria è proprio il piattello che è 1 pelo più piccolo...x questo tutte le cina ad aria han solo la campana da 77mm

Ultima modifica di Ste#155 : 01-10-2008 a 08:49 PM.
Ste#155 è  collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2008, 10:23 AM   #4 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 8
Ubicazione: prato
Potenza rep: 19 BennyMax è un gioiello in linea di massima
predefinito

alora montano solo il piattello + piccolo? con le stesse massette (come misura) delle frizioni italiane o replica cinese a liquido? non lo sapevo sapevo solo appunto che le frizioni cinesi ad aria erano più piccole e montano una "campanina" più piccola...

le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro
io sostengo la MEDUSA ROSA... sostienila anche tu: QUI
BennyMax non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2008, 02:57 PM   #5 (permalink)
Amatore

L'avatar di Ripio

Registrato al forum dal: Feb 2007
User ID: 571
Potenza rep: 2 Ripio è su una buona strada
predefinito

Quando parlate di mk che intendete voi ? La vecchia mini ad aria con motore del decespugliatore o quella raffreddata a liquido, non ricordo se replica zpf ?
Io ho una vecchia mini con motore del decespugliatore, frizione regolabile cinese e ho rigenerato massette italiane (polini e zocchi).
La parte metallica delle massette e' identica fra cinesi e italiane, solo che la frizione cinese ha la meta' di spessore di materiale di attrito (chissa' che roba e' !?!?!?).
La campana cinese e' da 78 e quindi con le massette nuove la frizione non entra.
Visto che ho avuto lo stesso problema, ho letto nei post che molti limano un po' la massetta dove batte sul piattello.
Poi vale sempre la regola che le mini cinesi sono una diversa dall'altra.
Ripio non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2008, 03:27 PM   #6 (permalink)
Junior A

L'avatar di harleysta91

predefinito

giusta osservazione...infornazioni preziose continuate a rispondermi che almeno cosi capisco...
Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2008, 05:21 PM   #7 (permalink)
Amatore

L'avatar di matrixgab

User ID: 3047
Potenza rep: 0 matrixgab è sconosciuto da questo punto di vista
predefinito

ma il diametro della campana delle mk da quant'è?
so che avotecnica fa delle massette (roba italiana) da sostituire alle cinesi, sulla C1 montano senza problemi (campana da 80mm), ma sulla mk non ne sono sicuro...
se mi ricordo provo a smontare la mia vecchia mk2 e verifico.
Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2008, 06:04 PM   #8 (permalink)
Junior A

L'avatar di harleysta91

predefinito

perfetto fammi sapere che almeno non butto via soldi per niente...
Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2008, 06:42 PM   #9 (permalink)
Junior A

L'avatar di teo990

Registrato al forum dal: Jun 2008
User ID: 2141
Potenza rep: 0 teo990 è sconosciuto da questo punto di vista
predefinito

la campana della mk dovrebbe essere da 77mm........non credo che ci entrino.....potresti provare a limarle......ma non so se per la massetta stessa è un bene......
Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2008, 11:11 AM   #10 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di IKKI

Registrato al forum dal: Mar 2007
User ID: 666
Ubicazione: MI DICONO CHE SIAMO SULLA TERRA... SPERIAMO SIA VERO! ORMAI MI RENDO CONTO CHE NON BISOGNA FIDARSI DI NULLA!
Potenza rep: 4 IKKI diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

la soluzione migliore a questo punto valutando quello che avete scritto, sarebbe quella di reperire delle massette usate, ovvero i piloti o gli appassionati che cercano sempre il massimo delle prestazioni difficilmente portano le massette alla morte, quindi senza sprecare nulla, vi trovate qualcuno che le venda e le pagate meno, un pò come già si fa per le gomme!
Rispondi

Segnalibri

Tags
cina, frizza, ita, masse, su

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione