![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Cinesi L'angolo delle Minimoto Cinesi! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Innanzitutto premetto che pure a me si sono rotti su di un blocco motore, e dato che sto montando un blocco motore nuovo nuovo di balla tutto preparato (un prontogara ) mi sono posto il problema di eliminare alla radice la rottura del carter per ecessive vibrazioni causate dall'allentarsi del perno...Oppure come in altri casi dalla rottura del perno stesso anche di fattura italiana a causa dell'eccessivo tiraggio. :smt121 Veniamo ora al motivo (a mio avviso x cui si tende ad allentare e si rompe...) ![]() ora veniamo alla soluzione dei carter rotti... io ho trovato solo un tubicino di rame dello spessore perfetto x utilizzare i perni originali... ![]() inoltre x far diminuire le vibrazioni e poter fissare al meglio il motore... ho pensato di usare del teflon al posto dello spessore originale... ![]() ![]() ed invece per il blocco nuovo ho pensato di fare qualcosa in +... quindi filettatrice e nuovo perno da 10 "adattato" direi che chi ha orecchie x intendere ha già capito e non serva altro ![]() ![]() ![]() | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||||
| Junior A ![]()
| un'utente con la c1 (adesso non mi ricordo chi...) aveva aggiunto un'altro supporto motore, in pratica aveva fatto una staffa in piu per fissare il motore, si fissava sulle viti del carter lato volano e sul telaio | ||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| La cosa fondamentale è l'accoppiaggio tra motore e la sede per il perno nel telaio... ho visto più di un blocco crepato perchè il distanziale era sbagliato (o troppo corto o troppo lungo). Quel distanziale và fatto preciso al decimo... meglio ancora se si fà una boccola insieme al distanziale per riempire il gioco tra perno e carter... solo che bisogna farla al tornio.. | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| motore, supporto, carter, rottura |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|