![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Cinesi L'angolo delle Minimoto Cinesi! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| Ciao a todos! Siamo finalmente riusciti a portare le nostre banshee al mugellino per procedere al rodaggio. Uno di noi però non è arrivato nemmeno così lontano: il serbatoio benza perdeva già di fabbrica. Parlando delle minimoto in se, posso dire che il motore, le forcelle ed il telaio hanno un ottimo aspetto, tutto il resto sembra fatto da cinesi ubriachi fradici prossimi al collasso. Non credevo si potessere montare tre minimoto dello stesso modello in tre maniere differenti! Ad ogni modo, togliendo le carene ed aggiungendo una staffa al manubrio per portare + avanti il serbatoietto dell'acqua (che se no il maubrio ci batte contro), la moto risulta bene accessibile per ogni modifica ed intervento, dalle candele al carburatore. Ogniuno di noi ha avuto + o - interventi da fare per collocare i cavi in maniera un pò cristiana, io mi ci devo ancora mettere in verità, ma è anche vero che io non ho lamentato nessuno dei problemi di cavi che hanno lamentato i miei amici (ostacolo allo sterzo ecc.). Dopo avere posizionato i manubri, passiamo a sostituire le pedanine che in acciaio non possono girare in pista. Prima sorpresa: le viti non si svitano perchè come scopriremo poi sono incastonate nella loctite! Il gestore del Mugellino per fortuna ci ha assistiti cordialmente in questo ed in tutte le operazioni successive (da bravi novellini siamo arrivati con la nostra bustina delle brugole di fabbrica e poco +). Ebbene messa un pò di miscela partiamo. Io terrorizzato perchè mai prima d'ora ero stato su una due ruote motorizzata.... ma dopo aver raccolto tutto il mio coraggio ed aver girato la manetta del gas con rispettosa circospezione mi sono ritrovato a planare beatamente tra le curve del mugellino. Velocità di crociera 15km/h, ma è stato bello lo stesso. Dopo il primo giro, estasiati torniamo ai "box": la frizione attacca troppo alta ed in effetti fuma. Smontiamo (per la prima volta) i carter e regoliamo le molle considerando anche una certa disparità di consumo delle massette. Ripartiamo, 3 giri e sul rettilineo accelerando, il mio motore tende a spegnersi, e + o meno anche quello del mio amico, in più un gayser si sprigiona dai nostri serbatoietti acqua ed un pò anche dal radiatore. Morale, lui ha bruciato le massette (!!!!!!!!!) ed io ho un problema di carburazione. Lui risolve mettendo delle polini che però deve ancora finire di calibrare. Io invece inizio la mia odissea nello spaventoso mondo della carburazione. In pratica il carburatore piscia benza (scusate il termine, ma non ho sentito nessun modo migliore per esprimere questa cosa), dalla giuntura del filtro ed un pò anche attraverso il filtro (aria). Proviamo a regolare la manopola del gas ma nisba. Un ragazzo mi suggerisce di regolare il galleggiante, e mi aiuta nell'operazione... anzi la fa lui ed io guardo tra il confuso ed il preoccupato (della mia ignoranza, di lui avevo fiducia). Ebbene mi spiega come fare la modifica al galleggiante e la esegue... purtroppo non si rivelerà sufficiente per placare l'incontinenza dela mia motoretta. Il tempo era scaduto e ci siamo accomiatati, ora appena troverò un pò di energie dopo il mio week end di devastazione (8 ore di sonno in 3 giorni), proverò a smontare a mia volta il carburatore e ad accentuare la piega dei galleggianti per chiudere ulteriormente lo spillo. Nel frattempo mi leggo anche qualche guida sulla carburazione. Altro problema grosso di queste moto: montano pignoni da 8!!!!!!!!!!! Secondo noi è per questo che il mio amico ha bruciato le massette. Prossimo acquisto pignone da 6! Per ora è tutto, i problemi sono tanti... ma io trovo questa cosa altrettanto divertente che girare in pista! Ciao! Ste | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| caronte, i carbu cinesi conviene buttarli e prendere dei dell'orto, il problema è che onon si possono carburare causa incompatibilità dei getti dell'orto, quindi devi arrangiarti tappando il filtro con lo scotch per ingrassare e togliendo lo scotch per magrire, cambia il tappo della vaschetta dell'acqua con uno fiat, lo trovi a 3 euro dallo sfasciacarrozze, se continua a bollire l'acqua dovrai sicuramente allargare i fori del passaggio acqua del cilindro, che tra l'altro è un operazione da non sottovalutare se no a forza di scaldare butti via pistone e cilindro, il pignone ha lo stesso problema dei getti, ha un passo infame e quelli ita non montano (almeno sulla mia campana replica polini era così su quella del motore replica Z1 non saprei) nel caso non montino i pignoni hai due strade, rifiletti brutalmente nel filetto già esistente col passo dei pignoni ITA (occhio a filettare in asse se no hai il pignone che gira storto e spacchi tutto) oppure ti compri una campana con carter possibilmente autoventilato e abbassi anche il rischio di bruciare la frizione... Se mi viene in mente qualcos'altro te lo faccio sapere, comunque la banshee è un'ottima moto, vedrai che vi divertirete un sacco! a proposito, a rumore come siete messi?
__________________ | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| il pignone da 8 buttalo si per la frizione è stato quasi sicuramente quello ... per il carburatore purtroppo devo quotare nitro anche se er il momento puoi provare a tenere su quello senza smanettarci troppo... logico se perde e non rimedi prendi pure un carburatore usato e trovi subito vantaggi... per tutto quello che riguarda la minimoto la sua manutenzione alcune guide per perfezionare la vostra minimoto o anche solo per farsi esperienza le trovi qui http://www.minimotorevolution.com/ma...ide/guide.html leggi e controlla bene quella che riguarda la frizione la campana e la carburazione sono vitali per la minimoto e per il tuo divertimento p.s. quando vai in pista visto che sei di torino ti consiglio di metterti daccordo con qualche utente tuo "compaesano" visto che siete in tanti di codeste zone...
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| modestamente noi di torino siamo una cumpa troppo abbiamo conosciuto caronte e un altro ragazzo del suo team al raduno di mondovì (lui che ci è venuto, mica come qualcun'altro... ) speriamo tutti di vedervi presto in giro per le piste, se vai nella sezione ritrovi al nord troverai un post nostro ogni settimana in cui organizziamo dove andare...
__________________ | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| Sisi, anche io non vedo l'ora di vedere un pò i paisà in azione, anche perchè girare con loro mi pare un pò prematuro, visto che a malapena non cado^^ e sopratutto a malapena parto! Per ora farò un tentativo di abbassare il galeggiante del carburatore per "aumentare la chiusura dello spillo"... non credo sia un'espressione tecnicamente corretta ma è + o - ciò che mi hanno spiegato. Se la cosa non dovesse risolversi... beh allora andrò in cerca di un carburatore buono. Quello che montano le nostre mini è da 19, esistono carburatori da 19 di buona qualità che non costino un occhio? Poi ho in mente di prendere un carter con campana ventilata e pignone tutto già assieme. Ne ho visti in ergal della bzm intorno ai 90 euri, così mi porto avanti per il futuro acquisto della relativa frizione. Oggi andrò ad arrricchire un pò il mio ferramenta visto che siamo veramente poco attrezzati. Certo che questo hobbie è bello, ma è un buco nero per i soldi! Meno male che non mi sono dato ai go kart!!!! Ciao! PS: per n1tr0: a rumore siamo messi benone, tipo turbina di un aereo e ce ne vantiamo! | |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||||||
| the dark knight ![]()
| Quote:
Immagina che vergogna...oltre che la moto sono chiodo anche io e non ho molta esperienza (2 uscite) Ma a vederli girare ti prende una voglia irresistibile tale da farti vincere tutti i timori!
__________________ FIRMA NUOVAMENTE IN ALLESTIMENTO No Sacrifice, No Victory! mano dell'acceleratore sensibile, il gomito che cerca l'asfalto e farla scorrere SEMPRE! DATEMI UN MOTORE E VI FARO' GIRARE IL MONDO! NEVERMINDTHEBOLLOCKS here's Sks28 & black-eagle | ||||||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Quote:
cmq quando zip mi chiedeva d andare in pista, nn ci andavo xkè avevo la cina e sai cm è....lo hai già capito
__________________ | ||||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| banshee, sulle, luglio, settembre, impressioni |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|