The Official Minimoto Passion Forum

Minimoto Giacomelli - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Lollini Racing Components - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Pista per Minimoto private e Noleggio Online Store - Minimoto e Ricambi Auto Online Store - Abbigliamento Minimoto & Special Parts Pocketbike Riveditore Ufficiale Stamas Racing Autoricambi - Rivenditore Minimoto & Pitbike
 vai indietro   MinimotoRevolution - The Official Minimoto Passion Forum | Officina | Minimoto Cinesi
Registrazione Album FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti Translation

Minimoto Cinesi L'angolo delle Minimoto Cinesi!

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-07-2007, 12:40 PM   #1 (permalink)
Amatore

Registrato al forum dal: Jul 2007
User ID: 1025
Ubicazione: Pomezia, Roma, Lazio, Italia
Potenza rep: 0 Vittorietto è su una buona strada
predefinito Che ne pensate?!

Salve a tutti, questo è il mio primo thread e vorrei subito chiedervi una cosa:

E' la prima volta che vedo questa moto e dovendomi fare una cinese (date che nn corro professionista) mi sembra allettante come cosa, insomma, un 50cc, freni a margherita, telaio rinforzato e carter in alluminio (a quanto è scritto li). Che ne pensate? Velocità massima? Ripresa? Accellerazione? Possibilità di modificarla? vi prego di aiutarmi. E cmq calcolando che io sono 1,75m per 62Kg... Ringrazio tutti anticipatamente, Vittorio
Vittorietto non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2007, 01:11 PM   #2 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 8
Ubicazione: prato
Potenza rep: 19 BennyMax è un gioiello in linea di massima
predefinito

ciao e benvenuto... ti direi che quella è una normale minimoto cinese ad aria...
le trovi anche a mooolto meno su ebay se proprio devi spendere poco
se no ti consiglio sempre una replica cinese ma con motore raffreddato a liquido.. sono tutta un'altra cosa e se poi ti piace puoi sempre passare ad un modello italiano
guarda anche tra gli usati del mercatino magari qualcosa trovi di conveniente
quella li che hai detto te per me è indicata solo ai bambini

le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro
io sostengo la MEDUSA ROSA... sostienila anche tu: QUI
BennyMax non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2007, 01:12 PM   #3 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di tommy99

Registrato al forum dal: Jan 2007
User ID: 431
Ubicazione: Hofbrauhaus MUNCHEN
Potenza rep: 6 tommy99 diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BennyMax Visualizza il messaggio
ciao e benvenuto... ti direi che quella è una normale minimoto cinese ad aria...
le trovi anche a mooolto meno su ebay se proprio devi spendere poco
se no ti consiglio sempre una replica cinese ma con motore raffreddato a liquido.. sono tutta un'altra cosa e se poi ti piace puoi sempre passare ad un modello italiano
guarda anche tra gli usati del mercatino magari qualcosa trovi di conveniente
quella li che hai detto te per me è indicata solo ai bambini
eh si quoto il benny...però se devi prendere una cina, mi raccomando a liquido!!! valuta bene i prezzi e chiedi ke noi c siamo!
MEMBRO DEI FANTASTICI 4...io, bisa_RR, ALBI#99, zipgio!!

tommy99 non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2007, 01:23 PM   #4 (permalink)
Amatore

User ID: 1025
Ubicazione: Pomezia, Roma, Lazio, Italia
Potenza rep: 0 Vittorietto è su una buona strada
predefinito

ok, grazie dei consigli ragazzi, sentite la mia idea e ditemi se dico idiozie:

se io prendessi la moto in questione (quella che vi ho fatto vedere) poi si potrebbe modificare (NOTEVOLMENTE INDENDO cilindro, frizione regolabile, pacco lamellare, carburatore, scarico, corona, pignone, filtro, albero e basta penso) e magari, in futuro, farla anche a liquido (anche artigianalmente)?

Sapete, io quello che cerco è ripresa all'uscita delle curve e un'allungo medio-alto quindi avevo pensato ad un pignone da 6 con corona 68-72 (contando sempre che sono 175x62)

Grazie ancora, Vittorio

Ultima modifica di Vittorietto : 31-07-2007 a 01:26 PM.
Vittorietto non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2007, 01:38 PM   #5 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di Lorey

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 3
Ubicazione: Torino
Potenza rep: 11 Lorey è un gioiello in linea di massima
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vittorietto Visualizza il messaggio
ok, grazie dei consigli ragazzi, sentite la mia idea e ditemi se dico idiozie:

se io prendessi la moto in questione (quella che vi ho fatto vedere) poi si potrebbe modificare (NOTEVOLMENTE INDENDO cilindro, frizione regolabile, pacco lamellare, carburatore, scarico, corona, pignone, filtro, albero e basta penso) e magari, in futuro, farla anche a liquido (anche artigianalmente)?

Sapete, io quello che cerco è ripresa all'uscita delle curve e un'allungo medio-alto quindi avevo pensato ad un pignone da 6 con corona 68-72 (contando sempre che sono 175x62)

Grazie ancora, Vittorio
Non ha senso modificarla notevolmente... il telaio si aprirebbe in 2...
Ti conviene (sia strutturalmente che economicamente) partire da una già a liquido che il telaio è un pò più decente.

Modificare come dici tu ha un costo non indifferente... prende una cina ad aria e modificarla.. si spende molto di più rispetto a prendere una cinese a liquido e fargli le solite 2 modifiche per l'affidabilità...
Senza contare che la cina a liquido da orginale và più forte della cina ad aria ultramodificata... fatti 2 conti
C'è poco da mare.. il motore delle cina ad aria vanno bene solo per i decespugliatori...

PS: se ti piacciono le modifiche... prendi una cina a liquido compatibile con i pezzi ita..così se li vuoi sostituire compri pezzi ita che un giorno potrebbero servitti su una minimoto tutta italiana i pezzi aftermarket della cina ad aria... sono tutti cinesi a parte poca roba che cmq non è riutilizzabile su altre mini.

Ultima modifica di Lorey : 31-07-2007 a 01:46 PM.
Lorey non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2007, 02:01 PM   #6 (permalink)
Amatore

L'avatar di Ripio

Registrato al forum dal: Feb 2007
User ID: 571
Potenza rep: 2 Ripio è su una buona strada
predefinito

Quotone di Lorey e BennyMax.
Gia' molti di noi hanno speso tempo modificando le cinesine ad aria ma quello che ti ritrovi e' che ... non c'e' materiale su cui lavorare!
In quanto alla mini che hai segnalato: e' un passo avanti rispetto alle MK in quanto ad affidabilita' ma e' corretto considerarle per bambini.
Il prezzo comunque non e' in linea.
Ripio non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2007, 02:46 PM   #7 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di tommy99

Registrato al forum dal: Jan 2007
User ID: 431
Ubicazione: Hofbrauhaus MUNCHEN
Potenza rep: 6 tommy99 diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

io ti consiglierei una bella banshee oppure una z1!!! , sono buone per essere cinesi!
MEMBRO DEI FANTASTICI 4...io, bisa_RR, ALBI#99, zipgio!!

tommy99 non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2007, 03:50 PM   #8 (permalink)
Senior Open

L'avatar di gaetanik

User ID: 973
Ubicazione: torre annunziata (napoli)
Potenza rep: 3 gaetanik diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

senti come dicono loro.io c'e' l'ho quella minimoto . ma per la nostra eta' nn ti conviene .a me e' tutta modificata -marmitta-frizione ecc.. e nn e' un gran che'.se fossi in te comprerei una bella italiana usata e mi toglierei il pensiero
Vecchio 31-07-2007, 03:52 PM   #9 (permalink)
GP Driver

L'avatar di N1Tr0

Registrato al forum dal: Feb 2007
User ID: 617
Ubicazione: Moncalieri, in quel di Torino
Potenza rep: 3 N1Tr0 è su una buona strada
predefinito

tutto dipende dal budget che hai intenzione di usare...decidi prima quello e da li agisci di conseguenza, io ti consiglio d spendere un pò di più subito e toglierti un miliardo di grane, prendi una banshee o una Z1 come ti hanno detto e ti divertirai parecchio, sono le migliori come rapporto qualità/prezzo
Vecchio 31-07-2007, 04:29 PM   #10 (permalink)
Junior A

L'avatar di <<Tony>>

User ID: 980
Potenza rep: 2 <<Tony>> è su una buona strada
predefinito

quoto benny
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tags
pensate

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione