![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Cinesi L'angolo delle Minimoto Cinesi! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| Salve a tutti, questo è il mio primo thread e vorrei subito chiedervi una cosa: E' la prima volta che vedo questa moto e dovendomi fare una cinese (date che nn corro professionista) mi sembra allettante come cosa, insomma, un 50cc, freni a margherita, telaio rinforzato e carter in alluminio (a quanto è scritto li). Che ne pensate? Velocità massima? Ripresa? Accellerazione? Possibilità di modificarla? vi prego di aiutarmi. E cmq calcolando che io sono 1,75m per 62Kg... Ringrazio tutti anticipatamente, Vittorio | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| ciao e benvenuto... ti direi che quella è una normale minimoto cinese ad aria... le trovi anche a mooolto meno su ebay se proprio devi spendere poco se no ti consiglio sempre una replica cinese ma con motore raffreddato a liquido.. sono tutta un'altra cosa e se poi ti piace puoi sempre passare ad un modello italiano guarda anche tra gli usati del mercatino magari qualcosa trovi di conveniente quella li che hai detto te per me è indicata solo ai bambini
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Quote:
__________________ | ||||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| ok, grazie dei consigli ragazzi, sentite la mia idea e ditemi se dico idiozie: se io prendessi la moto in questione (quella che vi ho fatto vedere) poi si potrebbe modificare (NOTEVOLMENTE INDENDO cilindro, frizione regolabile, pacco lamellare, carburatore, scarico, corona, pignone, filtro, albero e basta penso) e magari, in futuro, farla anche a liquido (anche artigianalmente)? Sapete, io quello che cerco è ripresa all'uscita delle curve e un'allungo medio-alto quindi avevo pensato ad un pignone da 6 con corona 68-72 (contando sempre che sono 175x62) Grazie ancora, Vittorio Ultima modifica di Vittorietto : 31-07-2007 a 01:26 PM. | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||||
| Quote:
Ti conviene (sia strutturalmente che economicamente) partire da una già a liquido che il telaio è un pò più decente.Modificare come dici tu ha un costo non indifferente... prende una cina ad aria e modificarla.. si spende molto di più rispetto a prendere una cinese a liquido e fargli le solite 2 modifiche per l'affidabilità... Senza contare che la cina a liquido da orginale và più forte della cina ad aria ultramodificata... fatti 2 conti C'è poco da mare.. il motore delle cina ad aria vanno bene solo per i decespugliatori... PS: se ti piacciono le modifiche... prendi una cina a liquido compatibile con i pezzi ita..così se li vuoi sostituire compri pezzi ita che un giorno potrebbero servitti su una minimoto tutta italiana i pezzi aftermarket della cina ad aria... sono tutti cinesi a parte poca roba che cmq non è riutilizzabile su altre mini.Ultima modifica di Lorey : 31-07-2007 a 01:46 PM. | ||||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Amatore ![]()
| Quotone di Lorey e BennyMax. Gia' molti di noi hanno speso tempo modificando le cinesine ad aria ma quello che ti ritrovi e' che ... non c'e' materiale su cui lavorare! In quanto alla mini che hai segnalato: e' un passo avanti rispetto alle MK in quanto ad affidabilita' ma e' corretto considerarle per bambini. Il prezzo comunque non e' in linea. | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| io ti consiglierei una bella banshee oppure una z1!!!
__________________ | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| Senior Open ![]()
| senti come dicono loro.io c'e' l'ho quella minimoto . ma per la nostra eta' nn ti conviene .a me e' tutta modificata -marmitta-frizione ecc.. e nn e' un gran che'.se fossi in te comprerei una bella italiana usata e mi toglierei il pensiero
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| tutto dipende dal budget che hai intenzione di usare...decidi prima quello e da li agisci di conseguenza, io ti consiglio d spendere un pò di più subito e toglierti un miliardo di grane, prendi una banshee o una Z1 come ti hanno detto e ti divertirai parecchio, sono le migliori come rapporto qualità/prezzo
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| pensate |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|