![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Cinesi L'angolo delle Minimoto Cinesi! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||||
| Amatore ![]()
| ciao ragazi!!! alla mia banshee sto facendo ancora il rodaggio, ma mi sembra che scaldi un pochito troppo... non ho idea di che temperatura raggiunga ma il radiatore e' cosi' caldo che QUASI non riesco a toccarlo... mi potete dare qualche consiglio?"!?!?!? grazieee | ||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Senior Midi ![]()
| ciao pippo, benvenuto se scaldi troppo... puo' essere che giri leggermente magro... oppure qcs nel sistema di raffreddamento non va. i tubi è giusto che siano caldi, come il radiatore... diciamo che puoi toccarli... se non riesci a toccarli... occhio c'e' chi dice che è meglio invertire i tubi in basso nel radiatore... chi dice che non serve... boh l'importante è che da calda non stai fermo a mini accesa...come sai la pompa è al pignone, quindi da fermo l'h20 non gira ps saluti al Tinga | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Diciamo che invertire i tubi può anche servire... però se a tubi normali il motore scalda tantissimo non è normale... c'è una causa... Molto spesso è colpa della carburazione magra o di un problema all'impianto di raffreddamento o del radiatore non tutto pieno di acqua... Tendenzialmente dopo un intero turno l'acqua è bella calda... 80-85 gradi è normale che non puoi toccare con le dita il cilindro... però le lamelle del radiatore... più o meno puoi sfiorarle senza bruciarti... Ma oltre al riscaldamento soggettivo... senti qualcosa al motore? Và di meno da calda.... sputa acqua o vapore dalla vaschetta? | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Senior Midi ![]()
| la mia... come ti ho gia' detto devo vedere se con la mezza carena sbuffa dalla vaschetta... magari ora che è + fresco no | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| ragazzi oltre i 60/65 gradi al pelle non sopporta la temperatura, è normale che un radiatore col motore in temperatura non si possa toccare, controlla che non pisci dlla vaschetta e controlla il colore della candela, il giusto è nocciola, se è più chiara sei magro e surriscaldi (occhio che grippi) se non hai le sedi degli OR sul cilindro può essere la guarnizione schifosa cinese che sta tra cilindro e testa...
__________________ | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||||
| Amatore ![]()
| il motore gira bene e non ha cali di potenza! comunque provo a passare da uno spillo del 100 a un 105 107...poi vedro' che succede comunque niente fumi strani o acqua che bolle!! | ||||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||||
| Senior Midi ![]()
| Quote:
| ||||||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||||
| che ero fava si sapeva.... ![]()
| Quote:
....ma è un getto non uno spillo | ||||||||
| | |
![]() |