The Official Minimoto Passion Forum

Minimoto Giacomelli - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Lollini Racing Components - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Pista per Minimoto private e Noleggio Online Store - Minimoto e Ricambi Auto Online Store - Abbigliamento Minimoto & Special Parts Pocketbike Riveditore Ufficiale Stamas Racing Autoricambi - Rivenditore Minimoto & Pitbike
 vai indietro   MinimotoRevolution - The Official Minimoto Passion Forum | Officina | Minimoto Cinesi
Registrazione Album FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti Translation

Minimoto Cinesi L'angolo delle Minimoto Cinesi!

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-09-2007, 07:18 PM   #1 (permalink)
Senior Midi

L'avatar di valerioemme

Registrato al forum dal: Oct 2006
User ID: 86
Ubicazione: Rapallo (GE)
Potenza rep: 3 valerioemme è su una buona strada
predefinito Cilindro Ita su banshee rep. pol....

Secondo voi converrebbe montare un polini 316 40 cc 3T al posto del replica pol.ini 50 cc 5T che monta la banshee?

è un passo indietro oppure il fatto che sia italiano compensa la differenza di cilindrata e travaseria? eventualmente... servono modifiche x montarlo?(pompa, raffreddamento, ecc)
dite che l'albero di serie puo' andare?

altra domanda...sui carter della banshee rer. pol. che altri cilindri ita si potrebbero montare? in questo caso bisognerebbe cambiare anche l'albero? (x la maggiore potenza)
tnx
Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2007, 09:29 PM   #2 (permalink)
GP Driver

L'avatar di skipdj

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 36
Ubicazione: Taranto
Potenza rep: 5 skipdj è su una buona strada
predefinito

anch'io vorrei sapere se è necessario cambiare anche l'albero, o si può lasciare l'originale, almeno per un pò.
skipdj non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2007, 09:48 PM   #3 (permalink)
Senior Mini

L'avatar di zpf88

Registrato al forum dal: Aug 2007
User ID: 1059
Ubicazione: reggio calabria
Potenza rep: 2 zpf88 diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

i carter del banshee non sono replica polini ?? xkè se così fosse si potrebbe montare .. un mio amico su questi carter a messo allbero e cilindro 50 polini..
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2007, 10:25 PM   #4 (permalink)
Senior Midi

L'avatar di valerioemme

predefinito

beh se ha cambiato l'albero... allora è a posto. il problema... è se mettendo il polini 40 cc 3t cammina di +... mantenendo l'albero originale
Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2007, 10:26 PM   #5 (permalink)
GP Driver

L'avatar di skipdj

predefinito

si ma la domanda mia e di valerio è diversa
skipdj non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2007, 10:15 AM   #6 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

User ID: 8
Ubicazione: prato
Potenza rep: 19 BennyMax è un gioiello in linea di massima
predefinito

sul replica polini puoi mettere tutti i cilindri italiani per carter polini quindi:
polini 40 e 50 ... 3 e 5 travasi
bzm x polini 40 e 50 cc
malossi...

io comunque non metterei un 40 3 travasi... al limite prenderei un 5 travasi o meglio ancora un 50 bzm...

per il raffreddamento va bene il circuito che hai adesso...

per l'albero motore idem anche se devi tenere presente che la qualità cinese non garantisce di solito una buona durata... per le prestazioni invece direi che non dovresti risentirne... al massimo vibra un pò di più perchè è squilibrato...

le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro
io sostengo la MEDUSA ROSA... sostienila anche tu: QUI
BennyMax non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2007, 11:01 AM   #7 (permalink)
GP Driver

L'avatar di skipdj

predefinito

benny lo stesso discorso vale anche per me? (rep bz)
skipdj non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2007, 11:23 AM   #8 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

User ID: 8
Ubicazione: prato
Potenza rep: 19 BennyMax è un gioiello in linea di massima
predefinito

no skip per il tuo sono "passerotti senza zucchero!"
per il tuo motore non vale la pena... devi cambiare l'albero con quello compatibile bzm e poi monteresti solo il cilindro bzm...
non ne vale la pena spendi meno e hai di più a rivendere il tuo motore completo e a prendere un bzm italiano usato (sui 500 euro li trovi)

le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro
io sostengo la MEDUSA ROSA... sostienila anche tu: QUI
BennyMax non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2007, 11:27 AM   #9 (permalink)
GP Driver

L'avatar di N1Tr0

Registrato al forum dal: Feb 2007
User ID: 617
Ubicazione: Moncalieri, in quel di Torino
Potenza rep: 3 N1Tr0 è su una buona strada
predefinito

vale non cambiare gruppo termico, soprattutto perchè il passaggio che vuoi fare non ti renderebbe in prestazioni nemmeno un euro di quelli che spenderesti, in più per cambiare GT con un 50 ita sei costretto a cambiare l'albero, xke se hai culo quello cina regge, ma se hai sfiga ti parte l'albero e rovini anche il gruppo termico nuovo...ti consiglio di risparmiare e comprarti un blocco motore italiano usato, io ho fatto così a marzo, ho girato 3 o 4 mesi tranquillamente con un bzm50 factory e il telaio banshee reggeva abbastanza bene, una volta visto che non mi bastava ho comprato una DM 2007 ma solo ciclistica perchè il motore lo avevo già
Vecchio 17-09-2007, 09:45 PM   #10 (permalink)
Senior Midi

L'avatar di valerioemme

predefinito

k penso faro' cosi... cerco di sfruttare al max il motore che ho (che cmq se uno la sa far scorrere puo' dire la sua x divertirsi) e quando vorro' di + faccio il cambio albero-gt

a me mi intrippava il 40 o 50 malossi... non so xche'... ma da ragazzo sul si ne avevo uno e davo a tutti.... polini...pinasco...Dr.... non ce n'era
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tags
pol, rep, banshee, ita, cilindro

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione