![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Cinesi L'angolo delle Minimoto Cinesi! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Domanda da beota a chi ne sa di +... Allora io di blocchi di c1 ne ho a sufficienza da far prove, volano volano volano.... mi costerebbe poco metterne uno sul tornio e togliere peso di qui e di la... ma a cosa vado in contro? che problemi posso trovare? Dato che ogni volta che mi viene un'idea vado in contro a mille problematiche, questa volta chiedo prima di sperimentare.... Volano leggero uguale meno atriti e forze in ballo in accelerazione/decelerazione (la decelerazione la metterei tra le cose inifluenti nell'ambito minimoto, anzi...), volano leggero uguale + vibrazioni e rindondanze di telaistica, volano leggero uguale necessità di meccanismi perfetti e scoppi regolari... sbaglio? ![]() Ultima modifica di IKKI : 22-09-2007 a 04:51 AM. | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Il primo problema è che asottiliando l volano al tornio... lo squilibri... quindi maggiori vibrazioni. Un volano leggero ti dà un motore che sale (e scende) più velocemente di giri, ma meno allungo. | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| quindi su motori c1 non sarebbe il caso di alleggerirlo giusto? | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| non direi tanto sei in vena di esperimenti ne predi uno e lo modofichi almeno fai le tue prove certo che non ti cambia la minimoto dal giorno alla notte...
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| io credo che ti troveresti con la frizione sempre staccata proprio per il fatto che scenderebbe di giri molto più velocemente avendo da muovere meno massa io ricordo quando allegerii quello della mk...minimo irregolare e spesso si spengeva da sola (proprio perchè scendeva troppo in fretta che ero costretto a lasciare il gas poco per volta) e poi la frizione staccava in continuazione | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| io l avevo fatto,e andava da dio.....l ho tornito al interno,senza intaccare il diametro...sale prima,e giri con almeno 2 denti di corona in meno
__________________ da minimotista@quaddista | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Il fatto che la frizione stacchi appena mollo non mi dispiace per niente, almeno la mini diventa + scorrevole e consuma di meno! ![]() Prima o poi provo... tanto ho 3 volani... Fast 32 grammi non sono pochi... specie se girano a 15.000! | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| Domanda... Quanto pensano all'incirca i volani ita? | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| volano |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |