![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Cinesi L'angolo delle Minimoto Cinesi! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #2 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| credo bzm essendo un rep. bzm...però lascio la parola agli esperti! io ho carter avviamento e carter frizione BZM e ci stanno!
__________________ | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Junior B ![]()
| il discorso è più complesso di quanto possa sembrare, perchè il motore Z1 è una replica "venuta male" del motore Bzm... puoi montare il cilindro Bz ma sei obbligato a cambiare anche l'albero e il pistone. l'albero originale non reggerebbe con il cilindro italiano (oltre ad avere una corsa diversa, mi sembra) e il pistone cinese ha lo spinotto da 12 mm invece che da 10 mm come i pistoni bzm. il volano è sicuramente da non sostituire dal momento che dovresti trovare un'altra soluzione per l'impianto di raffreddamento. infatti la pompa acqua del motore Z1 è mossa da una cinghia dentata collegata al volano. i carter sono compatibili con carter campana e accensione bzm e\o zocchi o altri. l'unica frizione compatibile è zocchi dal momento che l'albero dalla parte della frizione è conico. nel caso prendessi una bobina ita con fori tondi ricordati di asolarli e renderli ovali per regolare la distanza dal volano. collettore compatibile, pacco lamellare non ricordo se vada bene tutto o solo quello ovale o solo quello tondo.... credo sia tutto | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Ha già detto tutto zazi... Un piccolo consiglio .. se per caso cambi fascia.. no metterne una italiana cromata.... invece di ocnsumarsi la fascia.. ti consuma la cromatura del cilindro cinese... prendine pure una italiana ma una di quelle vecchie non cromate. | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||||
| Amatore ![]()
| ecco i ricambi: per renderla italiana - albero motore placca oro(monta solo questa) - se monti l'albero decvi cambiare il piattello e metterlo cilindrico e non conico. -il volano l'asci questo ammenochè non ti inventi un sistema di raffreddaemnto esterno. -gruppo termico BZM 5 e 6 travasi ma ricordati di regolare lo squish max 0.5 tutti gli altri ricambi BZM sono compatibili con gli originali....io ad esempio ho messo la bobina selecrarossa 3 ferri e non ho dovuto asolare niente.... ![]()
__________________ VUOI FA PARTE DI UN TEAM DEL TORINESE? CLICCA QUI..... ![]() codice HTML: http://www.minimotorevolution.com/forum/showthread.php?p=148640#post148640 | ||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| mah... del motore zpf (che poi cilindro e pistone sono standard bzm o polini o malossi) non ha proprio nulla... ![]()
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| i carter bzm non hanno la sede per la pompa acqua...gli zpf vecchi non possono essere montati sulle dm grc e polini per via proprio del prolungamento sul carter per la pompa.... nel 2001 la zpf mise direttamente la pompa acqua sui carter... http://www.zpfminibike.it/news/motore.asp | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| ricambi, replica, motore |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|