![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Il Calcolatore ![]()
| Volevo chiedere ai possessori di DM con telaio (e carena) mini 2006 se hanno il mio stesso problema. Dopo la prima uscita ho visto che la carena vicino al serbatoio si era scheggiata e toccava sul tubo superiore del telaio. Ho investigato e ho visto che il telaietto che regge la coda non tocca la carena della sella in nessun posto a parte la coda stessa. Per cui il peso del pilota e' tutto sulla carena stessa, che si flette e tocca il telaio nel punto che si vede nella foto. Ora finche' e' un bambino posso capirlo, ma se la usa un ragazzo, cosa succede? Sembra quasi manchi qualche pezzo! Una soluzione potrebbe essere di interporre un paio di pezzi di gomma tra il telaietto e la sella.Poi pero' si dovrebbe studiare come farli stare fermi. Mi sembra pero' strano che un problema del genere sia sottovalutato in fabbrica. Potete postare qualche foto delle vostre, prese da sotto come la mia, e magari anche senza carena? PS Per le midi questo non succede perche' il telaietto ha il tubo superiore curvato in modo da toccare la sella, vuol dire che le mini sono solo per i bimbi leggeri leggeri leggeri? Ultima modifica di CZar : 27-11-2006 a 10:17 AM. | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Senior Open ![]()
| neanche io mi spiego questa leggerezza, ma per porvi rimedio potresti provare ad attaccare SOTTO alla seduta uno strato di gomma adesiva di quella alta che si usa proprio per fare le selle | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Mhhh..... io ho la midi ma non credo sia normalissimo... la sella deve poggiare sul telaietto... Fai una cosa... vai a chiedere spiegazioni al tipo che te l'ha venduta. | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Il Calcolatore ![]()
| Manu, purtroppo stiamo parlando di 3-4 cm, quindi lo spessore deve essere bello grosso e anche resistente, visto che deve contrapporsi al peso del pilota. Comunque domenica ho osservato un'altra DM mini e aveva una scheggiatura nello stesso posto, non ho pero' guardato sotto per confermare. Adesso provo a scrivere alla DM per sentire che dicono. | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| forse è solo montata male la carena... comunque un piccolo spessore in gomma ci deve essere lo stesso anche per le vibrazioni... senti chi te l'ha venduta e al limite inventati qualcosa perchè secondo me non è proprio normale 3, 4 cm di distanza... un pò meno si ma 3 o 4 sono troppi
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| Il Calcolatore ![]()
| Allora oggi sono stato in pista e ho avuto modo di confrontare altre mini DM con quella di mio figlio. La differenza tra mini e midi sta nel telaietto reggisella, quello midi ha una curva che lo rende piu' alto e percio' supporta la sella stessa, quello della mini e' dritto e resta lontano dalla sella. In pratica la carena superiore e' appoggiata al serbatoio che a sua volta e' appoggiato al traversino del telaio con un tappo di gomma e al traversino del telaietto che nella mia non aveva niente. Ho aggiunto uno spessore in gomma tra questo traversino e il serbatoio, cosi la carena si e' alzata e non tocca piu'. Comunque sappiate che nella mini tutto il peso del pilota e' percio' sostenuto dal serbatoio, attenti piloti piccoli e tarchiati Se serve posso postare delle foto. | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| mini, sella, carena, problema |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|