![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Junior C ![]()
| ciao a tutti ho da chiarire uno dei miei tanti dubbi che ho...... ho comprato i nuovo piattello della zpf (bella invenzione) con i pesi intercambiabili... ho fatto delle prove per vedere con che configurazione funzionasse meglio (ovvero alleggerendo/appesantendo il piattello) vorrei che qualcuno mi spigasse cosa succede alleggerendo/appesantendo il piattello per capire se le senzazioni che ho provato sono giùste oppure no. io monto un motore 40/5tr. su una ![]()
__________________ i miei feedback: http://www.minimotorevolution.com/fo...ad.php?t=13422 | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| tommy... no! il piattello leggero semplicemente ti fa disperdere meno potenza da motore a ruota ma l'erogazione è un po' + brusca.. quello pesante te la addolcisce (sia in accelerazione che in decelerazione) ma ti succhia un pochino di potenza (sia chiaro... meno di un cavallo eh!)
__________________ | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| avendo meno peso diminuisce la massa e va "a palla" prima il piattello più leggero ma altrettanto velocemente perde i giri. L'opposto per quelli più pesanti | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Quote:
Quote:
![]() | |||||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Junior C ![]()
| sinceramente l'unica cosa che ho notato è che con il piattello leggero riesco ad aprire prima in curva ma per il resto non mi sembra cambi molto.....
__________________ i miei feedback: http://www.minimotorevolution.com/fo...ad.php?t=13422 | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| infatti non fai altro che confermare quello che ti hanno detto sopra...
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| **Infiltrato** ![]()
| piattello leggero migliora il sotto...piattello pesante aumenta la massa volanica, addolcisce l' erogazione ma allunga d + è come appesantire o alleggerire l' albero | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| zpf, piattello, delucidazione |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|