![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Senior Open ![]()
| Ciao a tutti, ancora non sono molto esperto di regolazioni di assetto della mia DM dovrebbe essere una 2005(perchè non ha le battute dello sterzo).. Volevo sapere da voi esperti, cosa devo cambiare per avere un'assetto migliore su una pista veloce rispetto ad una molto lenta e tecnica? ora ho le forcelle sfilate di 10mm e gli ossicini originali, considerando che devo andare a girare su una pista con rapporti 7/60 circa cosa mi consigliate di fare?? Grazie a tutti in anticipo ![]() | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||||
| GP Driver ![]()
| compra il forcellone 2007 o 2008 e avrai la moto bella stabile nella pista veloce e per fare stare piu ferma davanti la moto regola bene l'amortizatore di sterzo e le forcelle le regoli in base il tuo stile di guida e avrai la tua dm apposta per te ![]() ![]() | ||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| per una pista veolce di solito si preferisce avere più stabilità in curva e meno reattività e agilità, quindi puoi agire sugli steli. Infilnado gli steli aumenti la stabilità e diminuisci l' agilità, mentre sfilandoli il contrario. per gli ossetti se non ricordo male più sono lunghi e più agile sei ,mentre più sono corto e più stabile sei(correggetemi se sbaglio) | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Senior Open ![]()
| sono andato a vedere nel sito minimoto.it, ma di forcellone fa vedere solo quello del2007 in alluminio, quello 2008 come è? e poi per ora non ero per spendere tutti questi soldi, volevo solo avere un cosiglio sulle regolazioni da fare tra una pista corta ed una lunga. quindi dici che le forcelle le posso lasciare a 10mm? io mi ci trovo bene nella guida,poi io tengo i semimanubri leggermenti aperti, qui ho trovato dei miglioramenti da quando li tengo così, però non sempre si ha il giusto assetto stando comodi e basta, vero? ma gli ossicini a che servono?? se io mettessi quelli corti abbasserei il baricentro della moto aumentando l'agilità e quelli lunghi aumentano la tenuta? o forse è il contrario? e lo sfilo delle forcelle,più le sfilo e più diventa agile? | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||||||
| Senior Open ![]()
| Quote:
abbiamo scritto insieme, ma io ho scritto completamente il tuo contrario![]() ![]() | ||||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| Senior Open ![]()
| quindi per gli steli funziona al contrario delle moto? se li metto a filo della piastra avrò più agilità, che a me non serve in questa situazione di pista da 7/60? | |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||||||
| Junior A ![]()
| Quote:
mentre se li sfili anche di 1 cm hai meno stabilità, quindi nel tuo caso dovresti metterli quasi a filo piatra. | ||||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| mi sono appena documentato! usando l'osso corto allunghi l'interasse della mini (visto che è posizionato in alto) ,quindi è meno agile,tende a impennarsi anche un po' meno ed è più stabile sul veloce accorciando l'interasse si fa l'esatto opposto | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| assetto, consiglio |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|