The Official Minimoto Passion Forum

Minimoto Giacomelli - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Lollini Racing Components - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Pista per Minimoto private e Noleggio Online Store - Minimoto e Ricambi Auto Online Store - Abbigliamento Minimoto & Special Parts Pocketbike Riveditore Ufficiale Stamas Racing Autoricambi - Rivenditore Minimoto & Pitbike
 vai indietro   MinimotoRevolution - The Official Minimoto Passion Forum | Officina | Minimoto Italiane & Originali
Registrazione Album FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti Translation

Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo!

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-11-2007, 10:02 PM   #1 (permalink)
Senior Open

L'avatar di simo748s

Registrato al forum dal: Jan 2007
User ID: 425
Ubicazione: gualdo tadino
Potenza rep: 3 simo748s diventerà famoso abbastanza presto
predefinito Consiglio assetto DM

Ciao a tutti, ancora non sono molto esperto di regolazioni di assetto della mia DM ,
dovrebbe essere una 2005(perchè non ha le battute dello sterzo)..
Volevo sapere da voi esperti, cosa devo cambiare per avere un'assetto migliore su una pista veloce rispetto ad una molto lenta e tecnica?

ora ho le forcelle sfilate di 10mm e gli ossicini originali, considerando che devo andare a girare su una pista con rapporti 7/60 circa cosa mi consigliate di fare??

Grazie a tutti in anticipo
Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2007, 10:06 PM   #2 (permalink)
Senior Mini

L'avatar di gigi 3

Registrato al forum dal: Sep 2007
User ID: 1115
Ubicazione: Bari
Potenza rep: 0 gigi 3 è su una buona strada
predefinito

e che è un' autostrada...
gigi 3 non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2007, 10:07 PM   #3 (permalink)
GP Driver

L'avatar di Tommy#40

User ID: 475
Ubicazione: piacenza
Potenza rep: 0 Tommy#40 è su una buona strada
predefinito

compra il forcellone 2007 o 2008 e avrai la moto bella stabile nella pista veloce e per fare stare piu ferma davanti la moto regola bene l'amortizatore di sterzo e le forcelle le regoli in base il tuo stile di guida e avrai la tua dm apposta per te
Tommy#40 non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2007, 10:38 PM   #4 (permalink)
Junior A

L'avatar di cri-88

Registrato al forum dal: Jun 2007
User ID: 932
Ubicazione: toscana
Potenza rep: 2 cri-88 è su una buona strada
predefinito

per una pista veolce di solito si preferisce avere più stabilità in curva e meno reattività e agilità, quindi puoi agire sugli steli. Infilnado gli steli aumenti la stabilità e diminuisci l' agilità, mentre sfilandoli il contrario.
per gli ossetti se non ricordo male più sono lunghi e più agile sei ,mentre più sono corto e più stabile sei(correggetemi se sbaglio)
cri-88 non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2007, 10:39 PM   #5 (permalink)
Senior Open

L'avatar di simo748s

predefinito

sono andato a vedere nel sito minimoto.it, ma di forcellone fa vedere solo quello del2007 in alluminio, quello 2008 come è?
e poi per ora non ero per spendere tutti questi soldi, volevo solo avere un cosiglio sulle regolazioni da fare tra una pista corta ed una lunga.

quindi dici che le forcelle le posso lasciare a 10mm?
io mi ci trovo bene nella guida,poi io tengo i semimanubri leggermenti aperti, qui ho trovato dei miglioramenti da quando li tengo così, però non sempre si ha il giusto assetto stando comodi e basta, vero?
ma gli ossicini a che servono??

se io mettessi quelli corti abbasserei il baricentro della moto aumentando l'agilità e quelli lunghi aumentano la tenuta?

o forse è il contrario?

e lo sfilo delle forcelle,più le sfilo e più diventa agile?
Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2007, 10:40 PM   #6 (permalink)
Senior Open

L'avatar di simo748s

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cri-88 Visualizza il messaggio
per una pista veolce di solito si preferisce avere più stabilità in curva e meno reattività e agilità, quindi puoi agire sugli steli. Infilnado gli steli aumenti la stabilità e diminuisci l' agilità, mentre sfilandoli il contrario.
per gli ossetti se non ricordo male più sono lunghi e più agile sei ,mentre più sono corto e più stabile sei(correggetemi se sbaglio)
Grazie cri-88 abbiamo scritto insieme, ma io ho scritto completamente il tuo contrario
Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2007, 10:43 PM   #7 (permalink)
Junior A

L'avatar di cri-88

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simone748s Visualizza il messaggio
Grazie cri-88 abbiamo scritto insieme, ma io ho scritto completamente il tuo contrario
per gli steli sono sicuro che sflinadoli aumenti la agilità e diminuisci la stabilità, mentre per gli ossetti non sono sicuro se è il contrario.
cri-88 non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2007, 10:45 PM   #8 (permalink)
Senior Open

L'avatar di simo748s

predefinito

quindi per gli steli funziona al contrario delle moto?
se li metto a filo della piastra avrò più agilità, che a me non serve in questa situazione di pista da 7/60?
Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2007, 10:48 PM   #9 (permalink)
Junior A

L'avatar di cri-88

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simone748s Visualizza il messaggio
quindi per gli steli funziona al contrario delle moto?
se li metto a filo della piastra avrò più agilità, che a me non serve in questa situazione di pista da 7/60?
no no! se li metti a filo della piatsra hai stabilità!
mentre se li sfili anche di 1 cm hai meno stabilità, quindi nel tuo caso dovresti metterli quasi a filo piatra.
cri-88 non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2007, 11:06 PM   #10 (permalink)
Junior A

L'avatar di cri-88

predefinito

mi sono appena documentato!

usando l'osso corto allunghi l'interasse della mini (visto che è posizionato in alto) ,quindi è meno agile,tende a impennarsi anche un po' meno ed è più stabile sul veloce
accorciando l'interasse si fa l'esatto opposto
cri-88 non  è collegato  
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tags
assetto, consiglio

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione