![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||||
| Junior B ![]()
| rieccomi ragazzi ad attingere alla vostra esperienza in fatto di mini!io ho una frizione bzm penso originale!(posto la foto) visto che sta per finire ho preso le massette di ricambio zocchi racing,volevo sapere che molle potrei metterci rimanendo sempre con il piattello bzm,il mio miniricambista ha solo molle zocchi quale mi consigliate (rosse.blue,nere,oro ecc ecc!) grazie anticipatamente! ![]() | ||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| peso? stile di guida?... dipende dai tuoi gusti... comunque al limite prendi le medie e le dure... (non guardare i colori a lo spessore delle spire: 2,3 e 2,5mm) e prova quale delle due ti torna meglio: quelle medie avrai la moto più scattosa con quelle dure la frizione scivola di più e quindi l'attacco sarà più morbido... poi dipende dal materiale delle massette magari con un materiale meglio le dure e con un altro le medie... infine gestisci anche un altra variabile con i pesini: li metti o li togli in base al fatto di volere più trazione e attacco violento o no (se li metti avrai un attaccopiù brusco a parità di molle) naturalmente per ogni variabile devi mettere in conto di dover ritarare sempre al solito regime di giri la frizione stringendo o riallentando le molle
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||
| Junior B ![]()
| bè io peso sui 78 kg!la moto la faccio scivolare parecchio e giro con frizione sui 9000-9200!preferirei un frizione che attacchi un po morbida!ora nn so se una setting del genere vadano bene le rosse come dice freedom!insomma con queste molle della zocchi colorate ho un po di confusione! | ||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| se la vuoi far scivolare (visto che hai preso anche le zocchi racing che dovrebbero attaccare più delle altre come mescola) allora vai di molle dure (ti ripeto il colore varia da marca a marca prendi il calibro e misura lo spessore delle spire quelle dure sono da 2,5mm di spessore) e senza pesini
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| io preferisco le blu.........
__________________ da minimotista@quaddista | |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Quote:
no le blu sono piu morbide rispetto le rosse,e quindi maggior grip ..
__________________ da minimotista@quaddista | ||||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| grcbzm, frizione, molle, consiglio |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|