![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo! |
| Visualizza i risultati del sondaggio: COM'E' IL RAPPORTO QUALITA'\PREZZO DELLE MINIMOTO? | |||
| ALTO | | 29 | 25.66% |
| BUONO | | 13 | 11.50% |
| GIUSTO | | 21 | 18.58% |
| SCARSO | | 30 | 26.55% |
| BASSO | | 9 | 7.96% |
| INACCETTABILE | | 11 | 9.73% |
| Chi ha votato: 113. Non puoi votare questo sondaggio | |||
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Junior B ![]()
| Ciao a Tutti!!!! Vi propongo questo sondaggio: SECONDO VOI COM'E' IL RAPPORTO QUALITA'\PREZZO DELLE MINIMOTO NUOVE?? Io personalmente non lo trovo molto buono! Se penso che una minimoto a livello di meccanica è simile ad un ciao mi scappa da ridere!! Nel senso che non c'è tecnologia, non ci sono forcelle, non c'è l'ammortazzetore, nella maggior parte neanche i freni idraulici, sono a presa diretta....!!! Se si pensa anche solo ad una moto da cross, è molto più conveniente come rapporto!!! Voi che ne dite?? Buona discussione!!! | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Uomo ZPF ![]()
| Dico solo che le moto a cui fai riferimento , sono prodotti in serie , mentre le nostre mini sono una realtà artiginale. Rimango dell'opinione che i soldini per una p.g. siano veramente tanti se li riportiamo nelle vecchie e buone lire!! | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| the dark knight ![]()
| Quello del prezzo è un discorso complesso ... bisogna tenere conto che il mercato delle mini non e così ampio ... sopratutto ora che sono in voga le pit
__________________ FIRMA NUOVAMENTE IN ALLESTIMENTO No Sacrifice, No Victory! mano dell'acceleratore sensibile, il gomito che cerca l'asfalto e farla scorrere SEMPRE! DATEMI UN MOTORE E VI FARO' GIRARE IL MONDO! NEVERMINDTHEBOLLOCKS here's Sks28 & black-eagle | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Junior C ![]()
| anche a me sembra che siano un po caruccie per quello che ofrono! spero che rimangano il piu semplice possibile e che i prezzi non aumentino ulteriormente anzi magari li devono abassare un po! poi le spese che hanno x costruirle non le so.....quindi il mio giudizio è un po da profano | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| anche io sono dell'idea che bisogna valutare caso per caso e che comunque per diverse moto o per diversi particolari si sentono cifre che sono troppo alte! considerando la produzione quasi artigianali si possono anche capire determinati prezzi ma la cosa principale secondo me rimane sempre il fatto che adesso le minimoto hanno mercato e vendono anche con prezzi molto più alti rispetto a qualche anno fa... io però sono contrario a tante cosettine costose e praticamente inutili che fanno alzare il prezzo complessivo... rimango dell'idea che si dovrebbe puntare alla semplicità e alla praticità non al look ma putroppo per vendere conta invece più quest'ultimo!!
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| Junior B ![]()
| Sono d'accordo che le nostre siano artigianali e che quindi costano 1 pelo di più, ma è vero anche che essendo artigianali e vendute a quel prezzo dovrebbe essere perfetto ogni singolo esemplare!!! Non come spesso, secondo me, si sente dire che ci sono dei problemi.... soprattutto come quello di surriscaldamento (che mi ha riguardato e spero di averlo risolto), come si fa a vendere una minimoto a più di 2000€ con un motore che da dei problemi di raffreddamento(polini 316\4)e non cambiarlo in garanzia anche se consapevoli!!! Poi io sarò un caso sfigato ma me ne sono capitate altri di problemi nella mia DM presa nuova per pezzi difettosi o assemblaggio non perfetto... Tornando all'esempio del cross, non ostante siano prodotte in serie sono tutte praticamente perfette e anke solo dopo 1 anno si svalutano quasi della metà!! Approposito, e su questo non mi potete dare torto, il prezzo dell'usato di minimoto è davvero folle!!!Conviene quasi prendersene 1 nuova che 1 usata di 3anni!!! | |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Quote:
Cmq tendenzialmente ricordiamo che sono mezzi spremuti fino al limite... non possono avere l'affidabilità di una stradale o di un cross o di un ciao... puoi fare il paragone affidabilità/manutenzione rispetto a un kart. I kart costano anche il doppio di una mini.. eppure hanno perfin più problemi di manutenzione. Il fatto che i cross si svalutino dopo un anno non è una bella cosa... Altrimenti per paragonarla a un ciao... prendi una junior 4 cv... è indistruttibile... un mulo... funziona sempre... ma non và avanti con un adulto (come il ciao) Poi il nostro resta sempre uno sport di nicchia.... non puoi paragonare la più grossa delle case di minimoto (la polini) con un impero come HONDA (per fare un esempio)... Il prezzo dell'usato... beh ognuno si fà i conti in tasta.. se non conviene comprare usato... copra nuovo che è sempre la scelta migliore (dindi permettendo)... se nessuno comprasse l'usato... i prezzi scenderebbero... se i prezzi non scendono è perchè qualcuno li compra... | ||||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| ho votato "giusto",ma il piu delle volte non valgono quello che costano....
__________________ da minimotista@quaddista | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| minimoto, costo |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|