The Official Minimoto Passion Forum

Minimoto Giacomelli - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Lollini Racing Components - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Pista per Minimoto private e Noleggio Online Store - Minimoto e Ricambi Auto Online Store - Abbigliamento Minimoto & Special Parts Pocketbike Riveditore Ufficiale Stamas Racing Autoricambi - Rivenditore Minimoto & Pitbike
 vai indietro   MinimotoRevolution - The Official Minimoto Passion Forum | Officina | Minimoto Italiane & Originali
Registrazione Album FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti Translation

Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo!

Visualizza i risultati del sondaggio: COM'E' IL RAPPORTO QUALITA'\PREZZO DELLE MINIMOTO?
ALTO 29 25.66%
BUONO 13 11.50%
GIUSTO 21 18.58%
SCARSO 30 26.55%
BASSO 9 7.96%
INACCETTABILE 11 9.73%
Chi ha votato: 113. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-12-2007, 08:42 PM   #1 (permalink)
Junior B

Registrato al forum dal: Sep 2007
User ID: 1180
Ubicazione: Cento(fe)
Potenza rep: 2 Macs87 è su una buona strada
predefinito Costo Minimoto

Ciao a Tutti!!!!
Vi propongo questo sondaggio:

SECONDO VOI COM'E' IL RAPPORTO QUALITA'\PREZZO DELLE MINIMOTO NUOVE??

Io personalmente non lo trovo molto buono! Se penso che una minimoto a livello di meccanica è simile ad un ciao mi scappa da ridere!! Nel senso che non c'è tecnologia, non ci sono forcelle, non c'è l'ammortazzetore, nella maggior parte neanche i freni idraulici, sono a presa diretta....!!! Se si pensa anche solo ad una moto da cross, è molto più conveniente come rapporto!!!
Voi che ne dite??

Buona discussione!!!
Macs87 non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2007, 10:05 PM   #2 (permalink)
Uomo ZPF

L'avatar di Toci74

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 5
Ubicazione: Bergamo
Potenza rep: 12 Toci74 ha un alone di luce particolare
predefinito

Dico solo che le moto a cui fai riferimento , sono prodotti in serie , mentre le nostre mini sono una realtà artiginale. Rimango dell'opinione che i soldini per una p.g. siano veramente tanti se li riportiamo nelle vecchie e buone lire!!
Vecchio 01-12-2007, 10:35 PM   #3 (permalink)
the dark knight

L'avatar di black-eagle

Registrato al forum dal: May 2007
User ID: 832
Ubicazione: Beinasco (TO)
Potenza rep: 11 black-eagle è un gioiello in linea di massima
predefinito

Quello del prezzo è un discorso complesso ... bisogna tenere conto che il mercato delle mini non e così ampio ... sopratutto ora che sono in voga le pit
DATEMI UN MOTORE E VI FARO' GIRARE IL MONDO!
NEVERMINDTHEBOLLOCKS here's Sks28 & black-eagle
black-eagle non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2007, 12:40 AM   #4 (permalink)
Junior C

L'avatar di crisgas

Registrato al forum dal: Oct 2007
User ID: 1244
Ubicazione: milano
Potenza rep: 2 crisgas diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

anche a me sembra che siano un po caruccie per quello che ofrono!

spero che rimangano il piu semplice possibile e che i prezzi non aumentino ulteriormente anzi magari li devono abassare un po!

poi le spese che hanno x costruirle non le so.....quindi il mio giudizio è un po da profano
crisgas non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2007, 02:34 AM   #5 (permalink)
**Infiltrato**

L'avatar di gatti#40

Registrato al forum dal: Dec 2006
User ID: 364
Ubicazione: piacenza
Potenza rep: 3 gatti#40 ha un alone di luce particolare
predefinito

giusto-scarso....sembra che si giochi al rialzo dei prezzi...non è possibile pagare una moto + di 4000 €

---ZPF minibike---campione europeo 2005----campione regionale e 2° class italiano 2006--
gatti#40 non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2007, 02:37 AM   #6 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di Lorey

User ID: 3
Ubicazione: Torino
Potenza rep: 11 Lorey è un gioiello in linea di massima
predefinito

La qualità è alta indubbiamente... il prezzo anche... anche se per alcune cose non è pienamente giustificato.... parere personale.
Lorey non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2007, 03:35 AM   #7 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

User ID: 8
Ubicazione: prato
Potenza rep: 19 BennyMax è un gioiello in linea di massima
predefinito

anche io sono dell'idea che bisogna valutare caso per caso e che comunque per diverse moto o per diversi particolari si sentono cifre che sono troppo alte!
considerando la produzione quasi artigianali si possono anche capire determinati prezzi ma la cosa principale secondo me rimane sempre il fatto che adesso le minimoto hanno mercato e vendono anche con prezzi molto più alti rispetto a qualche anno fa...
io però sono contrario a tante cosettine costose e praticamente inutili che fanno alzare il prezzo complessivo... rimango dell'idea che si dovrebbe puntare alla semplicità e alla praticità non al look ma putroppo per vendere conta invece più quest'ultimo!!

le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro
io sostengo la MEDUSA ROSA... sostienila anche tu: QUI
BennyMax non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2007, 03:59 AM   #8 (permalink)
Junior B

Registrato al forum dal: Sep 2007
User ID: 1180
Ubicazione: Cento(fe)
Potenza rep: 2 Macs87 è su una buona strada
predefinito

Sono d'accordo che le nostre siano artigianali e che quindi costano 1 pelo di più, ma è vero anche che essendo artigianali e vendute a quel prezzo dovrebbe essere perfetto ogni singolo esemplare!!! Non come spesso, secondo me, si sente dire che ci sono dei problemi.... soprattutto come quello di surriscaldamento (che mi ha riguardato e spero di averlo risolto), come si fa a vendere una minimoto a più di 2000€ con un motore che da dei problemi di raffreddamento(polini 316\4)e non cambiarlo in garanzia anche se consapevoli!!!
Poi io sarò un caso sfigato ma me ne sono capitate altri di problemi nella mia DM presa nuova per pezzi difettosi o assemblaggio non perfetto...
Tornando all'esempio del cross, non ostante siano prodotte in serie sono tutte praticamente perfette e anke solo dopo 1 anno si svalutano quasi della metà!!
Approposito, e su questo non mi potete dare torto, il prezzo dell'usato di minimoto è davvero folle!!!Conviene quasi prendersene 1 nuova che 1 usata di 3anni!!!
Macs87 non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2007, 04:05 AM   #9 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di Lorey

User ID: 3
Ubicazione: Torino
Potenza rep: 11 Lorey è un gioiello in linea di massima
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Macs87 Visualizza il messaggio
Sono d'accordo che le nostre siano artigianali e che quindi costano 1 pelo di più, ma è vero anche che essendo artigianali e vendute a quel prezzo dovrebbe essere perfetto ogni singolo esemplare!!! Non come spesso, secondo me, si sente dire che ci sono dei problemi.... soprattutto come quello di surriscaldamento (che mi ha riguardato e spero di averlo risolto), come si fa a vendere una minimoto a più di 2000€ con un motore che da dei problemi di raffreddamento(polini 316\4)e non cambiarlo in garanzia anche se consapevoli!!!
Poi io sarò un caso sfigato ma me ne sono capitate altri di problemi nella mia DM presa nuova per pezzi difettosi o assemblaggio non perfetto...
Tornando all'esempio del cross, non ostante siano prodotte in serie sono tutte praticamente perfette e anke solo dopo 1 anno si svalutano quasi della metà!!
Approposito, e su questo non mi potete dare torto, il prezzo dell'usato di minimoto è davvero folle!!!Conviene quasi prendersene 1 nuova che 1 usata di 3anni!!!
Ecco mi riferivo ad esempio alla storia di quel cilindro quando dicevo che il prezzo non è sempre giustificato.

Cmq tendenzialmente ricordiamo che sono mezzi spremuti fino al limite... non possono avere l'affidabilità di una stradale o di un cross o di un ciao... puoi fare il paragone affidabilità/manutenzione rispetto a un kart. I kart costano anche il doppio di una mini.. eppure hanno perfin più problemi di manutenzione.
Il fatto che i cross si svalutino dopo un anno non è una bella cosa...

Altrimenti per paragonarla a un ciao... prendi una junior 4 cv... è indistruttibile... un mulo... funziona sempre... ma non và avanti con un adulto (come il ciao)

Poi il nostro resta sempre uno sport di nicchia.... non puoi paragonare la più grossa delle case di minimoto (la polini) con un impero come HONDA (per fare un esempio)...

Il prezzo dell'usato... beh ognuno si fà i conti in tasta.. se non conviene comprare usato... copra nuovo che è sempre la scelta migliore (dindi permettendo)... se nessuno comprasse l'usato... i prezzi scenderebbero... se i prezzi non scendono è perchè qualcuno li compra...
Lorey non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2007, 04:24 AM   #10 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di Fast

User ID: 4
Ubicazione: Veneto stato devoluto:cerco comunque di stare dove cè il piu foca possibile.
Potenza rep: 7 Fast diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

ho votato "giusto",ma il piu delle volte non valgono quello che costano....
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tags
minimoto, costo

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione