![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| ciao ragazzi...ieri sono andato a girare e mi si è riconfermato questo problema. In pratica all'uscita di una curva veloce (tipo questa di ripapersico... ![]() oppure il penultimo tornantino prima del rettilineo di x bikes) la moto inizia a "saltellare" sulla gomma posteriore.(nel tratto nero, quindi in uscita). ora...può essere un problema di pressione? troppo alta? anke se ho provato più volte a cambiarla ma nn mi dava risultati... questa cosa da fastidio un bel po', in accelerazione come motore è ok ma cn questo problema un po' perdo... mi affido a voi ![]() | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| saltellare o galleggiare se no sono due cose diverse.... se saltella e scivola sgonfiala... se invece è gommosa è "ballonzola" devi gonfiare di più... poi ci sono le rogolazioni di altezza della forca anteriore... ma inizia con la pressione dei pneumatici... secondo me comunque tutto dipende dalle temperature che ci sono adesso anche con buone gomme non hai mai una tenuta ottimale... purtroppo è il periodo...
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| molto spesso è causato dal grip della pista,problema che cera anche ieri a ripa,pista molto gommata,pure io in massima piega non riuscivo a spalancare perche la moto saltellava(non oscillava) su entrambe le gomme,non avevo voglia di sgonfiare,ma ero a 1 ant e 1,4 rear....
__________________ da minimotista@quaddista | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| ecco allora forse dovrei sgonfiare...nn credo proprio ke sia lo sfilamento delle forcelle eprchè è già molto tempo ke le ho così e mit rovo bene...cmq grazie dei consigli! | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| sai albi che sia tanto tempo che ti trovi bene così non vuol dire nulla... un calo repentino delle temperature e una pista molto fredda e quindi + scivolosa potrebbe portarti alla variazione della tua configurazione standard perchè non ti trovi più a tuo agio...
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||||
| Quote:
![]() | ||||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| Perche' quel lavoro li su quella moto lo fa quando sei un'po' sgonfio,o molto probabilmente quando hai una gomma un'po' scarcassata
__________________ erosrace.spaces.live.com | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| posteriore, quotchatteringquot, grc |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|