The Official Minimoto Passion Forum

Minimoto Giacomelli - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Lollini Racing Components - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Pista per Minimoto private e Noleggio Online Store - Minimoto e Ricambi Auto Online Store - Abbigliamento Minimoto & Special Parts Pocketbike Riveditore Ufficiale Stamas Racing Autoricambi - Rivenditore Minimoto & Pitbike
 vai indietro   MinimotoRevolution - The Official Minimoto Passion Forum | Officina | Minimoto Italiane & Originali
Registrazione Album FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti Translation

Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo!

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-11-2006, 04:28 PM   #1 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di ALBI #99

Registrato al forum dal: Oct 2006
User ID: 99
Ubicazione: Modena
Potenza rep: 5 ALBI #99 diventerà famoso abbastanza presto
predefinito [Grc RR] "chattering" al posteriore

ciao ragazzi...ieri sono andato a girare e mi si è riconfermato questo problema. In pratica all'uscita di una curva veloce (tipo questa di ripapersico...

oppure il penultimo tornantino prima del rettilineo di x bikes)
la moto inizia a "saltellare" sulla gomma posteriore.(nel tratto nero, quindi in uscita).
ora...può essere un problema di pressione? troppo alta? anke se ho provato più volte a cambiarla ma nn mi dava risultati...
questa cosa da fastidio un bel po', in accelerazione come motore è ok ma cn questo problema un po' perdo...
mi affido a voi
ALBI #99 non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2006, 04:34 PM   #2 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 8
Ubicazione: prato
Potenza rep: 19 BennyMax è un gioiello in linea di massima
predefinito

saltellare o galleggiare se no sono due cose diverse....
se saltella e scivola sgonfiala... se invece è gommosa è "ballonzola" devi gonfiare di più...
poi ci sono le rogolazioni di altezza della forca anteriore... ma inizia con la pressione dei pneumatici...
secondo me comunque tutto dipende dalle temperature che ci sono adesso anche con buone gomme non hai mai una tenuta ottimale... purtroppo è il periodo...

le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro
io sostengo la MEDUSA ROSA... sostienila anche tu: QUI
BennyMax non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2006, 04:55 PM   #3 (permalink)
Saikyou no Administrator

L'avatar di Freedom

User ID: 1
Ubicazione: Mugello
Potenza rep: 17 Freedom è un gioiello in linea di massima
predefinito

ho lo stesso problema anch'io alb1! dipende dalla pressione gomme e sfilamento forcella anteriore..

Trans-AM System Inside - Exia Vs The Corrupted World
***!!!Contattatemi SOLO via Mail!!!***
**Dice che hai allargato SIC..si le gambe a sua sorella **
Freedom non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2006, 05:22 PM   #4 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di Fast

User ID: 4
Ubicazione: Veneto stato devoluto:cerco comunque di stare dove cè il piu foca possibile.
Potenza rep: 7 Fast diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

molto spesso è causato dal grip della pista,problema che cera anche ieri a ripa,pista molto gommata,pure io in massima piega non riuscivo a spalancare perche la moto saltellava(non oscillava) su entrambe le gomme,non avevo voglia di sgonfiare,ma ero a 1 ant e 1,4 rear....
Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2006, 05:34 PM   #5 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di ALBI #99

predefinito

ecco allora forse dovrei sgonfiare...nn credo proprio ke sia lo sfilamento delle forcelle eprchè è già molto tempo ke le ho così e mit rovo bene...cmq grazie dei consigli!
Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2006, 06:00 PM   #6 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

User ID: 8
Ubicazione: prato
Potenza rep: 19 BennyMax è un gioiello in linea di massima
predefinito

sai albi che sia tanto tempo che ti trovi bene così non vuol dire nulla... un calo repentino delle temperature e una pista molto fredda e quindi + scivolosa potrebbe portarti alla variazione della tua configurazione standard perchè non ti trovi più a tuo agio...

le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro
io sostengo la MEDUSA ROSA... sostienila anche tu: QUI
BennyMax non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2006, 06:17 PM   #7 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di ALBI #99

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bennymax Visualizza il messaggio
sai albi che sia tanto tempo che ti trovi bene così non vuol dire nulla... un calo repentino delle temperature e una pista molto fredda e quindi + scivolosa potrebbe portarti alla variazione della tua configurazione standard perchè non ti trovi più a tuo agio...
ma nn dipende nenake dalla temperatura ...perchè me l'ha fatto anke st'estate...grazie cmq
Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2006, 06:19 PM   #8 (permalink)
Junior A

User ID: 44
Ubicazione: Milano
Potenza rep: 3 Eros46 è su una buona strada
predefinito

A quanto le tieni le gomme?Quanto pesi?
Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2006, 06:32 PM   #9 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di ALBI #99

predefinito

peso sui 70 kg forse meno...ieri le tenevo (penso) 1.2 davanti e 1.4 post...ma ti ripeto nn ne sn sicurissimo...
Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2006, 06:36 PM   #10 (permalink)
Junior A

User ID: 44
Ubicazione: Milano
Potenza rep: 3 Eros46 è su una buona strada
predefinito

Perche' quel lavoro li su quella moto lo fa quando sei un'po' sgonfio,o molto probabilmente quando hai una gomma un'po' scarcassata
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tags
posteriore, quotchatteringquot, grc

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione