The Official Minimoto Passion Forum

Minimoto Giacomelli - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Lollini Racing Components - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Pista per Minimoto private e Noleggio Online Store - Minimoto e Ricambi Auto Online Store - Abbigliamento Minimoto & Special Parts Pocketbike Riveditore Ufficiale Stamas Racing Autoricambi - Rivenditore Minimoto & Pitbike
 vai indietro   MinimotoRevolution - The Official Minimoto Passion Forum | Officina | Minimoto Italiane & Originali
Registrazione Album FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti Translation

Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo!

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-01-2008, 01:46 PM   #1 (permalink)
Amatore

L'avatar di pasqav

Registrato al forum dal: Feb 2007
User ID: 566
Potenza rep: 0 pasqav è su una buona strada
predefinito Dubbi durante la verniciatura

Ciao, sto pittando per la prima volta le carene della mia zpf perchè erando indecenti. Premetto che la moto ha delle botte, ma ho preferito cmq non stuccare perchè non ho tempo e pazienza e poi tanto con le cadute che prenderà sarebbe inutile.
Allora il problema è il seguente: io ho grattato e passato fondo riempitivo per due volte. Poi ho carteggiato prima con 400 e poi con 800.
Ieri ho passato la prima mano di pittura e stamattina la seconda ed è venuta benissimo. Adesso volevo sapere se voglio fare della zone di un altro colore es. bianco, metto le maschere e pitto? il bianco aderirà sulla carena che ho verniciato di rosso?
Inoltre dopo quanto tempo dalla mano di vernice posso dare la passata di lucido?
Fatemi sapere...poi posto le foto
Grazie
pasqav non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2008, 03:38 PM   #2 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 8
Ubicazione: prato
Potenza rep: 19 BennyMax è un gioiello in linea di massima
predefinito

mascheri... e scarti un pò con la 800 la vernice che farà da fondo a quella che darai sopra...
il lucido come tutte le vernici lo dai a vernice ben secca... meglio a questo punto se dai il lucido passaere tutta la carrozzeria con le spugnette verdi da cucina... opacizza tutto non ti preoccupare sembrerà di aver fatto "il danno"... invece poi dai sopra il lucido et voilà hai le carene splendenti!!!

le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro
io sostengo la MEDUSA ROSA... sostienila anche tu: QUI
BennyMax non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2008, 03:40 PM   #3 (permalink)
Junior C

L'avatar di mircopsicosi84

Registrato al forum dal: Nov 2006
User ID: 286
Ubicazione: Trento
Potenza rep: 3 mircopsicosi84 è su una buona strada
predefinito

Azz ti conveniva prima dare sotto tutto il bianco, e poi il rosso. Così il rosso diventava proprio luminoso e forte!! Adesso coprire il rosso con il bianco la vedo un po' dura a meno che non ci dai un paio di mani. Poi dipende anche da che colori usi per verniciare. Cmq basta che appunto fai la maschera e vernici...se il colore sotto non è li da 1 settimana tiene da dio. Al max gli dai una leggera opacizzata.

buon lavoro

www.lentimacontenti.net
mircopsicosi84 non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2008, 03:41 PM   #4 (permalink)
Junior C

predefinito

E per il lucido come dice benny vai tranquillo. Aspetta due tre giorni in modo che secchi proprio bene bene. Poi dipende dove vernici se è caldo anche meno. Una leggere spagliettata e via!!

www.lentimacontenti.net
Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2008, 03:52 PM   #5 (permalink)
Amatore

L'avatar di pasqav

predefinito

stavo pensando invece a questo punto di fare una sagoma adesiva bianca che spesso faccio per la moto con plotter da taglio. Così non dovrei verniciare. Che ne dite?
pasqav non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2008, 03:56 PM   #6 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

predefinito

beh dipende dove la devi attaccare e quanto è grande... se poi la metti sotto il trasparente (come i miei adesivi) il lavoro è quasi perfetto... ma devi farla aderire bene e non farci stare sotto bolle d'aria...

le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro
Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2008, 04:13 PM   #7 (permalink)
Amatore

L'avatar di pasqav

predefinito

eccola quì, ho messo in photoshop la parte bianca, che come dicevo prima farei fare adesiva con plotter da taglio. Quindi la faccio fare, la applico e poi metto il lucido su tutto? capito bene?
Grazie
pasqav non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2008, 04:20 PM   #8 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

predefinito

ma un pezzo dritto in quella maniera secondo me mascheri e fai prima a darlo a vernice e ti viene meglio... al limite scarta un pò il rosso sotto come ti ha detto mirco per far apparire il fondo in modo che il bianco (colore chiaro) venga bello brillante e non "scuro" o addirittura lasci trasparire il rosso...
di solito si da sempre prima i colori chiari e sopra quelli scuri... ma io per esempio ho dato il bianco sul nero e dopo due mani è venuto bene...
dare il lucido su un adesivo esteso come quello rischi che l'adesivo si stacchi (per il caldo o per le strusciate e ti rovini anche il resto della verniciatura...

Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2008, 04:54 PM   #9 (permalink)
Amatore

L'avatar di balde

Registrato al forum dal: Mar 2007
User ID: 630
Ubicazione: trieste
Potenza rep: 0 balde è su una buona strada
predefinito

il bianco come il nero sono due colori che meglio ricoprono ogni tipo di vernice.poi per la lacca devi darla appena la vernice si asciuga cioe dopo 20 minuti circa,in un punto dove non si vede tocchi piano e vedi se e asciutto,per la lacca usa la bicomponente,cosi sei fuori pericolo se ti cade la benzina sulle carene
balde non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2008, 06:04 PM   #10 (permalink)
Junior C

predefinito

Dopo 20 minuti?????:confused : Anche con questo freddo???Non so mica...

Certo la cosa migliore è stendere il lucido appena il colore si asciuga al tatto, ma con queste temperature bisogna stare attenti..meglio aspettare un po'.

www.lentimacontenti.net
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tags
verniciatura, durante, dubbi

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione