![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||||
| Amatore ![]()
| Ciao, sto pittando per la prima volta le carene della mia zpf perchè erando indecenti. Premetto che la moto ha delle botte, ma ho preferito cmq non stuccare perchè non ho tempo e pazienza e poi tanto con le cadute che prenderà sarebbe inutile. Allora il problema è il seguente: io ho grattato e passato fondo riempitivo per due volte. Poi ho carteggiato prima con 400 e poi con 800. Ieri ho passato la prima mano di pittura e stamattina la seconda ed è venuta benissimo. Adesso volevo sapere se voglio fare della zone di un altro colore es. bianco, metto le maschere e pitto? il bianco aderirà sulla carena che ho verniciato di rosso? Inoltre dopo quanto tempo dalla mano di vernice posso dare la passata di lucido? Fatemi sapere...poi posto le foto Grazie | ||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| mascheri... e scarti un pò con la 800 la vernice che farà da fondo a quella che darai sopra... il lucido come tutte le vernici lo dai a vernice ben secca... meglio a questo punto se dai il lucido passaere tutta la carrozzeria con le spugnette verdi da cucina... opacizza tutto non ti preoccupare sembrerà di aver fatto "il danno"... invece poi dai sopra il lucido et voilà hai le carene splendenti!!!
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Junior C ![]()
| Azz ti conveniva prima dare sotto tutto il bianco, e poi il rosso. Così il rosso diventava proprio luminoso e forte!! Adesso coprire il rosso con il bianco la vedo un po' dura a meno che non ci dai un paio di mani. Poi dipende anche da che colori usi per verniciare. Cmq basta che appunto fai la maschera e vernici...se il colore sotto non è li da 1 settimana tiene da dio. Al max gli dai una leggera opacizzata. buon lavoro | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Junior C ![]()
| E per il lucido come dice benny vai tranquillo. Aspetta due tre giorni in modo che secchi proprio bene bene. Poi dipende dove vernici se è caldo anche meno. Una leggere spagliettata e via!! | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| beh dipende dove la devi attaccare e quanto è grande... se poi la metti sotto il trasparente (come i miei adesivi) il lavoro è quasi perfetto... ma devi farla aderire bene e non farci stare sotto bolle d'aria... ![]()
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| ma un pezzo dritto in quella maniera secondo me mascheri e fai prima a darlo a vernice e ti viene meglio... al limite scarta un pò il rosso sotto come ti ha detto mirco per far apparire il fondo in modo che il bianco (colore chiaro) venga bello brillante e non "scuro" o addirittura lasci trasparire il rosso... di solito si da sempre prima i colori chiari e sopra quelli scuri... ma io per esempio ho dato il bianco sul nero e dopo due mani è venuto bene... dare il lucido su un adesivo esteso come quello rischi che l'adesivo si stacchi (per il caldo o per le strusciate e ti rovini anche il resto della verniciatura...
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| il bianco come il nero sono due colori che meglio ricoprono ogni tipo di vernice.poi per la lacca devi darla appena la vernice si asciuga cioe dopo 20 minuti circa,in un punto dove non si vede tocchi piano e vedi se e asciutto,per la lacca usa la bicomponente,cosi sei fuori pericolo se ti cade la benzina sulle carene | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| Junior C ![]()
| Dopo 20 minuti????? Certo la cosa migliore è stendere il lucido appena il colore si asciuga al tatto, ma con queste temperature bisogna stare attenti..meglio aspettare un po'. | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| verniciatura, durante, dubbi |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|