![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||||
| Junior B ![]()
| ciao ragazzi,inanzitutto nn so se è la sezione giusta,oggi sono andato a provare il nuovo forcellone dm fornito dal mitico lollini LRC!Da sottolineare in negativo come al solito le rifiniture,ovvero il forcellone nn prevede paracatena e quello del 2007 nn ci va,se nn ci viene messo nulla per protegerlo va a finire che si rovina tutto,mi sono organizzato con un pezzo di gomma con biadesivo sulle parti critiche spero che poi dm faccia un paracatena aposito,seconda cosa negativa regolazione della catena era molto più pratica e precisa quella del forcellone 2007.Eccoci ora alle notizie positive,provandolo con la mia dm 50cc e con il sotttosella 2008,inzialmente sono stato frenato da un po di paranoie psicologiche sul fatto che montavo dei pezzi nuovi,ma ho preso subito confidenza,la moto è più veloce e sensibile è migliorata molto nella stabilità per capirci mi ricorda molto la mia grc ovvero un binario in curva,ho notato una cosa ho dovuto alzare un pochino le forcelle tipo 0.4 0.6 millimetri perche mi chiudeva troppo davanti rispetto al forcellone 2007.insomma per ora nn mi ha deluso in nessuna maniera anzi sono molto sodisfatto,speriamo che nn esca nessun particolare negativo domani vado a replicare sapro dirvi meglio!!!!forse dm ha fatto un'ottimo aggiornamento vedremo con il tempo!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di numero1 : 10-02-2008 a 11:38 AM. | ||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| the dark knight ![]()
| molto interessante ... A livello di regolazione della catena invece io mi sono trovato molto meglio ![]()
__________________ FIRMA NUOVAMENTE IN ALLESTIMENTO No Sacrifice, No Victory! mano dell'acceleratore sensibile, il gomito che cerca l'asfalto e farla scorrere SEMPRE! DATEMI UN MOTORE E VI FARO' GIRARE IL MONDO! NEVERMINDTHEBOLLOCKS here's Sks28 & black-eagle | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Junior B ![]()
| nn vorrei che venissero fuori i soliti problemi di tiraggio automatico della catena che avvenivano con l'alludim ma visto che il sistema è lo stesso...
__________________ | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| the dark knight ![]()
| Questa mi mancava... come mai si verificava cio?
__________________ FIRMA NUOVAMENTE IN ALLESTIMENTO No Sacrifice, No Victory! mano dell'acceleratore sensibile, il gomito che cerca l'asfalto e farla scorrere SEMPRE! DATEMI UN MOTORE E VI FARO' GIRARE IL MONDO! NEVERMINDTHEBOLLOCKS here's Sks28 & black-eagle | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| domenica ho provato la mia nuova Dm 08, e devo dire che sono rimasto davvero soddisfatto del binomio forcellone e telaietto reggisalla. Come diceva numero1 la moto risulta più rigida nell'insieme, ma senza perdere l'agilità e la precisione dell'avantreno che contraddistingue DM. La moto è più stabile a centro curva e soprattutto riesce in uscita a scaricare in maniera eccellente i cavalli del mio 50, senza l'effetto pompa che accusavo sulla mia vecchia moto (DM '05) e che mi ha sempre dato noia. Anche sulle parti di asfalto non perfette il retroteno assorbiva tutte le sconnessioni senza problemi a differenza di numero1 non ho sentito di dover alzare l'avantreno, e ho lasciato le forcelle sfilate alla misura che uso di solito. In tutta la giornata non ho avuto nessun problema di tiraggio sulla catena, tutto nella norma ![]() A parer mio questo particolare è stato davvero migliorato, non è solo marketing questa volta, quindi mi permetto un "personalissimo" voto 9 a questo forcellone, sperando che la filosofia di DM sia questa d'ora in avanti, anche per ovviare alla campagna anti-DM che si vede in giro ultimamente un saluto enzo ![]() ![]() | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||||||
| Senior Open ![]()
| Quote:
(visto che il post riguarda questopoi,più avanti magari cambio pure il reggisella non le vedo neanche io ![]() Ultima modifica di simo748s : 06-03-2008 a 11:33 AM. | ||||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| uscita, prima, 2008, forcellone |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|