The Official Minimoto Passion Forum

Minimoto Giacomelli - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Lollini Racing Components - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Pista per Minimoto private e Noleggio Online Store - Minimoto e Ricambi Auto Online Store - Abbigliamento Minimoto & Special Parts Pocketbike Riveditore Ufficiale Stamas Racing Autoricambi - Rivenditore Minimoto & Pitbike
 vai indietro   MinimotoRevolution - The Official Minimoto Passion Forum | Officina | Minimoto Italiane & Originali
Registrazione Album FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti Translation

Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo!

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-02-2008, 12:38 PM   #1 (permalink)
Junior B

Registrato al forum dal: Sep 2007
User ID: 1141
Ubicazione: Asti
Potenza rep: 2 zorg è su una buona strada
predefinito Parere su GRC MIX!

Ho una grc mix appena presa...prima avevo una grc gp (Quella originale ...non la banshee!)
La trovo talmente diversa nella posizione di guida e nel modo di comportarsi in pista che quasi quasi all'inizio non riuscivo a girare!!!
La trovo molto ballerina rispetto alla gp!...non ho mai usato l'ammo di sterzo!
Alla fine mi sa che la gp anche se un po più piccola (son alto) era un telaio migliore!
...VOI CHE MAGARI LA CONOSCETE DI PIU' CHE IMPRESSIONI VI HA DATO!?
VI SIETE TROVATI BENE DA SUBITO?!
...DAI DITEMI LA VOSTRA......GRAZIE INFINITE!
zorg non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2008, 01:15 PM   #2 (permalink)
Amatore

L'avatar di Ripio

Registrato al forum dal: Feb 2007
User ID: 571
Potenza rep: 2 Ripio è su una buona strada
predefinito

Il mio parere non e' certo da esperto visto che sono passato da una cinese ad aria alla mix senza provare altre mini.
All'inizio e' stata una disperazione, proprio non la sentivo.
Poi e' bastato che un amico notasse che montava le molle gialle sulla frizione. Mi ha prestato le rosse da provare e con la frizione piu' graduale ho cominciato a controllarla meglio.
Da li sono passato a montare le classicissime PMT41 (di fabbrica era uscita con le B ... chissa' se le producono ancora ...) e con qualche prova ho trovato la pressione giusta.
E con questo ho iniziato veramente a divertirmi, adesso e' solo questione di tenere il gas aperto !!!
Ah, nemmeno io ho girato con l'ammortizzatore di sterzo e l'ultima volta che ho girato ho tolto la carena per appoggiare meglio i piedi. D'ora in poi usero' la semicarena, ma questa e' una cosa che farei anche con la RR ... fino al modello 2007 ... chissa' se sulla 2008 le carene chiudo di piu' sotto ...
Ripio non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2008, 01:25 PM   #3 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 8
Ubicazione: prato
Potenza rep: 19 BennyMax è un gioiello in linea di massima
predefinito

se non usi l'ammortizzatore di sterzo è normale che sia ballerina... la mix nn è malvagia come mini certo è molto più essenziale di una RR ma detto da chi le guida o le guidava spesso tra una RR e una MIX a codogno ci sono al massimo 0,5-1 secondo di differenza...
il telaio deltabox della gp è un telaio vecchio e superato molto più rigido e dalla manutenzione difficile....
devi solo prenderla in pratica e vedrai che è sicuramente migliore

le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro
io sostengo la MEDUSA ROSA... sostienila anche tu: QUI

Ultima modifica di BennyMax : 19-02-2008 a 01:31 PM.
BennyMax non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2008, 02:00 PM   #4 (permalink)
Junior B

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BennyMax Visualizza il messaggio
se non usi l'ammortizzatore di sterzo è normale che sia ballerina... la mix nn è malvagia come mini certo è molto più essenziale di una RR ma detto da chi le guida o le guidava spesso tra una RR e una MIX a codogno ci sono al massimo 0,5-1 secondo di differenza...
il telaio deltabox della gp è un telaio vecchio e superato molto più rigido e dalla manutenzione difficile....
devi solo prenderla in pratica e vedrai che è sicuramente migliore
CIAO!...GUARDA IL MOTIVO PRICIPALE CHE MI HA SPINTO A PASSARE DA GP A MIX E' L'ACCESSIBILITA' NELLA MANUTENZIONE E POI ANCHE L'ABITABILITA'!...PERCHE' TROVO CHE LA GP SIA UNA MOTO ANCORA MOLTO VALIDA...IL TELAIO IN ALLUMINIO SECONDO ME E' STATO ABBANDONATO PERCHè TROPPO COSTOSO DA REALIZZARE E DA SVILUPPARE...PENSA SOLO LA GRC RR DAL 2005 AL 2006 COME E' MIGLIORATA...MA LA GRC COS'HA FATTO POI!?...HA SOSTITUITO UNA PIASTRA
...BEN DIVERSO E' RIFARE TOTALMENTE UN TELAIO INTERO...NON TROVI?
UN ALTRA COSA...ESSENDO MOLTO PIù LUNGA DELLA GP TROVO CHE SIA MENO MANEGGEVOLE NEI CAMBI.
SICURAMENTE E UNA MOTO MIGLIORE MA IO FATICO A CAPIRLA!
SOLO SU UNA COSA MI HA STUPITO...NEGLI ANGOLI DI PIEGA!
FATICO RISPETTO ALLA GP A TOCCARE LE SAPONETTE NONOSTANTE PIEGHI DI PIù!...CREDO SIA DOVUTO DA UNA POSIZIONE DI GUIDA DIVERSA!

COMUNQUE POSSESSORI DI MIX ...FATEVI AVANTI!
zorg non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2008, 05:40 PM   #5 (permalink)
Senior Mini

L'avatar di HENRY

Registrato al forum dal: Oct 2006
User ID: 59
Potenza rep: 3 HENRY è su una buona strada
predefinito

io ce l'ho da quasi 2 anni...e posso solo elogiarla...l'ho quasi aggiornata a rr mi manca solo di fare le piastre centrali del telaio in alluminio(la mix ce l'ha di ferro) e poi è quasi una rr
da un mesetto ho anche una rr e la differenza alla fine non è drastica...il pregio della rr è che è più leggera quindi più maneggevole se vuoi vedere come gira puoi vedere il video (collegamento sul mio sito)
ciao
Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2008, 08:44 PM   #6 (permalink)
Junior B

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da HENRY Visualizza il messaggio
io ce l'ho da quasi 2 anni...e posso solo elogiarla...l'ho quasi aggiornata a rr mi manca solo di fare le piastre centrali del telaio in alluminio(la mix ce l'ha di ferro) e poi è quasi una rr
da un mesetto ho anche una rr e la differenza alla fine non è drastica...il pregio della rr è che è più leggera quindi più maneggevole se vuoi vedere come gira puoi vedere il video (collegamento sul mio sito)
ciao
Grazie Henry!!!...la mia mix è ad aria proprio come la tua rr!
zorg non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2008, 11:28 PM   #7 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di Fast

User ID: 4
Ubicazione: Veneto stato devoluto:cerco comunque di stare dove cè il piu foca possibile.
Potenza rep: 7 Fast diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

senza nulla togliere alla gp,rispetto alla mix è un cancello,come costi non credo costi molto meno un telaio a traliccio e tutte le sue componenti,anzi secondo me costa pure di piu,a parte questo ritengo la mix un ottimo mezzo,e compromesso prezzo/prestazioni e con un bel ammortizzatore di sterzo ti darà molte piu soddisfazioni,vedrai che il crono ti sarà favorevole...
Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2008, 01:05 AM   #8 (permalink)
Junior A

L'avatar di izzus

User ID: 1155
Ubicazione: Avellino
Potenza rep: 2 izzus è su una buona strada
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fast Visualizza il messaggio
senza nulla togliere alla gp,rispetto alla mix è un cancello,come costi non credo costi molto meno un telaio a traliccio e tutte le sue componenti,anzi secondo me costa pure di piu,a parte questo ritengo la mix un ottimo mezzo,e compromesso prezzo/prestazioni e con un bel ammortizzatore di sterzo ti darà molte piu soddisfazioni,vedrai che il crono ti sarà favorevole...
quoto anke io le parole di fast....anke secondo me è una moto ben fatta e soprattutto inteliggente perke un via di mezzo con costi ancora accessibili....pero metti l'ammo di sterzo e vedrai ke kambia tutto....
izzus non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2008, 07:08 PM   #9 (permalink)
Junior B

predefinito

Beh allora mi dovrò procaurare subito un ammo di sterzo!
zorg non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2008, 11:15 PM   #10 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di Fast

User ID: 4
Ubicazione: Veneto stato devoluto:cerco comunque di stare dove cè il piu foca possibile.
Potenza rep: 7 Fast diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorg Visualizza il messaggio
Beh allora mi dovrò procaurare subito un ammo di sterzo!

prendilo regolabile,un semplicissimo bzm va piu che bene,se invece vuoi il top vai su matris...
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tags
mix, grc, parere

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione