The Official Minimoto Passion Forum

Minimoto Giacomelli - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Lollini Racing Components - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Pista per Minimoto private e Noleggio Online Store - Minimoto e Ricambi Auto Online Store - Abbigliamento Minimoto & Special Parts Pocketbike Riveditore Ufficiale Stamas Racing Autoricambi - Rivenditore Minimoto & Pitbike
 vai indietro   MinimotoRevolution - The Official Minimoto Passion Forum | Officina | Minimoto Italiane & Originali
Registrazione Album FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti Translation

Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo!

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-02-2008, 03:50 PM   #1 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di zipgio

Registrato al forum dal: Dec 2006
User ID: 400
Ubicazione: In un manicomio criminale ubificato su un piccola isoletta al largo della turchia
Potenza rep: 6 zipgio ha un alone di luce particolare
predefinito reverse questo sconosciuto

xke il motore reverse nn viene molto preso in considerazione e viene usato poco?

PASINIWORK IN PROGRESS X SVERNICIARE I MANICONI DEL MMREV
zipgio non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2008, 04:26 PM   #2 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 8
Ubicazione: prato
Potenza rep: 19 BennyMax è un gioiello in linea di massima
predefinito

bravo zip... anche io non sono molto pratico...

perchè magari chi lo conosce o che magari ce l'ha non posta qualche foto compresi i particolari di questo motore diverso dagli altri e ci da anche una descrizione??? grazie...

le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro
io sostengo la MEDUSA ROSA... sostienila anche tu: QUI
BennyMax non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2008, 04:37 PM   #3 (permalink)
L'uomo con il pennello!

L'avatar di MrKero

Registrato al forum dal: Feb 2007
User ID: 614
Ubicazione: Tortora -CS-
Potenza rep: 3 MrKero diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

Cosa volete sapere?

MrKero non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2008, 04:40 PM   #4 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

predefinito

tutto.... magari anche una guidina su questo tipo di motore...
come funziona, la trasmissione, foto della frizione e campana che sono diverse dalle altre.... accensione, etc. etc.
te hai una G1 ma sarebbe interessante vedere proprio un motore polini originale...

le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro
Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2008, 05:02 PM   #5 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di zipgio

Ubicazione: In un manicomio criminale ubificato su un piccola isoletta al largo della turchia
predefinito

quoto benny anche io nn so nulla dui sto motore e ne sono veramente interessato per un progetto che voglio creare

zipgio non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2008, 05:17 PM   #6 (permalink)
L'uomo con il pennello!

L'avatar di MrKero

predefinito

Capirai di cinese sono rimasti i carter
E proprio perchè l'ho smontato pezzo per pezzo, ho avuto vari intommi, mi sono informato,e grazie ai consigli del guru del reverse mercurees, oramai lo conosco come le mie tasche!
Me ne sono accorto domenica parlando con un possessore di reverse.

Ho visto girare i motori reverse sia 40 che 50, uno prorpio domenica, al minimotoday, era la moto di follet, un utente del forum che spesso gira con noi, e posso dire che come motore non ha niente da invidiare ai motori tradizionali.

La sua relativa poca diffusione di preciso non so a cosa sia dovuta, fato sta che penso sia un buon progetto che come tutti ha le sue pecche.
Quello che mi fa pensare, e che dovrebbe far pensarec è il fatto che se la grc nel costruire il suo nuovo telaio ha tenuto in conto la possibilità di montare il reverse un motivo ci sarà..

a breve dovrò montare il 50 cc e quindi dovendo riaprire nuovamente i carter posso fare una guida precisa sul suo funzionamento, ma anche una guida su cosa cambiare sul reverse cinese per stare tranquilli

Ultima modifica di MrKero : 27-02-2008 a 05:20 PM.
MrKero non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2008, 05:17 PM   #7 (permalink)
Junior C

Registrato al forum dal: Apr 2007
User ID: 727
Potenza rep: 2 mercurees è su una buona strada
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zipgio Visualizza il messaggio
xke il motore reverse nn viene molto preso in considerazione e viene usato poco?
xchè scelte commerciali e la superiorità dei telai grc e dm ne hanno limitato la diffusione... non è vero che non viene preso in considerazione a breve dovrebbe esserci la possibilità di montarlo su telaio grc e poi saranno dolori perchè se non è il migliore viene subito dopo.. oltre alla nuova polini

Quote:
Originariamente inviata da BennyMax Visualizza il messaggio
tutto.... magari anche una guidina su questo tipo di motore...
come funziona, la trasmissione, foto della frizione e campana che sono diverse dalle altre.... accensione, etc. etc.
te hai una G1 ma sarebbe interessante vedere proprio un motore polini originale...
un motore progettato x le minimoto l'idea è quella di avere meno masse volaniche in movimento non si ha un volano vero e propio ma uno statore e l'albero primario permette di montare corone piccole ,il progetto non si limita al solo motore ma anche alla ciclistica, pompa interna e passaggi h20 nel carter .. cambia pochissimo in termini di complessità rispetto ad un motore normale anche se può sembrare diversamente.

Mrkero ha il telaio della g1 ma il cuore è quello della gp3 vedi di non farti disarcionare ancora ed anche la competenza x fare una guida

La mia esperienza su motori gp3 e g1 mi porta a dire che avete ragione è poco conosciuto ,forse anche perchè i ricambi sono costosi, e molti dei difetti che gli si additano sono dovuti per lo più all'incapacità a metterci le mani...
poi montate un polini 50cc su questi carter e non lo riconoscerete dallo stesso motore montato su carter normali

Ciao avrete capito che giro al reverse anchio

Ultima modifica di mercurees : 27-02-2008 a 05:26 PM.
mercurees non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2008, 05:33 PM   #8 (permalink)
L'uomo con il pennello!

L'avatar di MrKero

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mercurees Visualizza il messaggio
xchè scelte commerciali e la superiorità dei telai grc e dm ne hanno limitato la diffusione... non è vero che non viene preso in considerazione a breve dovrebbe esserci la possibilità di montarlo su telaio grc e poi saranno dolori perchè se non è il migliore viene subito dopo.. oltre alla nuova polini

un motore progettato x le minimoto l'idea è quella di avere meno masse volaniche in movimento : non si ha un volano vero e propio ma uno statore e l'albero primario permette di montare corone piccole ,il progetto non si limita al solo motore ma anche alla ciclistica, pompa interna e passaggi h20 nel carter .. cambia pochissimo in termini di complessità rispetto ad un motore normale anche se può sembrare diversamente.

Mrkero ha il telaio della g1 ma il cuore è quello della gp3 vedi di non farti disarcionare ancora

La mia esperienza su motori gp3 e g1 mi porta a dire che avete ragione e poco conosciuto ,forse anche perchè i ricambi sono costosi, e molti dei difetti che gli si additano sono dovuti per lo più all'incapacità a metterci le mani...
poi montate un polini 50cc su questi carter e non lo riconoscerete dallo stesso motore montato su carter normali

Ciao avrete capito che giro al reverse anchio
Sfotti sfotti!!!E pensa che mi ha disarcionato con il 40!!!

Quello che dice mercurees è giusto, la massa volanica è minore, quindi la velocità con cui prende giri dovrebbe essere maggiore.

La pompa interna è un'altra caratteristica simile ai motori blata, avendo la pompa interna le perdite di carico continue sono minori rispetto ad un motore classico, ovvero l'attrito che il fluido ha nello scorrere nei tubi di un motore con pompa esterna è comunque maggiore di quella dei reverse in quanto gli unici tratti di tubo sono quelli che collegano i carter al radiatore

Purtroppo chi ha il motore reverse si trova come un ago in un pagliaio, e quando va in pista, avvolte per una sciocchezza è costretto a tornare a casa perchè nessuno può prestargli materiali di scorta che molti hanno quando si gira in pista, ecco anche perchè molte persone evitano di comprarlo.

I prezzi sono alti, vero, ma comunque tutti i pezzi polini sono più alti della concorrenza, e non capisco il perchè, proprio perchè loro hanno la possibilità di crearsi tutto e sono un'azienda medio-grande, dovrebbero avere la possibilità di mantenere i prezzi competitivi, se poi come ho letto aumenteranno i prezzi del 10%, rispetto l'aumento di bzm e zocchi del 3-5% la vedo ancora più dura, decisamente un per il comportamento di polini

Ultima modifica di MrKero : 27-02-2008 a 05:35 PM.
MrKero non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2008, 05:38 PM   #9 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di zipgio

predefinito

bn credo che prenderò in considerazione codesto motore, ma nn si può montare su qualsiasi telaio tipo su dm zpf martini?

zipgio non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2008, 05:40 PM   #10 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

predefinito

infatti per tutte queste cosine sarebbe utile magari fare proprio una "guidina" anche all'uso e manutenzione oltre che all'elenco delle cose diverse (accensioe e pompa interna oltre ad avere la trasmissione con un'altro albero e un carter (a bagno d'olio mi sembra) a differenza dei motori tradizionali...
la cosa che salta subito all'occhio (io ne ho visti forse due o tre in vita mia dal vivo) è la trasmissione dalla parte destra...

Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tags
sconosciuto, reverse

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione