![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Il Calcolatore ![]()
| Vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire... Sabato sono stato all'X-bikes e ho dovuto far disputare una gara a mio figlio con la motina nuova perche' altrimenti mi toccava tornare a casa. Hanno fatto due categorie junior, una con flangia, l'altra senza e li hanno fatti correre insieme. C'erano squadre anche molto forti, tipo lo Space Team. Il nostro gruppo aveva due junior una GRC e la nostra DM, non modificate, sflangiate. I nostri ragazzi si sono presi i due ultimi posti, scambiandoseli nelle due manche, sicuramente per la poca esperienza, ma non e' questo il punto. Li ho visti sverniciare regolarmente in rettilineo da 4.2 flangiate, mentre il primo arrivato senza flangia dava loro 4-5 secondi a giro. Vorrei sapere, solo per curiosita' personale, come vengono modificate le Junior originali per farle andare cosi forte. Vorrei sapere , se qualcuno lo sa, sia le modifiche legali che quelle illegali. Ripeto, non voglio truccare la moto, ma almeno sapere se le motine uscite dal concessionario sono veramente cosi lente rispetto alle pronto gara. Ho sentito ad es. parlare di frizioni in ergal, servono? Ultima modifica di CZar : 14-11-2006 a 01:50 PM. | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Il Calcolatore ![]()
| dici che fa cosi tanta differenza? Hanno uno SHA, oltre al getto cosa c'e'? Io ho il dubbio che qualcuno monti un 15 invece che un 14...mah... | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Il Calcolatore ![]()
| Mi faresti un grande piacere, fatti dire il getto piu' usato. Un altra persona mi ha detto che lui toglie la lana di vetro dal sile, ma non penso che sia un toccasana. | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Le lavorazioni sul motore non sono permesse a regolamento FMI, non sono permesse neanche le smussature sulle flage e il carburatore deve essere SHA 14/14 con filtro scatolato dove è ammesso solo un forellino nella parte bassa.. Questo è ciò che dice il regolamento.... che poi ci siano delle junior modificate... non lo sò... La frizone in ergal può essere utile con i junior perchè pesando meno rende il motore più rapido a salire di giri.. Cmq anche un perfetto settaggio della frizione influisce.... | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| MMRev Retailer ![]()
| ciao czar, ti avevo già accennato del motore perchè sapevo che prima o poi avretsi notato la differenza sostanziale di un motere JUNIOR originale ed uno fatto!!! le cose sostanziali nelle JUNIOR sono: - scorrimenti di cuscinetti motore, mozzi ruota, cuscinetti campana - la carburazione è impostantissima ( getto di 62 / 64 / 66 x la JUNIOR C senza flangia) - far imparara al bambino a tirare dei rapporti lunghi Di lavoretti legali ce ne sono tanti, anche sulla marmitta si può fare qualcosa, pacco lamellare,ecc.... Di lavoretti illegali ce ne sono altrettanti, come l'anticipo sul volano, lavorazioni non consentite sul cilindro, squish irregolare, fori sul fltro aria non consentiti, ecc........ | |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||||
| Amatore ![]()
| QUOTO POI CI SON ANCHE ALBERI DIVERSI , CILINDRI PIU O MENO BUONI, GIOCARE CON GLI SQUISH, FRIZZIONI, LAMELLE, CARBURAZ, TANTI AN GIA INIZ AD USARE LE BENZINE RACING, IN PIU TANTI ALTRI TRUCCHI CHE NN SI DICONO MA CI SONO! iL MONDO ATTORNO ALLE JUNIOR è COME LE SENIOR (TUTTO LEGATO AI SOLDI) PIU NE AI E PIU VAI!! purtroppo....
__________________ alenmoto@libero.it | ||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| MMRev Retailer ![]()
| quoto alien, non vi rendete conto di quanto chiedono per un albero " diverso" o un cilindro con un diagramma leggermente più alto!!! e alla fine del discorso non è detto che te lo diano, ogni anno c'è un spartizione dei beni tra case costruttrici, team,ecc..... | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| volano, junior, alcune, perche |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|