The Official Minimoto Passion Forum

Minimoto Giacomelli - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Lollini Racing Components - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Pista per Minimoto private e Noleggio Online Store - Minimoto e Ricambi Auto Online Store - Abbigliamento Minimoto & Special Parts Pocketbike Riveditore Ufficiale Stamas Racing Autoricambi - Rivenditore Minimoto & Pitbike
 vai indietro   MinimotoRevolution - The Official Minimoto Passion Forum | Officina | Minimoto Italiane & Originali
Registrazione Album FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti Translation

Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo!

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-11-2006, 10:23 PM   #1 (permalink)
Il Calcolatore

L'avatar di CZar

Registrato al forum dal: Oct 2006
User ID: 66
Ubicazione: Noventa Padovana
Potenza rep: 4 CZar è su una buona strada
predefinito Perche' alcune Junior 4.2 volano??

Vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire...
Sabato sono stato all'X-bikes e ho dovuto far disputare una gara a mio figlio con la motina nuova perche' altrimenti mi toccava tornare a casa.
Hanno fatto due categorie junior, una con flangia, l'altra senza e li hanno fatti correre insieme. C'erano squadre anche molto forti, tipo lo Space Team.

Il nostro gruppo aveva due junior una GRC e la nostra DM, non modificate, sflangiate.
I nostri ragazzi si sono presi i due ultimi posti, scambiandoseli nelle due manche, sicuramente per la poca esperienza, ma non e' questo il punto.
Li ho visti sverniciare regolarmente in rettilineo da 4.2 flangiate, mentre il primo arrivato senza flangia dava loro 4-5 secondi a giro.

Vorrei sapere, solo per curiosita' personale, come vengono modificate le Junior originali per farle andare cosi forte. Vorrei sapere , se qualcuno lo sa, sia le modifiche legali che quelle illegali. Ripeto, non voglio truccare la moto, ma almeno sapere se le motine uscite dal concessionario sono veramente cosi lente rispetto alle pronto gara.

Ho sentito ad es. parlare di frizioni in ergal, servono?

Ultima modifica di CZar : 14-11-2006 a 01:50 PM.
CZar non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2006, 10:27 PM   #2 (permalink)
Uomo ZPF

L'avatar di Toci74

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 5
Ubicazione: Bergamo
Potenza rep: 12 Toci74 ha un alone di luce particolare
predefinito

So che per le junior è importantissima la carburazione , anche perchè li c'è da tirare fuori veramente poco.
Vecchio 13-11-2006, 10:35 PM   #3 (permalink)
Il Calcolatore

L'avatar di CZar

predefinito

dici che fa cosi tanta differenza? Hanno uno SHA, oltre al getto cosa c'e'? Io ho il dubbio che qualcuno monti un 15 invece che un 14...mah...
Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2006, 10:44 PM   #4 (permalink)
Uomo ZPF

L'avatar di Toci74

User ID: 5
Ubicazione: Bergamo
Potenza rep: 12 Toci74 ha un alone di luce particolare
predefinito

Quello lo vedi subito.
Parlando con Ghito (meccanico di Pagnoncelli) mi ha detto che girano molto magre!!
Se vuoi mi informo meglio!!
Vecchio 13-11-2006, 10:49 PM   #5 (permalink)
Il Calcolatore

L'avatar di CZar

predefinito

Mi faresti un grande piacere, fatti dire il getto piu' usato.

Un altra persona mi ha detto che lui toglie la lana di vetro dal sile, ma non penso che sia un toccasana.
Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2006, 11:13 PM   #6 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di Lorey

User ID: 3
Ubicazione: Torino
Potenza rep: 11 Lorey è un gioiello in linea di massima
predefinito

Le lavorazioni sul motore non sono permesse a regolamento FMI, non sono permesse neanche le smussature sulle flage e il carburatore deve essere SHA 14/14 con filtro scatolato dove è ammesso solo un forellino nella parte bassa..
Questo è ciò che dice il regolamento.... che poi ci siano delle junior modificate... non lo sò...

La frizone in ergal può essere utile con i junior perchè pesando meno rende il motore più rapido a salire di giri..

Cmq anche un perfetto settaggio della frizione influisce....
Lorey è  collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2006, 11:41 PM   #7 (permalink)
MMRev Retailer

L'avatar di Lollo

User ID: 43
Ubicazione: Monsummano Terme
Potenza rep: 3 Lollo diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

ciao czar, ti avevo già accennato del motore perchè sapevo che prima o poi avretsi notato la differenza sostanziale di un motere JUNIOR originale ed uno fatto!!!
le cose sostanziali nelle JUNIOR sono:
- scorrimenti di cuscinetti motore, mozzi ruota, cuscinetti campana
- la carburazione è impostantissima ( getto di 62 / 64 / 66 x la JUNIOR C senza flangia)
- far imparara al bambino a tirare dei rapporti lunghi

Di lavoretti legali ce ne sono tanti, anche sulla marmitta si può fare qualcosa, pacco lamellare,ecc....
Di lavoretti illegali ce ne sono altrettanti, come l'anticipo sul volano, lavorazioni non consentite sul cilindro, squish irregolare, fori sul fltro aria non consentiti, ecc........
Lollo non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2006, 11:52 PM   #8 (permalink)
Junior A

L'avatar di ts79

User ID: 62
Ubicazione: Agrate Bza
Potenza rep: 3 ts79 è su una buona strada
predefinito

...fatta la legge trovato l'inganno

mamma mia che robe anche nella junior
ts79 non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2006, 01:29 AM   #9 (permalink)
Amatore

L'avatar di alien

User ID: 145
Potenza rep: 3 alien è su una buona strada
predefinito

QUOTO POI CI SON ANCHE ALBERI DIVERSI , CILINDRI PIU O MENO BUONI, GIOCARE CON GLI SQUISH, FRIZZIONI, LAMELLE, CARBURAZ, TANTI AN GIA INIZ AD USARE LE BENZINE RACING, IN PIU TANTI ALTRI TRUCCHI CHE NN SI DICONO MA CI SONO!
iL MONDO ATTORNO ALLE JUNIOR è COME LE SENIOR (TUTTO LEGATO AI SOLDI) PIU NE AI E PIU VAI!! purtroppo....
Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2006, 05:46 PM   #10 (permalink)
MMRev Retailer

L'avatar di Lollo

User ID: 43
Ubicazione: Monsummano Terme
Potenza rep: 3 Lollo diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

quoto alien, non vi rendete conto di quanto chiedono per un albero " diverso" o un cilindro con un diagramma leggermente più alto!!!
e alla fine del discorso non è detto che te lo diano, ogni anno c'è un spartizione dei beni tra case costruttrici, team,ecc.....
Lollo non  è collegato  
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tags
volano, junior, alcune, perche

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione