![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| lelloinventore ![]()
| sono un po' confuso ma che distanza a livello di diametro deve esserci tra frizione e campana??? io ho notato che misurando una bzm nuova al carbonio all'altezza delle filettature per i grani il diametro è di 78 mm quindi il limite minimo è di 2 mm??? e se fosse di solo 1 mm si deve partire da una campana da 79 o si metono le rondelline tra massetta e piattello in maniera da portare il diametro frizione a 79 e mettere la campana da 80??? logicamente il limite massimo è 1 mm in + del limite minimo in maniera da passare subito alla campana + piccola spero di essermi spiegato bene ho questo dubbio atroce aiutoooooooooooooo | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Junior B ![]()
| Scusa ma non si riesce a capire così... comunque da frizione nuova si va con campana da 80 e poi si scende mano a mano che la frizione si consuma 79...78! Ciao! | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Allora... che io sappia il limite minimo è di 0,8 circa... pero' la differenza di diametro consigliata è di 1mm. Per me quella frizione da 78 è stata un caso strano, perchè solitamente sono da 79 circa.. Il limite massimo.. dipende dalle prestazioni che vuoi dal tuo motore.. pero' dovrebbe essere intorno ai 2mm.. Fino a che non arriva a 77 o 76.5 penso che tu possa andare tranquillamente di rondelline!
__________________ | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Mai avuto problemi di misure!!!!! Faccio attaccare a 9000 con campana da 80 e man mano che si consumano metto spessori sotto le massette senza cambiar nulla!!!! minima spesa...identica resa!!!!! | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| te lìho scritto nell'altro post lello... la distanza giusta tra la massetta e la friz. sta tra 0,5 e 1 mm come dire differenze di diametro fino al massimo di 2 mm tra campana e frizione... se sali oltre i 2,5 la frizione lavora male e le molle si schiacciano troppo... le massette tendono a consumarsi in punta.... tende a scivolare di più in attacco... insomma solo controinicazioni....
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| lelloinventore ![]()
| | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| lelloinventore ![]()
| | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||||||
| IL CHIODO ![]()
| Quote: