![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Amatore ![]()
| Volevo sapere, visto che faccio fatica a trovare una 4,2 hp al prezzo che desidero e invece trovo abbastanza 6,2 HP ad aria, se è possibile flangiare ( sul collettore) una 6,2 in maniera da ridurre la potenza ( per mia figlia). Qualcuno sa se è possibile o si creano problemi di regolare funzionamento ? Esiste una flangia già pronta? Qualcuno lo ha già fatto ? Grazie
__________________ ![]() | |||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Certo che puoi metterla, su un 6,2 ad aria alla fine l'unica cosa che lo differenzia dal 4,2 sono i carter e il pacco lamellare; il cilindro è lo stesso quindi le flangie sono le stesse. Ti modificano la carburazione ma non è un problema. Non fà benissimo al motore (neanche sui 4,2hp) perchè genera turbolenze e controonde nella camera ma si può provare. Quindi carburatore SHA, flangia e frizione bassa e non dovrebbe essere troppo potente... magari se ha lo scarico che non è junior.... però con la flangia si siede parecchio. Al massimo puoi sempre mettere un fermo all'accelleratore... | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| che ero fava si sapeva.... ![]()
| flangiala pure, la mia vitto aveva un flangione allo scarico ke riduceva la marmitta ad un forellino di un cm di diametro (scandaloso!) tolto quella ha finalmente cominciato a vivere.... non è un polini 6,2 ma un vittorazi 10 cv quindi può andar bene anke per la tua 6.2 ![]() | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Amatore ![]()
| È anche possibile mettere una strozzatura sul carburatore ( per ridurre l'area di aspirazione dal cilindro )o no ? Fermi sull'acceleratore ? Interessante, potrei allora risparmiare del tutto la moto per junior e mettere un fermo sulla mia...... in maniera da guidarla a turno sino a che non trovo qualche di adeguato. Ma come ? La mia mini ha un domino.
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| Strozzo al carburatore ed alla marmitta sono gli unici che mi vengono in mente. Per il carburatore basta che metti una memebrana con un piccolo foro proprio sull'aspirazione. | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Strozzo al carburatore non è una soluzione che mi piace... piuttosto metti un carburatore più piccolo oppure limita la corsa della valvola. Il fermo alla tua non basta.....anche con un filo di gas i cavalli sparano.....sarebbe pure peggio perchè come apri sarebbe lenta ma come arriva a 9000 cmq sparerebbe... Limitare un 6,2 ok! Ma limitare un prontogara 15 cv può danneggiarsi.... | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Amatore ![]()
| Grazie a tutti, ora ho un grosso dilemma. Ho sottomano sia una 4,2 HP che un 6,2 HP sempre ad aria da flangiare. Che faccio ? La dovrebbero poi usare junior (sono le mie due figlie di 7 e 9 anni). Andrà bene la 6,2 flagiata con foro da 9 mm oppure è sempre troppo potente ? Il prezzo è simile Che dite ?
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| che ero fava si sapeva.... ![]()
| io prenderei la 6,2 e la flangerei...almeno ti dura di + nel tempo, quando crescono la useranno sflangiata e si divertiranno ancora.... | |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| Senior Midi ![]()
| >io prenderei la 6,2 e la flangerei... Quoto ! Poi per il carburatore gli devi mettere un cilindretto tra tappo del carburatore e ghigliottina ( ad esempio un pezzo di guaina di freno in cui c'infili il filo del gas ), in modo da ridurre la corsa della ghigliottina che andrà in battuta prima , flangiarla con una rondella tra carburatore e collettore dà un po' di problemi all'effetto venturi e gira molto più sporco. Mandi Massi | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| una, flangiare |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|