![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Junior B ![]()
| vorrei sapere se conviene cambiare la bobina con una migliore per una dm con motore polini. vedo che bzm ne fa più di un tipo, serve cambiarla con una migliore, che rende di più??? grazie Ultima modifica di Saurafumi : 02-12-2006 a 10:04 AM. | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| qualcuno dice che migliora... io dico che secondo me si sente appena la differenza... quando hai una bobina buona sei a posto: polini ducati bzm l'una vale l'altra... tieni presente che devi vedere se ti ci vuole quella a tre ferri o quella a due a seconda del motore che monti (polini monta bobine due ferri, bzm le tre ferri)
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| parnat dipende dai motori non conosco tutte le configurazioni... per quello che so io monta la due ferri... monty: non vorrei farti spendere soldi inutilmente... io ti dico che secondo me non si sente pressoché nulla magari migliora la pulizia dell'erogazione o la risposta agli alti o ai bassi ma non ho fatto raffronti... andrebbero fatto sullo stesso motore lo stesso giorno con la stessa carburazione/candela e allora si potrebbe dire qualcosa di certo certo che chi fa le gare cerca tutti gli affinamenti e quindi anche il pelino in più lo sente...
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| ............
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| eh ma per mettere la tre ferri devi cambiare anche il volano e la spesa sale...poi se tra due e tre ferri senti più o men differenza vale il discorso di prima... in fin dei conti la bobina deve "solo" far scoccare bene la scintilla ovvero dare buona corrente e in tempi giusti alla candela... quindi niente a che vedere con il rendimento "meccanico/termico"... magari influenza di più la pulizia dell'erogazione... e il rendimento agli alti... non so se mi spiego
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Non ve ne accorgete nemmeno....... Fondamentale è che la bobina funzioni... poi la differenza è meno di quella che passa da una candela standard a una racing. | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| bobina, info |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|