The Official Minimoto Passion Forum

Minimoto Giacomelli - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Lollini Racing Components - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Pista per Minimoto private e Noleggio Online Store - Minimoto e Ricambi Auto Online Store - Abbigliamento Minimoto & Special Parts Pocketbike Riveditore Ufficiale Stamas Racing Autoricambi - Rivenditore Minimoto & Pitbike
 vai indietro   MinimotoRevolution - The Official Minimoto Passion Forum | Officina | Minimoto Italiane & Originali
Registrazione Album FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti Translation

Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo!

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-05-2008, 01:05 PM   #1 (permalink)
Junior A

L'avatar di il longo

Registrato al forum dal: Feb 2008
User ID: 1702
Ubicazione: Cantù
Potenza rep: 0 il longo è sconosciuto da questo punto di vista
predefinito cambio mini o ci lavoro ancora sopra?

Ciao ragazzi, sò bene che la questione è trita e ritrita e che nulla conta più del poter provare la moto per poi trarre le migliori conclusioni, ma purtroppo la possibilità di provare moto diverse non la ho, anche perchè ritengo che per capire una moto sia più una questione di giorni che di qualche semplice giro.
Per esempio la mia RR per capirla (e ancora mica l'ho capita) ho dovuto usarla un pò, provare varie configurazioni di assetto per poi poter arrivare alla seguente conclusione:
Non riesco ad andare come vorrei! In pratica ho provato e riprovato varie pressioni, forcelle e posizioni di guida, ma il retrotreno è sempre in preda ad attacchi epilettici in uscita di curva, inizia a pompare e mi sembra di guidare un toro, non riesco nemmeno a impostare l'entrata della curva successiva se non c'è un pezzo di dritto sufficente. L'unico pagliativo che ho trovato è alzare la pressione dietro e sembra funzionare bene e spostare il peso in uscita sul retrotreno anche se poi non mi sento molto sicuro. ma comunque il problema esiste ancora, continuo a uscire saltellando sulla sella, una vera e propria tragedia per me! se qualcuno si ricorda di me a codogno potrà confermare!
Con le vee rubber che hanno carcassa dura invece sembra di andare su un tavolo da biliardo! giuro con pressione 1.0 davanti e 1.4 dietro sono perfette solo che ho altri problemi, come la lentezza dell'anteriore, sembra che non voglia scendere nelle curve lente e se sfilo ancora le forche mi si chiude... porca miseria son disperato non riesco a guidare proprio, pensate che volevo pure smettere!
Inoltre sulla RR mi sono pure infiammato un tendine perchè la posizione di guida è troppo sacrificata per le mie ginocchia, così stò provando di tutto pure a spostare il piede esterno in curva in posizione di riposo come fanno alcuni analizzando le foto delle selettive. Sò che qui c'è molta gente che corre e spesso cerco di guardare come guidano per capire cosa c'è che sbaglio io, ma io da fuori non mi posso vedere a parte qualche foto quindi non riesco proprio a capire dove sbaglio!
Vorrei chiedere se è possibile sapere perchè (chi lo fa ovviamente) il piede esterno lo staccate dalla pedana per riposarsi o per altri motivi di guida?
Voi cosa ne pensate? Ho la possibilità di far andare stà grc come dio comanda oppure sono io che dovrei cercare un'altra alternativa magari più consona al mio stile di guida?
il longo non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2008, 02:06 PM   #2 (permalink)
Junior C

L'avatar di mircopsicosi84

Registrato al forum dal: Nov 2006
User ID: 286
Ubicazione: Trento
Potenza rep: 3 mircopsicosi84 è su una buona strada
predefinito

Beh guarda tu hai la 2007 no??quindi mi sembra strano che sia tanto dura da guidare...tra le GRC è la più morbida direi...a parte le 2008 naturalmente. Hai provato ad invertire le pressioni??più gonfio davanti invece che dietro??Io una volta con una moto che mi dava problemi ho risolto così..

Comunque per il fatto del piede io per esempio guido con il piede esterno in posizione di riposo. Praticamente tengo la pedana vicino al tallote e giro il piede intorno alla pedalina..però nei cambi di direzione veloci devi essere veloce. Poi non tutti riescono, per esempio c'è chi guida scaricando peso sulle pedane e quindi ha bisogno dei piedi inpuntati. Io guido solo tenendo peso sulla sella quindi il piede esterno non mi serve e per spostare il sedere sfrutto il momento in cui la moto si allegerisce nel cambio di direzione..devi provare è l'unica soluzione..

www.lentimacontenti.net
mircopsicosi84 non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2008, 02:10 PM   #3 (permalink)
Junior A

L'avatar di il longo

predefinito

grazie della risposta, forse non mi sono espresso bene, è lenta nei cambi di direzione solo con le vee rubber, cn le pmt è un fulmine, a momenti manco mi rendo conto che sono già piegato sull'altro lato!
Il mio problema è l'uscita dalle curve, salta come una maledetta, io salto proprio sulla sella nel senso che mi stacco proprio!
Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2008, 02:16 PM   #4 (permalink)
Junior C

L'avatar di mircopsicosi84

Registrato al forum dal: Nov 2006
User ID: 286
Ubicazione: Trento
Potenza rep: 3 mircopsicosi84 è su una buona strada
predefinito

Prova ad invertire le pressioni...tipo 1.2 davanti e 1.0 dietro

www.lentimacontenti.net
mircopsicosi84 non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2008, 03:00 PM   #5 (permalink)
Junior A

L'avatar di il longo

predefinito

già provato a fare più gonfia davanti e meno dietro, li sono proprio caduto... riproverò magari diminuendo la differenza di gonfiaggio e facendolo su livelli più alti tipo1.2 1.3
Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2008, 08:55 PM   #6 (permalink)
Senior Midi

Registrato al forum dal: Sep 2007
User ID: 1118
Ubicazione: FIRENZE
Potenza rep: 2 ALEX 27 è su una buona strada
predefinito

io penso che sia la moto che non si adatta al tuo stile!
io ho problemi simili con la RRz 08,il mio amico dice che è un binario,molto meglio della sua dm e invece io la sento scivolare da tutte le parti...
prima avevo la dm e mi sembrava troppo "morbida" ma forse era la mini che + si adattava al mio stile....
ho provato ad alzare il post,ad abbassarlo,a sfilare l'ant a rialzarzo,le pressioni ecc ma la sento sempre andar via... probabilmente cambierò moto!
ALEX 27 non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2008, 11:21 PM   #7 (permalink)
Junior A

L'avatar di il longo

predefinito

oggi mi hanno fatto un'offerta... 90 su 100 è venduta. devo solo decidere che cosa comprarmi in futuro. sono curioso di provare la bms
Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2008, 01:53 AM   #8 (permalink)
Senior Midi

Registrato al forum dal: Sep 2007
User ID: 1118
Ubicazione: FIRENZE
Potenza rep: 2 ALEX 27 è su una buona strada
predefinito

devi vedere se si adatta al tuo stile
la moto ha un bel telaio ,si guida benissimo ma x me un pochettino scomoda (parere personale)
ALEX 27 non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2008, 04:31 AM   #9 (permalink)
Staff User

L'avatar di Saurafumi

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 21
Ubicazione: Reggio Emilia
Potenza rep: 9 Saurafumi diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il longo Visualizza il messaggio
oggi mi hanno fatto un'offerta... 90 su 100 è venduta. devo solo decidere che cosa comprarmi in futuro. sono curioso di provare la bms
Sarò di parte, ma... la Dm è la più comoda in assoluto.

...To be a rock and not to roll...
Saurafumi non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2008, 02:09 PM   #10 (permalink)
Junior A

L'avatar di il longo

predefinito

cercherò di provarle entrambe e vedere cosa riesco a tirare fuori
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tags
cambio, ci, lavoro, mini

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione