![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| Ciao a tutti i zappettari!!! Mi servirebbe una info... in pratica, vedendo la zrc08 da mattei rivenditore zpf per roma ho notato che in zpf hanno montato il perno motore superiore solo da un lato.... praticamente è stato svincolato il motore da la parte dell' imbocco non filettatto... Io so che questa soluzione rende la moto un pelo + morbida e maneggevole... voi che ne dite??? Poi mi dite se voi che usate questa soluzione montate il perno fissandolo nella boccola filettata del telaio lato DX o montate un bullone + corto dal lato SX con contro dado oltre il silent block? Spero che ci sia qualcuno in grado di darmi una spiegazione dettagliata! Un saluto X-lite
__________________ | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| io questa cosa la facevo sulla stamas solo che a mio avviso nn sentivo tutta sta differenza xo nn so se influsenza poi sul telaio secondo me a lungo adare os storti il perno o il telaio come la stessa cosa con le pedane piene factory | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| Oggi ho provato la soluzione del "mezzo perno"....... in pm ho chiesto a chi avesse + esperienza di me su zpf... mi è stato risposto che era come avevo supposto, cioè che la moto diveniva un pelo + morbida e agile.... e che addirittura la cosa era inavvertibile o quasi!!! (madooo un'altra moto) La prima impressione guidando con tale setting e che la moto non avesse percorrenza di curva e velocita di inserimento per non parlare poi della scarsa precisione negli scambi veloci.... il mio meraviglioso telaio zpf si era snaturato totalmente... giravo a 7-8decimi dal mio tempo solito...e poi tanta fatica per tenere la moto nelle traittorie! Questa prova l'ho fatta su un circuito medio veloce (6-62-60) decisamente tecnico... l'ABC di latina, non escludo che riprovero tale soluzione in piste lente e tortuose... ma ho i miei dubbi che la cosa possa dimostrarsi redditizia...
__________________ Ultima modifica di X-lite : 07-07-2008 a 12:20 AM. | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| c'è chi sta cosa del mezzo perno la adotta costantemente... chi invece la usa a seconda della pista... io so che rende la moto più morbida e che viene usata nelle piste piccole e tortuose. sergio pensavo tu la conoscessi la possibilità di montaggio del semiperno sulla testa... ![]()
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Quote:
so anchio di questa cosa per sentito dire,alcuni lo fanno anche su grc,personalmente mai provato,ma lasciando una parte del telaio "libera" potrebbe essere effettivamente cosi,Stefano Zanetti mi disse che ad esempio,togliendo il perno sul forcellone,quello tra punto di fissaggio,e pneumatico il retrotreno diventa piu "morbido"....
__________________ da minimotista@quaddista | ||||||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||||||
| Junior A ![]()
| Quote:
il telaio si torce di brutto.... Staremo a vedere come si comporta su una pista tipo Sesto o simili!
__________________ | ||||||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||||||
| Junior A ![]()
| Quote:
__________________ | ||||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| superiore, supporto, zrc08 |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |