![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Senior Mini ![]()
| cura dimagrante estiva per la grc mix...che non è di sicuro fra le midi più leggere...ho sostituito il telaietto reggisella in ferro con uno in alluminio preso in prestito dalla rr e ho provveduto a svuotate le piastre del telaio(anche queste in ferro e alto un centimetro) in CNC il risultato oltre che sorprendente mi rende soddisfatto...quasi un kilo in meno....che in una minimoto non è poco..anzi....sono curioso di provarla in pista per vedere se si hanno benefici veri o se...siamo comunque lì....vi aggiornerò... ciao ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | |||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| the dark knight ![]()
| Alla faccia della rimozione di materiale ... grande henry! tienici aggiornati
__________________ FIRMA NUOVAMENTE IN ALLESTIMENTO No Sacrifice, No Victory! mano dell'acceleratore sensibile, il gomito che cerca l'asfalto e farla scorrere SEMPRE! DATEMI UN MOTORE E VI FARO' GIRARE IL MONDO! NEVERMINDTHEBOLLOCKS here's Sks28 & black-eagle | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| bel lavoro, è cambiata la rigidita del telaio con questa operazione? | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| per il lavoro complimenti davvero... bellissimo!!ma non ne hai tolto un pò troppo di materiale dalla piastra henry??? ![]()
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| L'uomo con il pennello! ![]()
| bel lavoretto henry! come dicono gli altri magari, e quasi sicuramente, hai perso in rigidità ma se questo è quello che cercavi ben venga! in effetti così, secondo me, hai perso un po troppo in rigidità, ma è da provare, al max penso che basterebbe un solo collegamento tra il l'attacco superiore del forcellone e quello superiore del tealio e dovresti essere ok! comunque aspettiamo le "sensazioni" in pista! | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Senior Mini ![]()
| thanks a tutti oltre alla diminuzione del peso cercavo proprio + elasticità visto che la mix è particolarmente dura....il materiale è ferro e non alluminio o ergal come sulle rr....quindi per quanto riguarda la rottura o piegatura la escluderei a priori...il punto di applicazione del peso è distibuito sù diversi punti...per quanto riguarda l'elasticità credo che sia migliorata...quantomeno lo spero è da provare....non a caso le sue originali le ho tenute....non si sà mai..avessi esagerato in alternativa ho pronte 2 boccole di collegamento che si posizionano sulla metà della vuotatura e si avvitano alle estremità....è una modifica che pensavo di fare da un sacco di tempo...avevo preparato il programma per rifarle da zero ma in alluminio poi il tempo e quello che è....e....ho optato per questa soluzione..vi terrò aggiornati...![]() | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| stica!! complimenti henry, a prima vista come dicono gli altri, sembra un po' troppo il materiale asportato...ma se dici ke è tutto calcolato, alla grande!!! ![]()
__________________ | |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| lelloinventore ![]()
| beh! se vuoi ti vendo ad un prezzo ridicolo 2 piastre telaio in alluminio della rr 2005 logicamente spero ke questa tua modifica funzioni alla grande | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| alleggerito, grc, ho, mix, ti |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|