The Official Minimoto Passion Forum

Minimoto Giacomelli - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Lollini Racing Components - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Pista per Minimoto private e Noleggio Online Store - Minimoto e Ricambi Auto Online Store - Abbigliamento Minimoto & Special Parts Pocketbike Riveditore Ufficiale Stamas Racing Autoricambi - Rivenditore Minimoto & Pitbike
 vai indietro   MinimotoRevolution - The Official Minimoto Passion Forum | Officina | Minimoto Italiane & Originali
Registrazione Album FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti Translation

Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo!

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-08-2008, 01:23 AM   #21 (permalink)
Amatore

Registrato al forum dal: Jul 2008
User ID: 2366
Potenza rep: 0 lele88 è sconosciuto da questo punto di vista
predefinito

sono tornato adesso dal box e ho eseguito tutti i controlli detti da te benny........niente nn va!!!!ho controllato le lamelle e nn sono rotte.....ho ricambiato la 10ma candela niente ripulito il carburatore cambiato getto nulla di nulla,ho provato persino con la benzina nel cilindro ma nn ne vuole sapere...............la butto!!!!1600 euro butatti.......
lele88 non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2008, 02:43 AM   #22 (permalink)
Senior Open

L'avatar di simo748s

Registrato al forum dal: Jan 2007
User ID: 425
Ubicazione: gualdo tadino
Potenza rep: 3 simo748s diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

sei sicuro che la corrente che arrivi sia giusta??
se qualcuno te li presta, prova a cambiare volano e bobina
Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2008, 11:08 AM   #23 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 8
Ubicazione: prato
Potenza rep: 19 BennyMax è un gioiello in linea di massima
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simo748s Visualizza il messaggio
sei sicuro che la corrente che arrivi sia giusta??
se qualcuno te li presta, prova a cambiare volano e bobina
appunto.... magari hai solo problemi elettrici vedi la scintilla ma non è una scintilla giusta e potente (deve essere azzurrognola e bella "grossa" non debole e giallina)

ahhh... se la butti dimmi dove che vengo a prenderla io
non ti scoraggiare vedrai che c'è un problema stupido...
controlla anche il cavo di massa che non tocchi il telaio da nessuna parte... magari si è sbuucciato e fa massa o il pulsante tocca... prova a toglierlo...

le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro
io sostengo la MEDUSA ROSA... sostienila anche tu: QUI
BennyMax non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2008, 10:53 PM   #24 (permalink)
Amatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BennyMax Visualizza il messaggio
se la butti dimmi dove che vengo a prenderla io
appena la butto ti chiamo allora.................ma voi come effettuate il controllo sulla bobina???che passaggi fate?????poi ho notato ora che me lo dici che la scintilla è azzurra ma nn potentissima.............può essere la distanza tra bobina e volano???
lele88 non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2008, 11:44 PM   #25 (permalink)
Senior Midi

L'avatar di Massi

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 20
Ubicazione: Udine
Potenza rep: 3 Massi è su una buona strada
predefinito

Fai una prova: leva il carburatore , dai tre-quattro tirate di accensione , smonta la candela e controlla che sia asciutta ,rimonta la candela , metti un cucchiaio di miscela dentro il collettore e prova ad accendere , se si accende sai che il problema è nel carburatore o nel tratto tra il serbatoio ed il carburatore .
Tienti prono con la mano sul punsante di massa , che se parte prenderà immediatamente giri , per cui se non stai attento c'è da farsi male
Se non parte allora per prima cosa prova a scollegare dalla bobina il cavetto di massa , se non parte leva la candela e vedi se fa scintilla , se fa scintilla ma non va allora smonta il volano , che per caso non sia schiavettato .
Se non è una di queste cose sarebbe da aprire il motore e dare un occhiata ......
Mandi Massi
Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2008, 02:29 AM   #26 (permalink)
Amatore

L'avatar di andigital

Registrato al forum dal: Dec 2006
User ID: 337
Ubicazione: Torino
Potenza rep: 3 andigital è su una buona strada
predefinito

controlla se aspirano i cortechi leva il carburatore e controlla se senti apreire le lamelle con la candela avvitata senza la pipetta inserita

TEAM BRRRRRRRR TI DOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
andigital non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2008, 01:11 PM   #27 (permalink)
Junior A

L'avatar di pietro969

Registrato al forum dal: Mar 2007
User ID: 650
Ubicazione: verona
Potenza rep: 2 pietro969 è su una buona strada
predefinito

Ma la candela è bagnata quando la smonti?
pietro969 non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2008, 08:41 PM   #28 (permalink)
Amatore

predefinito

un pò umida lo è si........ora ricontrollo come mi avete detto voi passo passo......
lele88 non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2008, 10:25 PM   #29 (permalink)
Amatore

Registrato al forum dal: May 2008
User ID: 2052
Potenza rep: 0 giorgetto è sconosciuto da questo punto di vista
predefinito

guarda e successa la stessa cosa a me domenica in pista...ho controllato tutto...ho ripulito il carburatore ma niente...ho provato a staccare il pulsantino dello spegnimento ma niete..ho cambiato candela niente ancora...mi sono impazzito a vedere cosa poteva essere...gira e rigira il tubo della benzina che si era tappato(ovviamente perche no monto il filtrino)......
giorgetto non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2008, 08:17 PM   #30 (permalink)
Amatore

predefinito

io purtroppo ho verificato anche il tubo ,perchè anche io sto senza filtrino,l'ho levato dal carburatore e ho aperto il rubinetto travasando tutto il serbatoio dentro una tanica....quindi è da escludere credo.......tu avevi fatto questa prova??????cmq grazie per un attimo avevo preso speranza........!!!!!!!nn so piu che fare!!!!!
lele88 non  è collegato  
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tags
aiuto, dm, nn, parte, urgentissimo

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione