The Official Minimoto Passion Forum

Minimoto Giacomelli - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Lollini Racing Components - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Pista per Minimoto private e Noleggio Online Store - Minimoto e Ricambi Auto Online Store - Abbigliamento Minimoto & Special Parts Pocketbike Riveditore Ufficiale Stamas Racing Autoricambi - Rivenditore Minimoto & Pitbike
 vai indietro   MinimotoRevolution - The Official Minimoto Passion Forum | Officina | Minimoto Italiane & Originali
Registrazione Album FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti Translation

Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo!

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-07-2008, 12:24 AM   #1 (permalink)
Junior A

L'avatar di WIDE

Registrato al forum dal: Apr 2008
User ID: 1905
Ubicazione: Frascati (RM)
Potenza rep: 0 WIDE è sconosciuto da questo punto di vista
predefinito Qualità telaio dm

Mi dispiace molto fare questa bruttissima pubblicità al marchio DM e al controllo qualità dei suoi prodotti!!!!
Due settimane fa ordino un telaio centrale DM 2008 dopo un'attesa di 15 giorni e una spesa di 270 euro ecco il materiale che mi sono trovato sotto gli occhi

potete notare, anche con le foto sfocate, delle parti del telaio dove sono presenti profonde abrasioni alla vernice che fanno intravedere l'acciaio del telaio....oltre questo la saldatura del supporto pompa sembra fatta da un principiante...
non ho parole!!! Ma la cosa che mi ha lasciato veramente basito è questa....
a primo impatto le imperfezioni riscontrate sembravano colla quindi dopo una passata di straccio imbevuto con ACQUA è venuto via il ritocco fatto col PENNARELLO!!!!!
Dopo un acceso reclamo a DM, primo non hanno ritirato la MERCE FALLATA, secondo non mi è stata data la possibilità di rispedire indietro il telaio per una riverniciature della casa, TERZO mi è stato riconosciuto un indennizo di 20 EURO....no dico 20 EURO...cioè ma vogliamo scherzare!!!!!
Ora per ripristinare il danno mi devo sobbarcare una spesa di 80euro per rifare A MIE SPESE la verniciatura a polvere...Secondo voi un'azienda seria si comporta in questo modo?Questa è la qualità millantata dopo tanti campionati vinti? Questo è il modo di trattare una clientela che ha reso questo marchio famoso nel mondo?Dopo tutti i soldi che gli abbiamo dato!!!!!
A voi un giudizio...io non ho più parole!!!!
Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2008, 01:47 AM   #2 (permalink)
Senior Open

L'avatar di Bostik

Registrato al forum dal: Apr 2007
User ID: 759
Ubicazione: Reggio Emilia
Potenza rep: 3 Bostik è su una buona strada
predefinito

scusa ma tu hai ordinato direttamente da loro o da un rivenditore?? xche dal rivenditore dove di solito vado non ho mai avuto sti problemi.. a moto nuova la mini mi vibrava all anteriore e mi hanno cambiato il disco senza neanche guardarlo... du solito i rivenditori haano una garanzia e assicurazione insomma qualcosa per cambiare il pezzo...
Vecchio 25-07-2008, 09:56 AM   #3 (permalink)
Junior A

L'avatar di WIDE

predefinito

ho ordinato tramite rivenditore ma credo che non abbia un peso nella faccenda....magari il tuo rivenditore è più importante e ha un peso maggiore in queste faccende....so solo che è incedibile....
Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2008, 11:15 AM   #4 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 8
Ubicazione: prato
Potenza rep: 19 BennyMax è un gioiello in linea di massima
predefinito

beh a compravendita della merce di solito garantisce il soddisfatti o rimborsati sempre anche on line...
quindi io mi rifarei con il rivenditore che se non ha peso sono cavoli sua... te i soldi li hai dati a lui e non a dm!
poi sul fatto che dm metta in vendita un telaio mal colorato non mi stupisco poi tanto ultimamente la qualità (per molti) è andata a scapito della quantità...

ma te avevi pagato anticipatamente? certo che se ti conoscono 20 euro vuol dire che hanno visto che qualcosa non andava... ma con 20 euro non penseranno mica di far riverniciare un telaio o per lo meno lo rivernici si ma a pennello

sono solidale con la tua incavolatura...

le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro
io sostengo la MEDUSA ROSA... sostienila anche tu: QUI
BennyMax non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2008, 11:50 AM   #5 (permalink)
Senior Mini

L'avatar di lisciracingteam

Registrato al forum dal: Jan 2007
User ID: 428
Ubicazione: ronciglione (Vt)
Potenza rep: 2 lisciracingteam è su una buona strada
predefinito

HAi tempo 10 o 15 giorni per rendere il prodotto , se acquistato on line , e non devi neanche giustificare il motivo , puoi averci anche ripensato , vale per merce non prodotta su misura.

Rendilo con pacco raccomandato seguito da lettera raccomandata dove chiedi la sostituzione o il rimborso ( secondo me è usato ) cmq la legge in merito ti da ragione .

ricorda carta canta le telefonate valgono poco la loro mail di risposta MOLTO .

In ogni caso puoi rivolgerti ad un'associazione dei consumatori che fara tutto lei ( si fa una tessera del costo irrisorio ) ma son soldi spesi bene

ciao
Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2008, 06:26 PM   #6 (permalink)
Amatore

User ID: 1893
Ubicazione: Vittoria
Potenza rep: 0 Gianmelo26 è sconosciuto da questo punto di vista
predefinito

Ma 6 sicuro ke nn sia usato?
Xkè sembra montato ,provato e smontato!!!
Gianmelo26 non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2008, 06:28 PM   #7 (permalink)
Junior A

L'avatar di laky205

Registrato al forum dal: Nov 2006
User ID: 295
Ubicazione: milano
Potenza rep: 3 laky205 è su una buona strada
predefinito

no comment.....e pensare che volevo tornare in dm....mi spiace per quello che t e successo wide,e brutto vedere come uno dei migliori costruttori sia caduto cosi in basso
laky205 non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2008, 02:47 AM   #8 (permalink)
Amatore

Registrato al forum dal: Jul 2008
User ID: 2549
Potenza rep: 0 MONORUOTA è sconosciuto da questo punto di vista
predefinito

scusa ho letto la discussione, se lo hai preso da un rivenditore, lo hai toccato con mano, giusto ??
quindi vedendolo che lo hai preso a fare ??
anche se te ne sei accorto a casa, potevi renderlo no ??
quindi non capisco...
MONORUOTA non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2008, 10:16 PM   #9 (permalink)
Junior A

L'avatar di WIDE

predefinito

Ci tengo a questo punto a chiudere questa faccenda chiarendo alcuni punti che per mia negligenza nel racconto ho spiegato male oppure omesso.
1- Con il termine "indennizzo" intendo dire "ulteriore sconto".
2- Il prezzo di 270 euro da me pagati sono già comprensivi dell'ulteriore sconto di 20 euro applicato al prezzo di listino di 290 euro (circa).
3- DM al momento del mio reclamo, avvenuto per mezzo del mio rivenditore, mi ha proposto alcune alternative per risolvere la situazione. Erroneamente è passato un messaggio sbagliato, la casa madre era disposta a ritirare il telaio fallato e alla risoluzione della controversia ma non in brevissimo tempo vista l'avvicinarsi del periodo di chiusura dell'azienda, allora visto che a me serviva urgentemente si è concordato reciprocamente di applicare questo ulteriore sconto.
4- Ribadisco la completa estraneità del mio rivenditore in possesso di documenti che attestano l'effettivo acquisto del telaio, quindi è da escludere un loro coinvolgimento.
5- Il mio rivenditore mi diede ampia facoltà di scelta sul dafarsi e io in prima persona ho deciso di prendere comunque quel telaio per i motivi sopra citati (fretta di rimontare la moto!)

Detto questo penso che il problema si sia comunque risolto, mi dispiace se quanto scritto in precedenza possa aver creato problemi o incomprensioni personali o lavorative tra le parti interessate, comunque spero che questa storia almeno sia valsa ad incrementare i controlli di qualità DM in modo da scongiurare futuri problemi e in modo da ridare la giusta importanza a questo marchio mettendo a tacere tutte le lamentele.
Cordialmente vi saluto
Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2008, 09:37 PM   #10 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di Fast

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 4
Ubicazione: Veneto stato devoluto:cerco comunque di stare dove cè il piu foca possibile.
Potenza rep: 7 Fast diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

come Benny non mi stupisco affatto di dm,e pure di altri...poi punto 1 diritto di ricesso anche se fosse stato perfetto,punto 2 il rivenditore è tenuto a ritirare la merce fallata,sostituire in seduta stante,e nel caso non abbia il pezzo rendere l intero importo,e poi sarà lui a rivalersi dal suo fornitore,in questo caso la casa produttrice,quindi fai come dice lisciracingteam il tutto seguito da fax,mail e raccomandata con ricevuta di ritorno,questo al tuo rivenditore però,non a dm,a dm ci pensera lui.
queste cose mi mandano in bestia....
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tags
dm, qualità, telaio

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione