![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Senior Open ![]()
| ![]() Ciao a tutti,ho una dm del 2005 con carter polini e cilindro malossi da 40cc,dell'orto 18,vorrei darli un pò più di brio alla mia moto,visto che qualche anno lo ha.. volevo montargli un bzm 50,cmpleto di testa,ma ho paura che poi per il tracciato dove abitualmente vado sia troppo il 50.. budget,sui 200 euro cosa mi consigliate? Grazie a tutti,a presto,terre Ultima modifica di terremoto : 26-07-2008 a 10:00 AM. | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | ||||||
| GP Driver ![]()
| preparazione del motore 40cc...a mio modo di vedere i 50cc in generale ORA in commercio,un po' tutti,hanno un'erogazione molto brusca e di fatto non fanno molta strada,anche perchè spesso sono la stessa fusione del 40cc solo maggiormente alesata,quindi mesesime fasature e geometrie ovviamente si parla di motore 50cc di serie...perchè altrimenti un 50 ha più potenziale del fratello minore proprio per i motivi sopra citati,ma la spesa totale tra nuovo motore e preparazione andrebbe ben oltre il tuo budget | ||||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||||||
| Senior Open ![]()
| Quote:
| ||||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| con il 50 terre poi puoi tenere su la ruota davanti.... e fare SUUU LE MANIIIIIIIIII il 50 è una brutta bestia però ti aiuta tanto a tirarti fuori dalle curve anche con rapporti + lunghi
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Junior C ![]()
| se vuoi contenere la spesa e magari tenerti il 40 cc ti consiglio di mettere su il 17,5 di carburatore: col tipo di motore che hai dà una resa migliore rispetto al 18 sia in erogazione che in termini di prestazioni.. se hai dubbi sul 50 potresti farti prestare il motore da qualche tuo amico, montarlo sulla tua mini e provare come ti trovi nella pista 'di casa' tieni conto che comunque un 50 si può addolcire con uno squish alto (che tra l'altro allunga la vita dell'albero) delle lamelle morbide e magari un due denti in meno sulla corona ps complimenti per la colorazione, stupenda! ![]() | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| Senior Midi ![]()
| Per me il 50 ! se stai lottando conto il cronometro per vedere il centesimo in meno allora starei più attento a confrontare in pista su quale mi fa fare risultati migliori , se invece corri per divertirti allora prendi 'sto 50 e vedrai che te lo godi alla grande ! MAndi Massi | |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| Senior Open ![]()
| mi sa che mi avete convinto..oggi un mio pilota che fa l'italiano in zona a categ senior open mi ha proposto il suo motore 50 completamente revisionato.. | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||||
| GP Driver ![]()
| mi sa che qua alcuni non han concezione,a leggere dalle risposte,di come va un 40 preparato..ha più coppia,più potenza ed è più lineare di un 50 originale (sono prove a banco,non "sensazioni",quindi dati oggettivi),perchè di fatto i vari 50 di danno la "botta" appena fuori dalla curva ma poi dopo qualche metro... ovviamente un 50cc preparato è tutt'altra storia,il 50ino ha tanto tanto potenziale ed escono dei minimissili terra aria... io credo che dipenda molto da cosa vuoi fare e dove vai a girare...perchè se dovessi scegliere tra 40 preparato e 50 originale...40 tutta la vita,io almeno,ci vado più forte come ho scritto,va meglio e più forte ovunque,ma mi pare anche palese se il 50cc che si prende si ha intenzione poi di prepararlo...vale ciò che ho scritto poche righe fa...il 50 ha tanto potenziale e può andare veramente forte | ||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| 05, alla, dare, dm, mia, pepe, po |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|