The Official Minimoto Passion Forum

Minimoto Giacomelli - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Lollini Racing Components - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Pista per Minimoto private e Noleggio Online Store - Minimoto e Ricambi Auto Online Store - Abbigliamento Minimoto & Special Parts Pocketbike Riveditore Ufficiale Stamas Racing Autoricambi - Rivenditore Minimoto & Pitbike
 vai indietro   MinimotoRevolution - The Official Minimoto Passion Forum | Officina | Minimoto Italiane & Originali
Registrazione Album FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti Translation

Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo!

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-07-2008, 09:55 AM   #1 (permalink)
Senior Open

L'avatar di terremoto

Registrato al forum dal: Feb 2007
User ID: 519
Ubicazione: costa azzurra
Potenza rep: 3 terremoto diventerà famoso abbastanza presto
Smile dare un pò di pepe alla mia dm 05

Ciao a tutti,ho una dm del 2005 con carter polini e cilindro malossi da 40cc,dell'orto 18,vorrei darli un pò più di brio alla mia moto,visto che qualche anno lo ha..
volevo montargli un bzm 50,cmpleto di testa,ma ho paura che poi per il tracciato dove abitualmente vado sia troppo il 50..
budget,sui 200 euro
cosa mi consigliate?
Grazie a tutti,a presto,terre

Nella mia vita ho passato più tempo su due ruote, che su due piedi..

Ultima modifica di terremoto : 26-07-2008 a 10:00 AM.
terremoto non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2008, 09:15 PM   #2 (permalink)
SRT
GP Driver

L'avatar di SRT

Registrato al forum dal: Oct 2006
User ID: 213
Ubicazione: Mirandola (MO)
Potenza rep: 4 SRT ha un alone di luce particolare
predefinito

preparazione del motore 40cc...a mio modo di vedere i 50cc in generale ORA in commercio,un po' tutti,hanno un'erogazione molto brusca e di fatto non fanno molta strada,anche perchè spesso sono la stessa fusione del 40cc solo maggiormente alesata,quindi mesesime fasature e geometrie
ovviamente si parla di motore 50cc di serie...perchè altrimenti un 50 ha più potenziale del fratello minore proprio per i motivi sopra citati,ma la spesa totale tra nuovo motore e preparazione andrebbe ben oltre il tuo budget
Vecchio 27-07-2008, 12:18 PM   #3 (permalink)
Senior Open

L'avatar di terremoto

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SRT Visualizza il messaggio
preparazione del motore 40cc...a mio modo di vedere i 50cc in generale ORA in commercio,un po' tutti,hanno un'erogazione molto brusca e di fatto non fanno molta strada,anche perchè spesso sono la stessa fusione del 40cc solo maggiormente alesata,quindi mesesime fasature e geometrie
ovviamente si parla di motore 50cc di serie...perchè altrimenti un 50 ha più potenziale del fratello minore proprio per i motivi sopra citati,ma la spesa totale tra nuovo motore e preparazione andrebbe ben oltre il tuo budget
ciao srt,ma dici che dal mio malossi 40 del 2005 riesci a tirarmi fuori ancora qualcosa?

Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 02:10 PM   #4 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di panzer

User ID: 206
Ubicazione: provincia milano
Potenza rep: 3 panzer è su una buona strada
predefinito

ma metti un bel 50 che ti diverti....
Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 03:15 PM   #5 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 8
Ubicazione: prato
Potenza rep: 19 BennyMax è un gioiello in linea di massima
predefinito

con il 50 terre poi puoi tenere su la ruota davanti.... e fare SUUU LE MANIIIIIIIIII
il 50 è una brutta bestia però ti aiuta tanto a tirarti fuori dalle curve anche con rapporti + lunghi

le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro
io sostengo la MEDUSA ROSA... sostienila anche tu: QUI
BennyMax non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 03:53 PM   #6 (permalink)
Senior Midi

L'avatar di valerioemme

User ID: 86
Ubicazione: Rapallo (GE)
Potenza rep: 3 valerioemme è su una buona strada
predefinito

Vai Luca, metti il 50, cosi' stavolta non ti tampono!
Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 08:54 PM   #7 (permalink)
Junior C

L'avatar di mighty max

Registrato al forum dal: Jul 2008
User ID: 2612
Ubicazione: Udine
Potenza rep: 0 mighty max è sconosciuto da questo punto di vista
predefinito

se vuoi contenere la spesa e magari tenerti il 40 cc ti consiglio di mettere su il 17,5 di carburatore: col tipo di motore che hai dà una resa migliore rispetto al 18 sia in erogazione che in termini di prestazioni..
se hai dubbi sul 50 potresti farti prestare il motore da qualche tuo amico, montarlo sulla tua mini e provare come ti trovi nella pista 'di casa'
tieni conto che comunque un 50 si può addolcire con uno squish alto (che tra l'altro allunga la vita dell'albero) delle lamelle morbide e magari un due denti in meno sulla corona

ps complimenti per la colorazione, stupenda!

***libertà***
mighty max non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2008, 12:02 AM   #8 (permalink)
Senior Midi

L'avatar di Massi

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 20
Ubicazione: Udine
Potenza rep: 3 Massi è su una buona strada
predefinito

Per me il 50 !
se stai lottando conto il cronometro per vedere il centesimo in meno allora starei più attento a confrontare in pista su quale mi fa fare risultati migliori , se invece corri per divertirti allora prendi 'sto 50 e vedrai che te lo godi alla grande !
MAndi Massi
Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2008, 12:29 AM   #9 (permalink)
Senior Open

L'avatar di terremoto

predefinito

mi sa che mi avete convinto..oggi un mio pilota che fa l'italiano in zona a categ senior open mi ha proposto il suo motore 50 completamente revisionato..

Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2008, 12:56 PM   #10 (permalink)
SRT
GP Driver

L'avatar di SRT

User ID: 213
Ubicazione: Mirandola (MO)
Potenza rep: 4 SRT ha un alone di luce particolare
predefinito

mi sa che qua alcuni non han concezione,a leggere dalle risposte,di come va un 40 preparato..ha più coppia,più potenza ed è più lineare di un 50 originale (sono prove a banco,non "sensazioni",quindi dati oggettivi),perchè di fatto i vari 50 di danno la "botta" appena fuori dalla curva ma poi dopo qualche metro...

ovviamente un 50cc preparato è tutt'altra storia,il 50ino ha tanto tanto potenziale ed escono dei minimissili terra aria...

io credo che dipenda molto da cosa vuoi fare e dove vai a girare...perchè se dovessi scegliere tra 40 preparato e 50 originale...40 tutta la vita,io almeno,ci vado più forte
come ho scritto,va meglio e più forte ovunque,ma mi pare anche palese

se il 50cc che si prende si ha intenzione poi di prepararlo...vale ciò che ho scritto poche righe fa...il 50 ha tanto potenziale e può andare veramente forte
Rispondi

Segnalibri

Tags
05, alla, dare, dm, mia, pepe, po

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione