![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| premetto che non e una guida ma una modifica dei pezzi originali fatta perche stufo di limare i guidamolle. materiale di partenza k 720,forato per raggio molla (base di partenza un unico pezzo dik720),forato per sedi viti di fissaggio,forato filettato per perni antirotazione,costruiti perni di centraggio raggiato,tagliato per dividere i due tasselli,temprato in olio,telato e lucidato sede raggio molla,durezza ottenuta 45/48 hrc. mentre sono qui ringrazio mio fratello LUCA per il lavoro eseguito(nonostante non vada in minimoto mi aiuta volentieri nelle modifiche per la mini)il tutto lavorato con fresa a controllo numerico,aggiungo delle foto per rendere piu capibile il lavoro ottenuto,il peso di ogni guidamolla e di 18 grammi per un totale di 36 grammi ,per ora non ho ancora testato il tutto ma appena riesco vi faro sapere.PER I MODERATORI SE HO SBAGLIATO A POSTARE SPOSTATE PURE con questo chiudo e aspetto le vostre opinioni ciao ![]() questo e il pezzo grezzo da dove abbiamo ricavato i guidamolle ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ Ultima modifica di white : 02-12-2006 a 07:51 PM. | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Saikyou no Administrator ![]()
| bel lavoro white! ti invito a leggere cosa c'e' scritto in giallo a questo link: http://www.minimotorevolution.com/ma...ide/guide.html se sei interessato | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| grande!! bel lavoro davvero... occorre ora vedere se il peso in più dei guidamolla ti cambia il "funzionamento" e le prestazioni della frizione... complimenti
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Saikyou no Administrator ![]()
| eccola anche qua: http://www.minimotorevolution.com/ma...tiramolle.html | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| per i vantaggi: il consumo... adesso non ci dovrebbe più essere consumo o scalinature determinate dal calore
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| infatti c'è da vedere come reagisce anche se di pochi grammi la massa "volanica" della frizione è differente... comunque io penso sia una buona trovata
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| guidamolle, modifica |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|