The Official Minimoto Passion Forum

Minimoto Giacomelli - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Lollini Racing Components - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Pista per Minimoto private e Noleggio Online Store - Minimoto e Ricambi Auto Online Store - Abbigliamento Minimoto & Special Parts Pocketbike Riveditore Ufficiale Stamas Racing Autoricambi - Rivenditore Minimoto & Pitbike
 vai indietro   MinimotoRevolution - The Official Minimoto Passion Forum | Officina | Minimoto Italiane & Originali
Registrazione Album FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti Translation

Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo!

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-07-2008, 10:22 PM   #1 (permalink)
Amatore

Registrato al forum dal: Oct 2006
User ID: 117
Potenza rep: 3 laplace è su una buona strada
predefinito temepartura 100 gradi su polini 911 50 cc

Ciao a tutti, oggi ho girato nel pomeriggio al fuorigiri di Alessandria.
Premesso che c'erano circa 34 gradi e che io non usavo la mini da aprile ho purtroppo notato che la temperatura dell'acqua della mini ( 50 cc con phbn da 17,5 e filtro originale a cassetta della polini) dopo una decina di giri arrivava a 100 gradi.
La moto di per se non aveva particolari problemi se non forse una piccola tendenza a murare in rettilineo prima del massimo.
Potenza, anche a 100 gradi mi pare non ne perdesse.
Ho controllato la cinghia che fosse intera e che non scivolasse, tutto OK.
Di acqua nel serbatoietto ce n'era abbastanza e non ne ha persa.
Il termometro funzionava ( quando mi fermavo e spegnevo la moto si alzava di 2-4 gradi e poi tornava giù).
Ho fatto quattro sessioni sempre con la stessa storia dopo una decina di giri arriva a 100 gradi ( al termine del rettilneo a volte scedeva a 96-98 per poi risalire nel misto)
Cosa potrebbe essere ?
La regolazione del carburatore è ancora quella originale ( mi pare abbia il getto del massimo da 92 o 94).
Ho ipotizzato che vista la temperatura sia stato un pò magro per cui volevo alzare il getto del max di 2 punti , ma non avevo il getto e sopratutto non avevo molta voglia di smontare la moto in pista ( chi ha una 911 dreambike sa cosa voglio dire).
Problemi in passato non ne ha mai dati, e le temperature che vedevo sul termometro erano comprese tra i 85- 95 gradi.
Non sono proprio un drago di meccanica per cui prima di smontare vorrei fare interventi esterni e meno invasivi
Potrei provare a mettere anche una candela più fredda ( attualmente ha la champion N2C) ?
Provare a scaricare completamente il circuito di raffredamento e poi ricaricarlo ( magari si è formata una bolla) ?
Consigli sono benvenuti
Grazie

laplace non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 12:18 PM   #2 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 8
Ubicazione: prato
Potenza rep: 19 BennyMax è un gioiello in linea di massima
predefinito

se hai uno spillo A8 per me sei magro... io con il 40 3T giravo con il 104 di getto di massimo con il 17,5 phbn...
magari fino ad ora le temperature fresche ti hanno aiutato ma con questo caldo salire a 100 gradi ti assicuro che è molto facile....

per la candela non ti so dire non so che gradazione abbia la champion.. io adesso uso una ngk 10 come gradazione a scaldo tanto anche io...

le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro
io sostengo la MEDUSA ROSA... sostienila anche tu: QUI
BennyMax non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 07:37 PM   #3 (permalink)
Senior Midi

L'avatar di Massi

User ID: 20
Ubicazione: Udine
Potenza rep: 3 Massi è su una buona strada
predefinito

Quotone!
Anch'io col Polini 50 filtro a cono malossi ( senza cuffia ) ed il 17,5 con spillo A8 giravo intorno al 104 , col caldo di adesso non credo si vada sotto il 102.
Mandi Massi
Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 10:17 PM   #4 (permalink)
Amatore

predefinito

vedo che i vecchi esperti ci sono sempre.
ma posso andare su con i getti anche se sembra che la moto vada bene lo stesso, cioè che non manifesti sintomi particolari ?
la n2c è equivalente ad una b9 della bosch.
Ho una b 10, metto su anche quella ?
per massi ,ma scaldare tanto significa anche per te arrivare a 100 ?
comunque provoad alzare di due punti il max e poi vedo.
Si ha lo spillo A8.
ciao
Ciao

laplace non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 01:02 AM   #5 (permalink)
Senior Midi

L'avatar di Massi

predefinito

>ma posso andare su con i getti anche se sembra che la moto vada
>bene lo stesso,

Si , girare magri fa danni , grassi al massimo imbratta un po' ....
Io farei la prova con la configurazione che diceva benny ( con filtro a cono malossi o Polini ) , son convinto che ti troverai meglio
Mandi Massi
Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2008, 08:04 PM   #6 (permalink)
Amatore

predefinito

Oggi di nuovo in pista ad Alessandria.
Montata una candela B10.
Con un 96 di getto massimo la situazione era migliorata, ma inesorabilmente dopo qualche giro la temperatura arrivava a 100 gradi.
Allora ho montato un 102 e tutto è andato alla perfezione.
Devo dire che la candela non mi sembrava messa male nel senso che anche quando scaldava era solo un pochettino chiara, ma solo da un parte sola ( penso quella della luce di scarico) e quindi non mi sembrava di essere magro, anche se poi alla prova dei fatti era cosi'.
Comunqu dopo tutto OK, vari run con temperatura massima 86 gradi malgrado in pista si passasse i 35.
Vedo che tutti montate un A8,mentre io ho ancora la configurazione standard con un A12.
Cambia il diametro della punta oppure è uguale e cambia la forma della parte conica?
Dato che normalmente viaggio a tutto gas oppure a gas chiuso ( tipo on-off) che vantaggio se ne puo' trarre con uno spillo diverso ?
Già che devo smontare la moto perchè si è rotto il solito supporto della testa ( non ne posso più di questo difetto, qualche consiglio ?) monterò un filtro malossi rosso che ho già in casa con una piccola prolunga autocostruita.
Quindi consilgio atuti

Ultima modifica di laplace : 03-08-2008 a 08:09 PM.
laplace non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2008, 08:17 PM   #7 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di Fast

User ID: 4
Ubicazione: Veneto stato devoluto:cerco comunque di stare dove cè il piu foca possibile.
Potenza rep: 7 Fast diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da laplace Visualizza il messaggio
Oggi di nuovo in pista ad Alessandria.
Montata una candela B10.
Con un 96 di getto massimo la situazione era migliorata, ma inesorabilmente dopo qualche giro la temperatura arrivava a 100 gradi.
Allora ho montato un 102 e tutto è andato alla perfezione.
Devo dire che la candela non mi sembrava messa male nel senso che anche quando scaldava era solo un pochettino chiara, ma solo da un parte sola ( penso quella della luce di scarico) e quindi non mi sembrava di essere magro, anche se poi alla prova dei fatti era cosi'.
Comunqu dopo tutto OK, vari run con temperatura massima 86 gradi malgrado in pista si passasse i 35.
Vedo che tutti montate un A8,mentre io ho ancora la configurazione standard con un A12.
Cambia il diametro della punta oppure è uguale e cambia la forma della parte conica?
Dato che normalmente viaggio a tutto gas oppure a gas chiuso ( tipo on-off) che vantaggio se ne puo' trarre con uno spillo diverso ?
Già che devo smontare la moto perchè si è rotto il solito supporto della testa ( non ne posso più di questo difetto, qualche consiglio ?) monterò un filtro malossi rosso che ho già in casa con una piccola prolunga autocostruita.
Quindi consilgio atuti

e ci credo,6 punti di differenza non sono pochi,ti è andata bene che non hai seccato il pistone e cilindro
Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2008, 11:13 AM   #8 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

User ID: 8
Ubicazione: prato
Potenza rep: 19 BennyMax è un gioiello in linea di massima
predefinito

specialmodo con un A12 i getti devono essere ancora più grossi...
quoto fast ti è andata bene che non hai cotto il pistone...
lo spillo giusto per il phbn è l'A8 o l'A7 al limite (è simile...) l'A12 è un tronchetto dritto e ti smagrisce tanto la carburazione e sei costretto a montare getti molto grossi (anche sopra a 110)....

le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro
io sostengo la MEDUSA ROSA... sostienila anche tu: QUI
BennyMax non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2008, 09:07 AM   #9 (permalink)
Senior Midi

L'avatar di Massi

predefinito

>Vedo che tutti montate un A8,mentre io ho ancora la configurazione
>standard con un A12.

Metti l'A8 e ti dimenticherai di toccare la carburazione !!!!!!
Mandi Massi
Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2008, 01:20 AM   #10 (permalink)
Junior C

L'avatar di crisgas

Registrato al forum dal: Oct 2007
User ID: 1244
Ubicazione: milano
Potenza rep: 2 crisgas diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

io sul phbn 17.5 monto spillo A8 e 115 di getto massimo col 110 ero magro adesso punto piu punto meno trovero la carburazione giusta
Rispondi

Segnalibri

Tags
100, 50, 911, cc, gradi, polini, su, temepartura

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione