![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Senior Mini ![]()
| ecco finito il nuovo prototipo di finale a sonorità variabile.corpo in inox spazzolato e piattelli in alluminio ricavati dal pieno in realtà ho creato un "db killer"(vedi scarichi moto a ruote alte)che può essere però inserito e tolto in qualunque momento... con il db killer i decibel sono davvero ridotti la moto sembra essere uno ciao sensa db si rimane comunque sotto i 96 db quindirientrando sulle regole in vigore oggi nelle piste. altra particolarità oltre all'uscita asimmetrica l'eliminazione delle molle adesso il finale è assicurato alla marmitta mediante una facetta in alluminio ricavata dal pieno ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | |||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| the dark knight ![]()
| Ebbravo henry .... sempre li a studiare novità eh ...mi permetti una critichina? a me il fermo del silenziatore a "fascetta" non convince molto (nonostante quella fascetta faccia molta gola )
__________________ FIRMA NUOVAMENTE IN ALLESTIMENTO No Sacrifice, No Victory! mano dell'acceleratore sensibile, il gomito che cerca l'asfalto e farla scorrere SEMPRE! DATEMI UN MOTORE E VI FARO' GIRARE IL MONDO! NEVERMINDTHEBOLLOCKS here's Sks28 & black-eagle | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Senior Mini ![]()
| Grazie black....accetto sì le critiche...mica sono nato imparato??? anzi mi servono per migliorare o addirittura rivedere un progetto...per la fascetta...pensa ad un semimanubrio...è ancorato esattamente come verrà ancorato il finale...se pensi che tipo di pressione subisce il semimanubrio e invece il finale...non dovrebbero esserci problemi...magari le vibrazioni potrebbero influire....ma a tal proposito ho provveduto a fare un foro filettato sul piattello vicino all'imbocco per eventualmente almeno una molla montarla....come abbiamo fatto sulla VYRUS ![]() poi questo viene montato su una dm factory dove il proprietario si era già autocostruito una fascetta da fissare al telaietto reggisella.. ![]() | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| bel lavoro henry.... io avrei pensato diversamente il db killer un pò come nelle moto o nella marmitta della vespina con una seconda canna forata inserita dentro di diametro inferiore.... eventualmente tappata in fondo! certo che in tutti e due i modi le prestazioni secondo me ne risentono: hai fatto delle prove? buona l'idea della fascetta agganciata al telaio reggisella perchè se no con il peso mi sa che lo spillo della marmitta tenderebbe a dissaldarsi....
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||
| Senior Mini ![]()
| Quote:
![]() è una del concorso da me appena lanciato ![]() ombrelline 2008/2009 per henry ![]() per adesso ho reclutato solo 3 aspiranti...ma sono fiducioso..anzi lancio un appello a tutte | ||||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||
| Senior Mini ![]()
| Quote:
in realtà è un silenziatore normale..non ha strozzature o altr cose.... la strozzatura si crea montando appunto il db killer...questo in termini di prestazioni non è che si sente molto però può innalzare le temperature di esercizio...infatti è consigliabile montarlo solo previo misurazione fonometrica. io l'ho provato solo in officina in pista no...lo farà chi mi ha commissionato il finale....infatti verrà montato su una dm factory 2008 equipaggiata con il gp crono..quindi vedremo (sempre con db montato)se c'è un effettivo calo di giri o/e innalzamento delle temperature..oppure no vi terrò aggiornati ciao fratelli | ||||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||||||
| the dark knight ![]()
| Quote:
O la fascetta da ancorare al telaio è ancora un'altra? lo ammetto sto facendo un po di casotto
__________________ FIRMA NUOVAMENTE IN ALLESTIMENTO No Sacrifice, No Victory! mano dell'acceleratore sensibile, il gomito che cerca l'asfalto e farla scorrere SEMPRE! DATEMI UN MOTORE E VI FARO' GIRARE IL MONDO! NEVERMINDTHEBOLLOCKS here's Sks28 & black-eagle | ||||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| con, dbk, estraibile, silenziatore |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|