![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||||
| Amatore ![]()
| Ciao volevo chiedere appunto cambiando i carter da 4.2 con quelli da 6.2, e mantenendo x ora scarico originale x 4.2 e 14/14 potrei lasciare tutto così o sarebbe meglio cambiare almeno il getto del carburatore?Se si che getto dovrei montare?Le differenze in prestazioni si sentirebbero ugualmente?Che carburatore potrei montare mantenendo lo scarico originale?X ora x' non ho molti soldi...grazie ciao | ||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Uomo ZPF ![]()
| Suppongo che tu stia parlando di carter polini! Il getto lo si cambia solo se c'è una reale esigenza di carburazione , ma quello lo devi vedere tu sul posto!! Non è detto che cambiando carter tu debba cambiare per forza la carburazione. Sicuramente montando un phbg 15 hai la possibilità di regolarlo meglio!! | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| alberto qualsiasi cosa tu cambi in un motore (meccanica intendo non la candela per esempio o le lamelle) dovresti sicuramente ricarburare e quindi cambiare il getto del carburatore... le differenze di prestazioni: qualcosa dovresti sentire dato che i carter per i 6,2 sono più performanti... ma sopratutto ti permettono di montare gruppi termici migliori... te sicuramente terrai sotto il gruppo della 4,2 ad aria e non credo tu possa sentire molte migliorie... che getto hai sopra? non credo che possa cambiare radicalmente con i carter nuovi forse al limite due tre punti più grosso... però non so se ti convenga cambiare pezzo pezzo o dare indietro un motore junior che qualche ragazzino prenderebbe sicuramente e prendere direttamente tutto un motore raffreddato a aria (se prendi un liquido poi devi mettere in conto anche radiatore pompa vaschetta e tubazioni) da 6,5 con marmitta performante (è quella che ti fa fare la differenza) e poi piano piano un carburatore phbg15
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||
| Amatore ![]()
| Io x ora x problemi di soldi e x' in pista ci vado raramente in quanto dalle mie parti non ce ne sono, avevo intenzione di cambiare i carter(ita ovviamente)siccome i miei da 4.2 sono andati...e tenere 14/14 scarico base e il cilindro 3 travasi junior, poi eventualmente prendere lo scarico racing trovandolo d'occasione e cambiare il carburatore con 1 17.5 o 19 ma questo mi sa che è troppo grande Grazie delle risposte!ciao | ||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| non so se il GT del 4,2 è uguale a quello del 6,2 (in questo lorey ci può dare una mano... se no quello che vuoi fare te è giusto! io al massimo ci metterei un 17,5 phbn (forse forse è meglio un 15 phbg) con lo spillo A8 ma non andare più su e prima di mettere questo cambia la marmitta
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Si, il Gt ad aria della 4,2 è lo stesso della 6,2 ossia il 315 polini. Sui vecchi vecchi motori junior c'era anche un albero più scadente ma ormai montano tutti lo standard polini che è lo stesso del 6,2. Cambia il pacco lamellare che è monolamella sul 4,2 e bilamella sul 6,2. La differenza però cambiando solo carter e pacco lamellare è poca.... perchè il problema è nello scarico junior che ti strangola il motore. Quando cambierai anche scarico allora la differenza si sentirà anche con il carb 14/14 e con il GT 3T. | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| dei, posto, carter, domanda |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|