![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| MMRev Retailer ![]()
| ho appena installato un sensore x la misurazione della temparatura del motore,il modello ad anello sotto candela....... monto un GT malossi su basamento POLINI.......carb 18,ngk grado termico 9 mi domandavo,qual'è la tempratura di esercizio standard che dovrei avere? è diversa da quella dell'acqua? esiste una scehda tecnica della Malossi dove dichiarano anche le temperature base di funzionamento? ![]() | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | ||||||||
| Senior Midi ![]()
| Quote:
di certo le temperature sono + alte rispetto a qll che comunemente vengono prese nel circuito di raffreddamento | ||||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| MMRev Retailer ![]()
| tu dici?....non dovrebbero essere molto simili all'acqua contenuta nella testa? non so...visto che molto ALFANO ho preso il sensore dell'ALFANO........giusto x capire meglio come son messo di carburazione......e x farmi avvertire dall'allarme quando rompo l'OR pompa acqua....... nessuno mi sa dare dei dati?? | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| uhmmm ma quell'anello rileva la temperatura della candela o della testata dove si appoggia... comunque anche io la pensocome heavy secondo me da valori più alti e quindi non puoi fare un raffronto con le temperature del liquido... il problema e trovare qualcuno che ha esperienza con queste sonde e che ti dica che scarto c'è...
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| MMRev Retailer ![]()
| beh non credo ci sia molta differenza........è posto al posto della rondella della candela...pertanto è a contatto della testa e della candela....ma credo che nel momento in cui la candela è a contatto con la testa,in quel punto la temperatura sia la medesima..... ...speriamo qui dentro ci sia qualcuno..........altrimenti che me ne faccio della sonda???beh per ora carburo la moto come al solito,ad orecchio e manetta.......poi raffronto i dati di temperatura........e li posto...chissà mai che non vengano utili..... potrei provare a chiamare in Malossi....noooooo?????? Ultima modifica di MRT : 06-12-2006 a 05:39 PM. | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| prova a vedere se hanno dei dati... se no ti tocca fare da cavia: metti anche una sonda "a liquido" e verifichi le differenze...
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Rileverà un temperatura molto più calda dell'acqua.... A seconda di dove metti i sensori ci sono temperature di funzionamento diverse... Per esempio se metti una temocoppia sull'uscita dello scarico nel cilindro ti leggerà 600 gradi circa. Il range delle temperature della candela non le ricordo ma saranno sicuramente sopra i 100 gradi. | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| MMRev Retailer ![]()
| sul libretto Malossi parlano di 60/70 gradi.......temperatura liquido....... ma sembra un libretto piuttosto generico....scritto anche x altri gruppi termici........secondo me considerando che si parla di motori da competizione dobbiamo considerare almeno 10/15 gradi in più.......comunque vi faccio sapere..........appena vado in pista..... credo domenica a Codogno | |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| mrt... quella sarebbe la temperatura ideale per un due tempi anche da competizione però okkio che parla di liquido...
| | |
| | #10 (permalink) | ||||||
| Amatore ![]()
| io con il malossi raggiungo i 70/76 gradi su rettilineo e 85/90 sul misto ti parlo di temperatura dell' acqua e con 15/20 gradi di temperatura atmosferica molti mi dicono che dovrei preoccuparmi....... | ||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| candela, sotto, temperatura |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|