![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| Sto parlando della belva DM col 50 6T che già sapete. Stamattina siamo andati in pista a fare un po di rodaggio (max mezza manetta)... ma la pista era completamente bagnata... quindi pur di girare ho detto al piccolo di andare a filo di gas. Ma dopo 6-7 giri la tentazione era troppo forte e l'ho presa un po io... .Pian pianino sul rettilineo ho aperto un po la manetta .... all'inizio quasi nulla, ma quando è arrivata la coppia (e ora mi rendo conto cosè....) a momenti mi alzava da terra o meglio lo avrebbe fatto tranquillamente se non deceleravo e mi portavo col peso tutto sul manubrio... Cacchio che brivido. Ovviamente con la pista in quelle condizioni le curve non era minimamente possibile impostarle, ma sul rettilineo ho iniziato a prenderci gusto ed ho trasferito al piccolo le nozioni per osare qualcosina in più (sempre comunque sotto coppia). Alla fine però è venuto a piovere e siamo rientrati. Per depotenziarla però credo che l'azione sulla frizione sia del tutto insufficiente e mi piange il cuore ad alzare la testata per lo squish... insomma così com'è è davvero grande un vero missile (agli alti... ai bassi è più tranquilla ed è questo che ti frega... perchè entra in coppia brutalmente). Suggerimenti? 1. Flangia, 2. Carburatore 15 o 14, o motore Junior Polini e tagliamo la testa al toro.... comunque una o due prove con l'asciutto le faremo ancora .. ma la potenza è tanta. Ciao Ergal ![]() | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||||
| Amatore ![]()
| Quote:
.Mi rendo sempre più conto che la velocità di punta (quella di cui si vantano in genere i profani) è una cagata... quello che conta è con quale rapidità ci si arriva . Quel passaggio brutale che da la "motina" somiglia un po al Blu Tornado di Gardaland... solo che qui non sei vincolato a nulla (se non alle tue braccia e cosce Comunque ancora qualche brivido sull'asciutto ce lo prenderemo e poi pensiamo a calarla.. Grazie Ergal | ||||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| macche depotenziare sei "matto",giraci senza stafare e vedrai che in paio di uscite ci prendi gusto
__________________ da minimotista@quaddista | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||||
| Staff User ![]()
| Quote:
![]() | ||||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| MMRev Retailer ![]()
| Mettere uno spessore allla valvola gas del carburatore per non far aprire + di tanto? cosi quando la usa il piccino la inserisci, ma quando la usa il Babbo la togli e gasssssse a manciate piene!!!!! poi quando tuo figlio avrà preso bene bene la mano la diminuisci via via a seconda dei progressi, fino a quando non prenderai le paghe ![]()
__________________ | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| mettigli una vite sull'acceleratore in modo ke faccia da battuta e più di tanto nn può aprire
__________________ Grazie FREEDOM per la firma!!! sei il mio graphic designer!!! | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| missileeee, ragazzi, uagli |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|