![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| Dopo l'ultima pistata ho notato alcune gocce di liquido fuoriuscire dalla giunzione tra carter e cilindro (Polini 50), anche a mini ferma, tanto che dopo 24h mi ritrovavo nella carena circa mezza tazzina da caffe di acqua. Provo a stringere i dadi dei 4 prigionieri e non perde più da quel punto ma comincia con lo stesso difetto dalla base della testa. Ho pensato che fosse a causa degli o-ring di tenuta tritati stringendo i bulloni, ma sostituendoli con nuovi il problema è rimasto. Che faccio??? Riprovo a cambiare i 2 anelli di tenuta sul cilindro? Quelli che ho su adesso sembrano perfetti... Ma poi, scusate, all'atto pratico come faccio a stringere i dadi senza rovinare gli oring sottostanti??? | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| E' importante serrare la testa facendo in modo che si chiuda il più perpendicolare possibile al piano del cilindro. Per chiudere tutto bene è meglio avere il motore smontato dal telaio e lo posizioni in modo che il cilindro sia dritto. Dopo aver pulito i piano di appoggio da eventuali residui di vecchie guanizioni ed esserti accertati che non abbia solchi da cui potrebbe passa l'acqua, olia con olio miscela le guanizioni poi metti il cilindro e la testa. I 4 dadi (con rondella mi raccomando se non sono quelli che ce l'hanno fusa insieme) devi chiuderli a stella, cioè avviti uno senza stirngerlo, poi aviti quello dalla parte opposta sempre senza stringerlo del tutto, poi fai la stessa cosa con gli altri 2 dadi. Poi richiudi i primi tringendo quasi tutto, poi gli altri e alla fine dai un serraggio definitivo a circa 9Nm per tutti e 4 (oppure fai senza dinamometrica ma non devi forzarli più del necessario). Se i piani di appoggio non hanno problemi non perderà più. se continua a perdere..... bisogna verificare ed eventualmente ripassare i piani.. è un lavoro che può farti un bravo meccanico. Oppure soluzione economy se il cilindro è già vecchiotto e non è il caso di spendere dal meccanico rifili gli or con un sottile vero di pasta rossa e chiudi come ti ho spiegato. | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| quoto mcgyver ops lorey
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| liquido, perdita |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|