![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| Ciao a tutti, chiedo a chiunque sia capace dei aprire i travasi e altro.... sono un caso disperato........ | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Aprire? Beh... prima però considera che allargare e basta è più dannoso che altro.... Prima di andare a limare devi decidere cosa vuoi ottenere da un motore e cosa decidi di farci. Non esiste la ricetta perfetta per avere ad esempio potentissimi bassi e allungo infinito... si modula sui vari parametri per avere il giusto compromesso. Chi ti dice di allargare tutto senza ritegno (c'è chi lo afferma) "che così passa più benzina"..... è un pò superficiale Io ti consiglio (per il momento) di limitarti a una raccordatura, senza andare a modificare direzioni dei flussi e fasi di travaso. PEr raccordare dovrai aprire completamente il motore. Raccordare significa mantenere la continuità del flusso dal pacco lamellare fino alle uscite dei travasi. Nell'unione tra carter e cilindro di solito si crea uno scalino nel travaso. Devi eliminare questo scalino allargando i travasi (è meglio i carter non toccarli); mi raccomando devi lavorare perpendicolarmente al piano del cilindro, non spianare la gobba interna e lavora quella esterna solo fino a 2/3 della lunghezza. Questo è il primissimo intervento da fare. ![]() Per cominciare che ne dici? | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| ok sei un mito magari tutti fossero come te...... ma io che sono igniorante mi servirebbero i parametri .... insomma tu sei l' unico che mi ha scritto potresti madarmi un massaggio in privato con i vari parametri e altre modifiche..... GRAZIE | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||||||
| MMRev Retailer ![]()
| Quote:
Lorey ti ha gia detto le basi su cosa intervenire! il problema è che a parlarne si fa presto, ma a distruggere un cilindro si fa anche prima!!!! ![]() ![]() ![]() visto che non lo hai mai fatto hai bisogno di un cilindro vecchio non utilizzabile, e da li ti puoi sbizzarrire per allenare la mano con il fresino. però prima comprati o scaricati da internet (eMule) questo titolo, "Elaboriamo il 2 tempi" è di F.L. Fachinelli, e leggilo TUTTO!!!!! è in pdf quindi non lo devi nemmeno stampare. cosi ti rendi conto di quante cose si devono sapere prima di mettere mano ad un motore a 2t, e come ti diceva Lorey cosa vuoi realizzare!!!! non è che ti stiamo snobbando, ma è difficile anche per noi parlare e dare consigli ad una persona che non conosce le cose, e tante volte capita di non capirsi neanche tra chi le conosce, viste le tante migliorie che si possono fare!!!!! dammi retta, prima buona lettura e poi buon lavoro!!! vedrai che sarai + preciso nel chedere consiglio ![]()
__________________ | ||||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| MMRev Retailer ![]()
| si circa. bravo, però poi non farti prendere dallo sconforto delle 197 pagine sono molto interessanti. mentre leggi sarebbe bene che tu avessi un motore aperto, cosi oltre ai disegni ti rendi subito conto a cosa si riferisce!
__________________ | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| travasi, aprire, help |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|