Ciao raga, scusate ma ho sempre qualche quesito banale (ma sono alle prime armi come "meccanico" e spero mi perdonerete).
Stamani siamo andati a girare per la seconda volta con il motore polini 4,2 aria montato sulla DM

ed ho notato una bella differenza rispetto alla prima volta. In effeti l'unica cosa cambiata è stato il filtro del carb. che dalla semplice cuffia + filtro metallico interno (prima uscita) è passato al filtro FMI Junior (scatolotto nero).
Bhe la prima volta sembrava la moto andasse meglio ed anche a fine rettilineo (nonostante avessimo una corona troppo grande, 70) non perdeva colpi (fuori giri). Oggi col filtro regolamentare già a metà rettilineo il motore "finiva" (fuorigiri), eppure non ho cambiato corona o pignone (sto aspettando le corone nuove).
Cosa era sbagliato, la prima uscita (con carburazione troppo magra) o la seconda (con carburazione troppo grassa)? Indubbiamente dovrò mettere una corona piu piccola (vedevo che a parità di motore giravano con una corona 62), anche perché quando l'ho portata io che peso 72kg in motore tirava sino a fine rettilineo senza "finire", rispetto a mio figlio che ne pesa 35.
Però volevo essere certo che la caburazione sia a posto e non centra nulla.
Grazie
Ergal