![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| allora oggi ho visto che in alcune grc rr c'è il disco anteriore flottante( nn ho la minima idea di cosa possa essere ma il nome mi atrae molto ) la domanda è questa visto che c'è scritto che è per rr e rx volevo sapere se monta il disco sulla grc mix. grazie ![]() | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | ||||||||
| Saikyou no Administrator ![]()
| Quote:
fornisce | ||||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Saikyou no Administrator ![]()
| | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| grazie mille è giorni che giro su sto sito( anzi mesi) e nn l'avevo mai visto ![]() | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Per metterlo sulla mix ti ha già risposto free ![]() Per il fatto che è flottante è semplice. Invece di quello standard che ha 3 fori su cui si chiudono le viti per rendere il disco solidale con il mozzo ; quello flottante GRC ha una piastrina per l'attacco delle 3 viti al mozzo... ma il disco è tenuto a questa piastrina da 6 viti che in realtà sono colonnine calibrate per i fori del disco; i fori del disco sono leggermente alesati in circonferenza. In pratica il disco può appunto "flottare" rispetto al mozzo. La Dm per esempio ha drettamente le colonnine che si avvitano al mozzo (infatti DM il disco fisso anteriore non lo tiene più a listino). ![]() | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| grazie lorey. io che crede che fosse chi sa che sono 9 viti al posto di tre | |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| no aspetta zip non sono solo 9 viti al posto di tre... con il disco autoflottante hai la pinza fissata allo stelo in modo rigido ed è il disco che si muove impercettibilmente andando a posizionarsi perfettamente per una migliore frenata... con il disco fisso invece hai la pinza che flotta sui cilindretti e si posiziona in maniera perfetta sul disco... il primo come sistema è il migliore per permettere un attacco rigido alla pinza (elemento frenante e quindi che ha bisogno di rigidità) il secondo è meno complicato e di più semplice realizzazione (un disco flottante ha delle tolleranza precise se no invece di frenare ti ritrovi un catenaccio che sferraglia)
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| mix, grc, flottante, disco |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|