![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Junior B ![]()
| ![]() Una curiosita', il collettore BZM d15 e d18 in che cosa si differenziano?? Cioe' la differenza di diametro e' verso l'esterno dove si imbocca il carburatore o e' all'interno verso il foro che poggia sul carter? Quindi posso montare un carburatore 18 su un collettore d15? Grazie a tutti. | |||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Senior Mini ![]()
| si differenziano nell'attacco del carburatore (il 18 più grande) nell'innesto nel pacco lamellare sono identici ma non puoi mettere con il collettore da 15 il 18 perchè non ci entra dovresti modificarlo ma è molto difficile farebene la cosa | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Senior Mini ![]()
| si ma è molto molto e ancora molto difficile allargarlo perfettamente, fai prima ad aspettare un offerta e prenderlo nuovo, costa un po' però ne vale la pena | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| parnat il collettore bzm da 15 come ti hanno detto è "raccordato" con il carb da 15 se ci vuoi montare un 18 lo devi raccordare con un dremel e un pò di pazienza ma niente che non si possa fare (dalla parte del pacco invece è identico ed ha il foro ovale per raccordarsi al pacco lamellare bzm)
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Difficile... beh.. con il dremel sicuramente... ma se uno a un trapano a colonna e una fresa conica da 18 ci và un nanosecondo e viene centrato. ![]() | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| Io invece dopo che mi si sono rotti un paio di collettori BZM ne ho comprato uno della Polini, molto molto piu resistente, Indistruttibile oserei dire. L'unico problema e che il foro oltre che essere tondo e non ovale è più piccolo(lato pacco lamellare), quindi l'ho allargato in maniera molto artigianale (prima con la taglierina e poi lisciato con la lima molto fine). Anche se dopo averlo fatto mi sono posto una domanda ma era necessario allargarlo, tanto più di tanta benzina è impossibile che gli passi. | |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| non conta allargarlo ma fare in modo che non ci siano scalini nel condotto una vlta che lo monti sul pacco lamellare... è come la raccordatura dei travasi
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| Allora lo posso buttare......... MI spiego meglio, scanalature in senso trasversale al pacco lamellare non c'e ne sono ma in senzo verticale qualcuna si, non sono riuscito al farlo perfettamente liscio. Sono riuscito a spegarmi? Che ne pensi l'avro rovinato? | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| bzm, collettore |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|