![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Junior C ![]()
| I cinesi copiano le mini da noi italiani, alcuni marchi italiani le copiano tra di loro, io sono convinto che se ci mettiamo tutti insieme riusciamo a tirare fuori un modello tutto nostro. Ovviamente la mia è una provocazione, ma pensateci bene, come motore non c'è niente da inventare, si usa un BZM, si possono usare i cerchi PMT oppure farli fare da un privato, ricordo che PRODESIGN ne aveva fatti un pò di pezzi, usiamo i freni idraulici che vende lollo ecc... e poi come non pensare a Henry che con la sua fresa ci può tirare fuori di tutto o quasi. Basterebbe trovare qualcuno che ha una DEA (macchinario che serve a misurare gli stampi nel settore auto ecc...), facciamo misurare un telaio italiano e poi lo scopiazziamo spudoratamente. Bisogna trovare qualcuno che fà le carene ecc.... Lo sò è una stronzata ma visto che tutti fanno minimoto io ho detto la mia!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciao | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Senior Open ![]()
| Sarebbe un mio sogno! Ho paura però che rimanga tale..... Comunque, tanto per buttarla li, per le carene ci potrei pensare io. Però in ABS, non in vetroresina. La mia ditta stampa materiale plastico: www.deltaplastik.it | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| il sarebbe un sogno mica tanto... vi spiego... il mio amico beppe egregio saldatore e operaio in una officina meccanica s'è messo in testa proprio codesta bella idea... e partendo dalla sua 911 replica e prendendo solo il motore (con 50bzm) cerchi, freni e avantreno si è rifatto la minimoto nuova! gli manca solo i supporti pedana che fa questa settimana ma la moto l'ha già fatta e montata... messa in moto e "provata" (2 minuti) naturalmente ha preso per base un telaio italiano e lo ha "rielaborato" facendoselo in acciaio... a breve posteremo foto e articolo del lavoro fatto ma vi assicuro che fare un telaio di sana pianta anche avendo misure a disposizione è un LAVORONE!!!! lui è più di un mese che ci lavora sopra e ogni tanto gli tocca rifare qualche pezzo perchè non tutto torna sempre al primo colpo... non vi dico che armatura ha fatto per saldare il telaio dritto e nonostante questo ha dovuto rifare il forcellone posteriore perchè le ruote non erano venute allineate (il primo forcellone gli era venuto nettamente meglio ma non erano in linea le ruote) comuque spero che questo fine settimana finisca....
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Junior C ![]()
| Rimarrà un sogno per molti, ma la cosa sarebbe fattibile se ogni utente del sito si preoccupasse di fare qualcosa, per le parti costose si potrebbe pensare di far pagare il materiale, o comunque con forti sconti, e poi con gli sponsor, con i raduni del sito raccogliamo qualcosa, magari facciamo delle gare, ecc.... E poi la moto chi la tiene? Semplice, gli amministratori del sito che la faranno provare,nei vari raduni, agli utenti che hanno partecipato alla costruzione. Io sarò quello che la prova di meno visto che come lavoro produco viti, ma con orgoglio dico che le "mie" viti vengono montate sulle Ducati, le Harley le Bmw, i freni Brembo ecc.... chissà magari un giorno .................. | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| poi se la moto viene sbilenca la date a me che praticamente vivo per terra e la rimetto dritta | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| che ero fava si sapeva.... ![]()
| hhe se si fa, io ci sto!!!! solo ke nn saprei cosa fare...mah qualunque lavoro anke in regime di skiavitù, no poroblema!!! anke ricavare pezzi dal pieno con una lima a mano (sono un tipo paziente | |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| Senior Midi ![]()
| sarebbe troppo bello riuscire a costruire una mini da zero ma penso che sia più fattibile partire da una base (parlo di telaio/carene) e cercare di modificarlo/migliorarlo a nostro piacimento prendendo spunto dalle varie esperienze di noi utenti e quindi riuscire a trovare un compromesso tra telaio DM,GRC,ZPF,STAMAS ecc ecc infine adattargli una carena opportunamente modificata e personalizzata che seguirebbe le varie modifiche fatte questo varrebbe anche per motore,piastre,cerchi ecc comunque con un pò di pazienza,tempo,e danaro penso sia un sogno realizzabile ![]() ![]() ![]() ![]() | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Secondo me è fattibile ma solo all'inizio con i primi pezzi, poi se volete renderla competitiva dovete inventare pezzi su pezzi innovatiti per cercare di far scendere i tempi. Se ogni anno no tirate fuori migliorament e pezzi nuov la gente si stufa. (tipo grc che quest'anno non ha tirato fuori nulla di nuovo, e la gente le sta vendendo.. ) Quindi ci vogliono tanto tempo e soldi per lo sviluppo, ci vuole un tester e tempo per testare. Se le modifiche non portano a nulla di buono bisogna ricominciare con perdita di tempo soldi e tutto il resto. E se fosse il primo lavoro di almeno uno di voi ok, ma se lo fate così a tempo perso non credo che sarà facile tirare fuori qualcosa di buono. | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| minimoto, una, costruire |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|