The Official Minimoto Passion Forum

Minimoto Giacomelli - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Lollini Racing Components - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Pista per Minimoto private e Noleggio Online Store - Minimoto e Ricambi Auto Online Store - Abbigliamento Minimoto & Special Parts Pocketbike Riveditore Ufficiale Stamas Racing Autoricambi - Rivenditore Minimoto & Pitbike
 vai indietro   MinimotoRevolution - The Official Minimoto Passion Forum | Officina | Minimoto Italiane & Originali
Registrazione Album FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti Translation

Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo!

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-01-2007, 04:52 PM   #1 (permalink)
Junior C

L'avatar di Lautreamont

Registrato al forum dal: Oct 2006
User ID: 142
Ubicazione: prov. Cuneo
Potenza rep: 3 Lautreamont è su una buona strada
predefinito costruire una minimoto

I cinesi copiano le mini da noi italiani, alcuni marchi italiani le copiano tra di loro, io sono convinto che se ci mettiamo tutti insieme riusciamo a tirare fuori un modello tutto nostro. Ovviamente la mia è una provocazione, ma pensateci bene, come motore non c'è niente da inventare, si usa un BZM, si possono usare i cerchi PMT oppure farli fare da un privato, ricordo che PRODESIGN ne aveva fatti un pò di pezzi, usiamo i freni idraulici che vende lollo ecc... e poi come non pensare a Henry che con la sua fresa ci può tirare fuori di tutto o quasi. Basterebbe trovare qualcuno che ha una DEA (macchinario che serve a misurare gli stampi nel settore auto ecc...), facciamo misurare un telaio italiano e poi lo scopiazziamo spudoratamente. Bisogna trovare qualcuno che fà le carene ecc....
Lo sò è una stronzata ma visto che tutti fanno minimoto io ho detto la mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao
Lautreamont non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2007, 05:00 PM   #2 (permalink)
Senior Open

L'avatar di Sbiru

User ID: 67
Ubicazione: Tavarnelle V.P. (FI)
Potenza rep: 4 Sbiru è su una buona strada
predefinito

Sarebbe un mio sogno!
Ho paura però che rimanga tale.....

Comunque, tanto per buttarla li, per le carene ci potrei pensare io. Però in ABS, non in vetroresina. La mia ditta stampa materiale plastico: www.deltaplastik.it
Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2007, 05:02 PM   #3 (permalink)
Senior Mini

L'avatar di HENRY

User ID: 59
Potenza rep: 3 HENRY è su una buona strada
predefinito

...se abitassimo + vicini.......sai che robe.........
Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2007, 05:21 PM   #4 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 8
Ubicazione: prato
Potenza rep: 19 BennyMax è un gioiello in linea di massima
predefinito

il sarebbe un sogno mica tanto...
vi spiego...
il mio amico beppe egregio saldatore e operaio in una officina meccanica s'è messo in testa proprio codesta bella idea... e partendo dalla sua 911 replica e prendendo solo il motore (con 50bzm) cerchi, freni e avantreno si è rifatto la minimoto nuova!
gli manca solo i supporti pedana che fa questa settimana ma la moto l'ha già fatta e montata... messa in moto e "provata" (2 minuti)
naturalmente ha preso per base un telaio italiano e lo ha "rielaborato" facendoselo in acciaio... a breve posteremo foto e articolo del lavoro fatto
ma vi assicuro che fare un telaio di sana pianta anche avendo misure a disposizione è un LAVORONE!!!! lui è più di un mese che ci lavora sopra e ogni tanto gli tocca rifare qualche pezzo perchè non tutto torna sempre al primo colpo...
non vi dico che armatura ha fatto per saldare il telaio dritto e nonostante questo ha dovuto rifare il forcellone posteriore perchè le ruote non erano venute allineate (il primo forcellone gli era venuto nettamente meglio ma non erano in linea le ruote)
comuque spero che questo fine settimana finisca....

le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro
io sostengo la MEDUSA ROSA... sostienila anche tu: QUI
BennyMax non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2007, 05:24 PM   #5 (permalink)
Saikyou no Administrator

L'avatar di Freedom

User ID: 1
Ubicazione: Mugello
Potenza rep: 17 Freedom è un gioiello in linea di massima
predefinito

x le saldature mi ci metterei io..non saro' un gran meccanico ma mi presento all'attivo con 3 patentini...

Trans-AM System Inside - Exia Vs The Corrupted World
***!!!Contattatemi SOLO via Mail!!!***
**Dice che hai allargato SIC..si le gambe a sua sorella **
Freedom non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2007, 05:30 PM   #6 (permalink)
Junior C

L'avatar di Lautreamont

User ID: 142
Ubicazione: prov. Cuneo
Potenza rep: 3 Lautreamont è su una buona strada
predefinito

Rimarrà un sogno per molti, ma la cosa sarebbe fattibile se ogni utente del sito si preoccupasse di fare qualcosa, per le parti costose si potrebbe pensare di far pagare il materiale, o comunque con forti sconti, e poi con gli sponsor, con i raduni del sito raccogliamo qualcosa, magari facciamo delle gare, ecc....
E poi la moto chi la tiene? Semplice, gli amministratori del sito che la faranno provare,nei vari raduni, agli utenti che hanno partecipato alla costruzione.
Io sarò quello che la prova di meno visto che come lavoro produco viti, ma con orgoglio dico che le "mie" viti vengono montate sulle Ducati, le Harley le Bmw, i freni Brembo ecc....
chissà magari un giorno ..................
Lautreamont non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2007, 05:59 PM   #7 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di zipgio

Registrato al forum dal: Dec 2006
User ID: 400
Ubicazione: In un manicomio criminale ubificato su un piccola isoletta al largo della turchia
Potenza rep: 6 zipgio ha un alone di luce particolare
predefinito

poi se la moto viene sbilenca la date a me che praticamente vivo per terra e la rimetto dritta

PASINIWORK IN PROGRESS X SVERNICIARE I MANICONI DEL MMREV
zipgio non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2007, 06:35 PM   #8 (permalink)
che ero fava si sapeva....

L'avatar di Chris Daring-Sks28

User ID: 6
Ubicazione: Mazzè (TO)
Potenza rep: 15 Chris Daring-Sks28 è un gioiello in linea di massima
predefinito

hhe se si fa, io ci sto!!!! solo ke nn saprei cosa fare...mah qualunque lavoro anke in regime di skiavitù, no poroblema!!! anke ricavare pezzi dal pieno con una lima a mano (sono un tipo paziente )

Smart All Black Club #22
IVWF
- We're coming... Try to stop us... IF YOU CAN!!
[Firma in allestimento]
NEVERMINDTHEBOLLOCKS, here's Black-Eagle and Chris Daring
Chris Daring-Sks28 non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2007, 07:14 PM   #9 (permalink)
Senior Midi

L'avatar di skull#26

User ID: 160
Ubicazione: Nichelino (Torino)
Potenza rep: 3 skull#26 è su una buona strada
predefinito

sarebbe troppo bello riuscire a costruire una mini da zero ma penso che sia più fattibile partire da una base (parlo di telaio/carene) e cercare di modificarlo/migliorarlo a nostro piacimento prendendo spunto dalle varie esperienze di noi utenti e quindi riuscire a trovare un compromesso tra telaio DM,GRC,ZPF,STAMAS ecc ecc infine adattargli una carena opportunamente modificata e personalizzata che seguirebbe le varie modifiche fatte questo varrebbe anche per motore,piastre,cerchi ecc comunque con un pò di pazienza,tempo,e danaro penso sia un sogno realizzabile

Skull#26
skull#26 non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2007, 08:50 PM   #10 (permalink)
**MMRev Supporter**

User ID: 10
Ubicazione: Bergamo
Potenza rep: 5 Stefy è su una buona strada
predefinito

Secondo me è fattibile ma solo all'inizio con i primi pezzi, poi se volete renderla competitiva dovete inventare pezzi su pezzi innovatiti per cercare di far scendere i tempi.
Se ogni anno no tirate fuori migliorament e pezzi nuov la gente si stufa. (tipo grc che quest'anno non ha tirato fuori nulla di nuovo, e la gente le sta vendendo.. )
Quindi ci vogliono tanto tempo e soldi per lo sviluppo, ci vuole un tester e tempo per testare. Se le modifiche non portano a nulla di buono bisogna ricominciare con perdita di tempo soldi e tutto il resto.

E se fosse il primo lavoro di almeno uno di voi ok, ma se lo fate così a tempo perso non credo che sarà facile tirare fuori qualcosa di buono.
Stefy non  è collegato  
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tags
minimoto, una, costruire

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione