![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||||
| GP Driver ![]()
| Sto per passare a Dm e quindi posto tutte le domande che mi vengono in mente! 1) Che differenza c'era fra una mini e una midi del 2001, il forcellone? 2) Nelle piastre delle forcelle, la distanza dei fori degli steli è la stessa sia su mini che su midi sia per i modelli più recenti (dal 2005 al 2007) che quelli meno recenti (dal 2001 al 2005) ? 3) Il mozzo anteriore è uguale dal 2001 ad oggi, come misura? 4) La mezza carena anteriore della mini, monta sulla midi dal 2005? Al momento ho una Grc, ho notato che sulla Dm anche da fermo e da freddo se tiro le leve dei freni arrivano a fine corsa e se faccio più forza vengono ancora a contrario che sulla Grc che non vanno oltre il fine corsa. 5) Ciò da dei problemi? 6) Si possono montare le pinze Grc su una Dm? 7) Nella Grc per smontare la marmitta smontavo le viti del collettore, il telaio reggisella e la vite, la dm ha una staffa sotto al serbatoio cme la smontate? Si deve per forza togliere le molle o viene via lo stesso? Il telaio reggisella come sei smonta? 8) il serbatoio standard mi pare identico sia su dm che grc, il maggiorato che ho su grc monta su dm? 9) Posso montare l'avantreno della Grc nella DM?...così manterrei la pinza anteriore della Grc! 10) La Dm 2005 hai il radiatore nero con la staffa con il supporto sotto. Posso montare il radiatore grigio standard che è sulla grc con questa staffa oppure devo prendere le staffe alluminio della Dm 2006? | ||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Bravo cristian ottima scelta ![]() 1) La differenza è: forcellone (più piccolo), steli (più corti), staffe pedana (foro pedana più alto), telaietto reggisella (diversa angolatura e più corto) staffa pompa acqua (non saldata al telaio), telaio (diverso)... in pratica sono completamente diverse... non è come la GRC che il telaio mini è trasformabile. 2)Per i modelli recenti non sò.... su quella vecchia vecchia la mini ha gli steli da 22 e la midi da 25. 3)Come larghezza dovrebbe essere 90 ant e 130 post (dovrebbe ma non sono sicuro) ma sono diversi gli assi dei fori per il cerchio rispetto a quelli nuovi. 4) no 5) le leve originali non sono un gran chè 6) no, sono proprio diverse nei punti di fissaggio 7) Per togliere lo scarico ci sono 2 silent block (uno sotto la sella e uno vicino al radiatore. Sganci le molle, la separi dal collettore e la sfili da sotto il codone che riesce a uscire. Il telaietto reggisella è imbullonato in 4 punti. 8)Questo non lo sò 9)Penso di si... se non cambia l'inclinazione 10) La staffa nera serve solo per i vecchi radiatori, quelli nuovi bzm curvi si fissano lateralmente e devi prendere il kit di staffe e gommini. se ho dimenticato qualcosa chiedi pure ![]() | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| Quote:
Ehheheheh...vorrà dire quale ho preso? La 2005 con carter polini e cilindro malossi! Inoltre tengo il mio motore Bzm! Dovrei consegnare la ciclistica della Grc in settimana. | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Figurati Di solito si... per fare le cose precise è bene cmq ricontrollarli... che siano giusti al decimo (ma quello vale per qualsiasi motore). | |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||||||
| Staff User ![]()
| Quote:
![]() | ||||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| sulle, domande, tante |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |