The Official Minimoto Passion Forum

Minimoto Giacomelli - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Lollini Racing Components - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Pista per Minimoto private e Noleggio Online Store - Minimoto e Ricambi Auto Online Store - Abbigliamento Minimoto & Special Parts Pocketbike Riveditore Ufficiale Stamas Racing Autoricambi - Rivenditore Minimoto & Pitbike
 vai indietro   MinimotoRevolution - The Official Minimoto Passion Forum | Officina | Minimoto Italiane & Originali
Registrazione Album FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti Translation

Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo!

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-01-2007, 09:29 PM   #1 (permalink)
GP Driver

L'avatar di Cristian

Registrato al forum dal: Oct 2006
User ID: 61
Ubicazione: Romagna
Potenza rep: 4 Cristian è su una buona strada
predefinito TANTE Domande sulle Dm

Sto per passare a Dm e quindi posto tutte le domande che mi vengono in mente!

1) Che differenza c'era fra una mini e una midi del 2001, il forcellone?

2) Nelle piastre delle forcelle, la distanza dei fori degli steli è la stessa sia su mini che su midi sia per i modelli più recenti (dal 2005 al 2007) che quelli meno recenti (dal 2001 al 2005) ?

3) Il mozzo anteriore è uguale dal 2001 ad oggi, come misura?

4) La mezza carena anteriore della mini, monta sulla midi dal 2005?

Al momento ho una Grc, ho notato che sulla Dm anche da fermo e da freddo se tiro le leve dei freni arrivano a fine corsa e se faccio più forza vengono ancora a contrario che sulla Grc che non vanno oltre il fine corsa.
5) Ciò da dei problemi?

6) Si possono montare le pinze Grc su una Dm?

7) Nella Grc per smontare la marmitta smontavo le viti del collettore, il telaio reggisella e la vite, la dm ha una staffa sotto al serbatoio cme la smontate? Si deve per forza togliere le molle o viene via lo stesso? Il telaio reggisella come sei smonta?

8) il serbatoio standard mi pare identico sia su dm che grc, il maggiorato che ho su grc monta su dm?

9) Posso montare l'avantreno della Grc nella DM?...così manterrei la pinza anteriore della Grc!

10) La Dm 2005 hai il radiatore nero con la staffa con il supporto sotto. Posso montare il radiatore grigio standard che è sulla grc con questa staffa oppure devo prendere le staffe alluminio della Dm 2006?
Cristian non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2007, 09:45 PM   #2 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di Lorey

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 3
Ubicazione: Torino
Potenza rep: 11 Lorey è un gioiello in linea di massima
predefinito

Bravo cristian ottima scelta

1) La differenza è: forcellone (più piccolo), steli (più corti), staffe pedana (foro pedana più alto), telaietto reggisella (diversa angolatura e più corto) staffa pompa acqua (non saldata al telaio), telaio (diverso)... in pratica sono completamente diverse... non è come la GRC che il telaio mini è trasformabile.

2)Per i modelli recenti non sò.... su quella vecchia vecchia la mini ha gli steli da 22 e la midi da 25.

3)Come larghezza dovrebbe essere 90 ant e 130 post (dovrebbe ma non sono sicuro) ma sono diversi gli assi dei fori per il cerchio rispetto a quelli nuovi.

4) no

5) le leve originali non sono un gran chè

6) no, sono proprio diverse nei punti di fissaggio

7) Per togliere lo scarico ci sono 2 silent block (uno sotto la sella e uno vicino al radiatore. Sganci le molle, la separi dal collettore e la sfili da sotto il codone che riesce a uscire. Il telaietto reggisella è imbullonato in 4 punti.

8)Questo non lo sò

9)Penso di si... se non cambia l'inclinazione

10) La staffa nera serve solo per i vecchi radiatori, quelli nuovi bzm curvi si fissano lateralmente e devi prendere il kit di staffe e gommini.

se ho dimenticato qualcosa chiedi pure
Lorey non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2007, 10:50 PM   #3 (permalink)
Junior B

L'avatar di DIGIO

User ID: 65
Ubicazione: Modena
Potenza rep: 3 DIGIO è su una buona strada
predefinito

Secondo me le pinze dm che sono delle NIFO sono meglio delle pinze grc
DIGIO non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2007, 11:00 PM   #4 (permalink)
Staff User

L'avatar di Saurafumi

User ID: 21
Ubicazione: Reggio Emilia
Potenza rep: 9 Saurafumi diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

Non ho capito una cosa: ma che modello vuoi prendere?

...To be a rock and not to roll...
Saurafumi non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2007, 11:17 PM   #5 (permalink)
GP Driver

L'avatar di Cristian

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lorey Visualizza il messaggio
Bravo cristian ottima scelta
GRAZIE!

1) La differenza è: forcellone (più piccolo), steli (più corti), staffe pedana (foro pedana più alto), telaietto reggisella (diversa angolatura e più corto) staffa pompa acqua (non saldata al telaio), telaio (diverso)... in pratica sono completamente diverse... non è come la GRC che il telaio mini è trasformabile.

2)Per i modelli recenti non sò.... su quella vecchia vecchia la mini ha gli steli da 22 e la midi da 25.

3)Come larghezza dovrebbe essere 90 ant e 130 post (dovrebbe ma non sono sicuro) ma sono diversi gli assi dei fori per il cerchio rispetto a quelli nuovi.

Intendi i cinque fori che attaccano il mozzo al cerchio?

4) no

5) le leve originali non sono un gran chè

Su ci sono le Saccon...

6) no, sono proprio diverse nei punti di fissaggio

7) Per togliere lo scarico ci sono 2 silent block (uno sotto la sella e uno vicino al radiatore. Sganci le molle, la separi dal collettore e la sfili da sotto il codone che riesce a uscire. Il telaietto reggisella è imbullonato in 4 punti.

Volevo capire se potevo evitare di smontare le molle...

8)Questo non lo sò

9)Penso di si... se non cambia l'inclinazione

Come faccio a verificarlo?
Tu me lo sconsigli?
Premetto con l'ho ancora provata. Come ti trovi con la frenata delle Nifo?

10) La staffa nera serve solo per i vecchi radiatori, quelli nuovi bzm curvi si fissano lateralmente e devi prendere il kit di staffe e gommini.
Spesa circa?

se ho dimenticato qualcosa chiedi pure
Grande..sapevo che avresti risposto, sulla Dm ne sai a pacchi!

Quote:
Originariamente inviata da Saurafumi Visualizza il messaggio
Non ho capito una cosa: ma che modello vuoi prendere?
Ehheheheh...vorrà dire quale ho preso? La 2005 con carter polini e cilindro malossi! Inoltre tengo il mio motore Bzm! Dovrei consegnare la ciclistica della Grc in settimana.
Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2007, 11:40 PM   #6 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di Lorey

predefinito

Si, quei 5 fori.

Allora magari è regolato male il freno

Non lo sò se il collettore passa.... penso di si ma io tolgo solo la marma tanto un secondo e tolgo le molle.

12 euro
Lorey non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2007, 11:48 PM   #7 (permalink)
GP Driver

L'avatar di Cristian

predefinito

Non ne vorrei approfittare...ma me nè venuta un'altra:

Se monto il motore bzm i distanziali sono gli stessi del polini?
Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2007, 11:59 PM   #8 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di Lorey

predefinito

Figurati siamo qui per questo

Di solito si... per fare le cose precise è bene cmq ricontrollarli... che siano giusti al decimo (ma quello vale per qualsiasi motore).
Lorey non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2007, 12:16 AM   #9 (permalink)
Staff User

L'avatar di Saurafumi

User ID: 21
Ubicazione: Reggio Emilia
Potenza rep: 9 Saurafumi diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cristian Visualizza il messaggio
Ehheheheh...vorrà dire quale ho preso? La 2005 con carter polini e cilindro malossi! Inoltre tengo il mio motore Bzm! Dovrei consegnare la ciclistica della Grc in settimana.
Grande!! Malossi su Polini!!! Il meglio!!

...To be a rock and not to roll...
Saurafumi non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2007, 10:02 PM   #10 (permalink)
Amatore

L'avatar di fafiolo

Registrato al forum dal: Jan 2007
User ID: 409
Potenza rep: 0 fafiolo è su una buona strada
predefinito

grande cristian!! anche io penso di montare un bel malossi sulla mia dm
fafiolo non  è collegato  
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tags
sulle, domande, tante

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione