![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||||
| Amatore ![]()
| ACCENSIONE E CENTRALINA - Passiamo al motore Polini Reverse: è stato equipaggiato con una nuova accensione caratterizzata dal volano in ottone 100% inedito (quindi non si tratta più di un'accensione a rotore interno). L'aumento della massa volanica consente di migliorare e rendere più performante l'erogazione e la curva della potenza. Novità anche per la centralina: ora è un elemento separato dalla bobina (nel modello GP3 era un corpo unico) ed ottimizza l'anticipo gestendo con maggiore precisione gli eventuali fuorigiri del motore. Noi della TM MOTORS ITALIA saremmo interessati ad un vostro giudizio a proposito. | ||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| premesso che non ho mai visto una GP4 e che le GP3 le ho viste solo girare e quindi non smontate... la nuova accensione polini mi aveva già sollevato qualche dubbio alla presentazione del modello GP4 sul sito ufficiale polini e ora la polini GP4??? che te ne fai? dato che in un primo momento si parlava di accensione ad anticipo variabile e poi dopo qualche giorno questa descrizone tecnica era sparita dalle loro pagine... ripeto a me piacerebbe capire perchè ancora non l'ho vista e non so com'è ma a me "centralina separata dalla bobina" mi sa tanto di elettronica e questa mi sembra sia bandita dal regolamento gare 2007... miglioria? boh.. non so... io la vedo profanamente come in intervento strano... nel senso che con la classica bobina non ci sono storie mentre in questo modo esiste la possibilità che chi vuole intervenire illecitamente sulle prestazioni di un motore possa farlo... si parla di massa volanica: non è la prima ragione di questa innovazione se no gli sarebbe bastato adottare un volano diverso più peso ed avrebbero lo stesso raggiunto lo scopo... ottimizzazione dell'accensione: perchè con la classica bobina non la ottimizzi lo stesso? magari in questo modo è facilitato l'intervento meccanico permettendo di adattare l'anticio dell'accensione in base alle caratteristiche della pista o del pilota.... ma niente che non si potesse fare anche con la classica bobina... ![]() ripeto non lo so mi piacerebbe vedere capire e giudicare...: migliorie tecniche? senz'altro... ma mirate a che?... forse sono solo paroloni per riempire la bocca o per mettersi fuori dalla mischia... forse una nuova strada che prevede magari l'adozione di centraline più evolute e magari ce permettano la fasatura variabile dell'accensione nelle gare dei prossimi anni... boh non lo so.... già l'anno scorso se ne sono sentite un sacco e anche la stessa polini non è stata immune da critiche e reclami... a me sembra che in questo modo le acque possano essere ancora più torbide e questo non fa bene all'ambiente delle gare... i privati... beh quelli sono altra storia ognuno monta ciò che vuole e non ci sono limitazioni
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| io l'ho vista, è il futuro della minimoto regolare l'anticipo e quindi fare una centralina, togliere il magnete e tutto...è l'unica cosa ke può cambiare la minimoto adesso... ![]() | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| secondo il mio parere l'hanno prossimo all'eicma presenteranno tutte le mini con accensione tipo la gp4 e freni idraulici | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||||||
| Quote:
le accensioni kissà ke altro costruttore avrà le palle per farla... altro ke teste oro o frizioni 3 masse...quella si ke kambia faccia alla minimoto... ![]() | ||||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| beh ora lapulce toglicela che io è dalla fine di novembre che ce l'ho nell'orecchio ![]() chi è carletti? te che ne pensi?
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| gp4, polini, accensione, nuova |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|