The Official Minimoto Passion Forum

Minimoto Giacomelli - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Lollini Racing Components - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Pista per Minimoto private e Noleggio Online Store - Minimoto e Ricambi Auto Online Store - Abbigliamento Minimoto & Special Parts Pocketbike Riveditore Ufficiale Stamas Racing Autoricambi - Rivenditore Minimoto & Pitbike
 vai indietro   MinimotoRevolution - The Official Minimoto Passion Forum | Officina | Minimoto Italiane & Originali
Registrazione Album FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti Translation

Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo!

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-01-2007, 05:46 PM   #1 (permalink)
Amatore

L'avatar di TM MOTORS ITALIA

Registrato al forum dal: Jan 2007
User ID: 418
Ubicazione: ROMA
Potenza rep: 2 TM MOTORS ITALIA è su una buona strada
predefinito Nuova Accensione Polini Gp4

ACCENSIONE E CENTRALINA - Passiamo al motore Polini Reverse: è stato equipaggiato con una nuova accensione caratterizzata dal volano in ottone 100% inedito (quindi non si tratta più di un'accensione a rotore interno). L'aumento della massa volanica consente di migliorare e rendere più performante l'erogazione e la curva della potenza. Novità anche per la centralina: ora è un elemento separato dalla bobina (nel modello GP3 era un corpo unico) ed ottimizza l'anticipo gestendo con maggiore precisione gli eventuali fuorigiri del motore.

Noi della TM MOTORS ITALIA saremmo interessati ad un vostro giudizio a proposito.
TM MOTORS ITALIA non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2007, 05:58 PM   #2 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di Lorey

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 3
Ubicazione: Torino
Potenza rep: 11 Lorey è un gioiello in linea di massima
predefinito

E' la nuova accensione della gp4... boh.. non saprei... la gp4 non l'ho ancora vista dal vivo.
Lorey non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2007, 06:16 PM   #3 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

User ID: 8
Ubicazione: prato
Potenza rep: 19 BennyMax è un gioiello in linea di massima
predefinito

premesso che non ho mai visto una GP4 e che le GP3 le ho viste solo girare e quindi non smontate...
la nuova accensione polini mi aveva già sollevato qualche dubbio alla presentazione del modello GP4 sul sito ufficiale polini
e ora la polini GP4??? che te ne fai?
dato che in un primo momento si parlava di accensione ad anticipo variabile e poi dopo qualche giorno questa descrizone tecnica era sparita dalle loro pagine...

ripeto a me piacerebbe capire perchè ancora non l'ho vista e non so com'è ma a me "centralina separata dalla bobina" mi sa tanto di elettronica e questa mi sembra sia bandita dal regolamento gare 2007...
miglioria? boh.. non so... io la vedo profanamente come in intervento strano...
nel senso che con la classica bobina non ci sono storie mentre in questo modo esiste la possibilità che chi vuole intervenire illecitamente sulle prestazioni di un motore possa farlo...

si parla di massa volanica: non è la prima ragione di questa innovazione se no gli sarebbe bastato adottare un volano diverso più peso ed avrebbero lo stesso raggiunto lo scopo...
ottimizzazione dell'accensione: perchè con la classica bobina non la ottimizzi lo stesso? magari in questo modo è facilitato l'intervento meccanico permettendo di adattare l'anticio dell'accensione in base alle caratteristiche della pista o del pilota.... ma niente che non si potesse fare anche con la classica bobina...

ripeto non lo so mi piacerebbe vedere capire e giudicare...: migliorie tecniche? senz'altro... ma mirate a che?... forse sono solo paroloni per riempire la bocca o per mettersi fuori dalla mischia... forse una nuova strada che prevede magari l'adozione di centraline più evolute e magari ce permettano la fasatura variabile dell'accensione nelle gare dei prossimi anni...

boh non lo so.... già l'anno scorso se ne sono sentite un sacco e anche la stessa polini non è stata immune da critiche e reclami... a me sembra che in questo modo le acque possano essere ancora più torbide e questo non fa bene all'ambiente delle gare... i privati... beh quelli sono altra storia ognuno monta ciò che vuole e non ci sono limitazioni quindi in questo senso ben vengano queste innovazioni, però ripeto anche la quella descrizione tecnica prima inserita e poi tolta sul sito della polini a me da da pensare...

le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro
io sostengo la MEDUSA ROSA... sostienila anche tu: QUI
BennyMax non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2007, 06:17 PM   #4 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di ALBI #99

Registrato al forum dal: Oct 2006
User ID: 99
Ubicazione: Modena
Potenza rep: 5 ALBI #99 diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

io l'ho vista, è il futuro della minimoto regolare l'anticipo e quindi fare una centralina, togliere il magnete e tutto...è l'unica cosa ke può cambiare la minimoto adesso...
ALBI #99 non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2007, 06:37 PM   #5 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di zipgio

Registrato al forum dal: Dec 2006
User ID: 400
Ubicazione: In un manicomio criminale ubificato su un piccola isoletta al largo della turchia
Potenza rep: 6 zipgio ha un alone di luce particolare
predefinito

secondo il mio parere l'hanno prossimo all'eicma presenteranno tutte le mini con accensione tipo la gp4 e freni idraulici

PASINIWORK IN PROGRESS X SVERNICIARE I MANICONI DEL MMREV
zipgio non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2007, 06:41 PM   #6 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di ALBI #99

Registrato al forum dal: Oct 2006
User ID: 99
Ubicazione: Modena
Potenza rep: 5 ALBI #99 diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zipgio Visualizza il messaggio
secondo il mio parere l'hanno prossimo all'eicma presenteranno tutte le mini con accensione tipo la gp4 e freni idraulici
freni idro sicuro, novità poke. solo grc.
le accensioni kissà ke altro costruttore avrà le palle per farla...
altro ke teste oro o frizioni 3 masse...quella si ke kambia faccia alla minimoto...
ALBI #99 non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2007, 06:41 PM   #7 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di Lorey

User ID: 3
Ubicazione: Torino
Potenza rep: 11 Lorey è un gioiello in linea di massima
predefinito

Quel tipo di accensione non và sui motori normali (non reverse)... andrebbe ristudiats.
Lorey non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2007, 07:02 PM   #8 (permalink)
Amatore

predefinito

Come vedete vi ho messo "la pulce nell'orecchio".
Le omologazioni.......sarà compito del Sig.Carletti ad effettuare che tutto rientri nella norma.
Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2007, 07:05 PM   #9 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

User ID: 8
Ubicazione: prato
Potenza rep: 19 BennyMax è un gioiello in linea di massima
predefinito

beh ora lapulce toglicela che io è dalla fine di novembre che ce l'ho nell'orecchio
chi è carletti? te che ne pensi?

le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro
io sostengo la MEDUSA ROSA... sostienila anche tu: QUI
BennyMax non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2007, 07:07 PM   #10 (permalink)
Amatore

predefinito

hai per caso avuto a che fare con Carletti?
E' una persona molto disponibile ai chiarimenti e certosino nelle verifiche tecniche.
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tags
gp4, polini, accensione, nuova

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione