![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Super Moderatore ![]()
| La prossima settimana mi dedico allo smontaggio completo e revisione del motore. Farò una revisione generale di tutto, dal pistone alla pompa dell'acqua all'ammo di sterzo,ecc... Dato che dalle mie parti, e nel raggio di 100km o forse anche di più, non esistono rivenditori (tranne un paio di Polini che non mi servono a nulla ora) devo acquistare tutto on-line.Al massimo, dalle mie parti, posso trovare cuscinetti e paraolio, ma nient'altro Partendo da presupposto che non ci sia nulla di rotto o danneggiato Ovviamente dovrò prendere le guarnizioni del motore, e lì ci siamo. La fascia, ogni quando si cambia? E le lamelle? I cuscinetti, dopo 2 anni li devo cambiare a priori o prima verificare i vecchi? Stessa cosa per la pompa dell'acqua e l'ammo disterzo... Insomma, per evitare rotture, cosa andrebbe cambiato e ogni quando? | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Allora visto che apri completamente tanto vale che revisioni completamente. Quindi per il motore: guarnizioni, cuscinetti e paraoli tutti nuovi. Poi pistone nuovo (alla fine solo la fascia costa più della metà di un pistone....), gabbia rulli nuova, una bella pulita al tutto e verifichi i vari componenti che siano a posto. Le lamelle controlla che chiudano bene e non abbiano sbeccamenti... se appaiono consumate cambiale. Per la pompa dell'acqua c'è il kit di revisione con cuscinetti e paraolio. stesso discorso per l'ammo di sterzo. Puoi ordinare il tutto dal lollo ad esempio ![]() | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Super Moderatore ![]()
| Rapido e preciso come al solito Il pistone è unico o è come sui Polini che ci sono le sigle, A, B, C,...? Ho appena visto che esistono le selezioni : O-OO-A-AA-B-BB Come la scelgo??? Ultima modifica di Maxp81 : 17-01-2007 a 01:10 AM. | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Sul bzm ci sono più selezioni: 0 00 A AA B BB. Se il cilindro è recente e non ha girato tantissimo rimetti la selezione scritta sotto la base cilindro. Altrimenti se la canna è consumata devi portare il cilindro a lappare e a far misurare e mettere il pistone corrispondente (io al secondo pistone dopo 80 litri ho rimesso la selezione originale). | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Super Moderatore ![]()
| Se ha girato tanto o no, non lo posso sapere ![]() A vedere la mini, nei suoi particolari sembrerebbe di no. Prenderò l'originale e speriamo bene! Ps: ma la selezione risulta anche sul pistone? Ultima modifica di Maxp81 : 17-01-2007 a 01:16 AM. | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Super Moderatore ![]()
| Lorey, io avevo una cinese prima di questa mini. E con questa ora ci ho fatto solo un pomeriggio in pista... Per me tira da bestia, ma il mio giudizio è ovvio che non conta | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| Se rimetti la selezione originale danno non fai sicuramente perchè è lo stesso pistone che hai già sotto (ma nuovo..). Se sei in dubbio basta che porti il cilindro a misurare e ti fai dare il pistone appropriato. | |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| Super Moderatore ![]()
| Non saprei da chi andare a farmelo misurare Anche perchè qui dovrei farmelo misurare, e poi devo prendere il pistone on-line. Ti lascio immaginare... impossibile prendere quello giusto. Metterò quello che monta ora. Ps: ma la selezione risulta anche sul pistone? (per sapere se su un carter è già stato messo un pistone con una selezione maggiore) | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| grc, revisione |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|