![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Uomo ZPF ![]()
| Ragazzi , sto iniziando a ringraziare il cielo di aver preso un'anno fa la mia 206 !!! I prezzi di alcune minimoto stanno veramente salendo tanto , è vero , i pezzi montati sono di prima scelta (cosa che già pensavamo però per le nostre) , ma.... li valgono 3500/4000 euro? Sbaglio o la FMI ha VIETATO materiali tipo carbonio e titanio per evitare che i prezzi di questi mini bolidi schizzassero alle stelle? Mi spiegate il perchè allora di questa ascesa? ![]() | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Saikyou no Administrator ![]()
| beh bisogna partire da un prezzo di base...quest'anno come all'inizio dell'anno scorso..c'e' stato un aumento anche se di poco x ogni modello...se poi si vogliono gli optional allora affondi..stiamo andando nella via in cui nessuno comprera' mai una ITA... Andrea..non sono sicuro..ma la FMI vietava quei materiali xche pericolosi..non tanto x i costi mi sa ![]() Cmq uno SKIFO! | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| si in effetti anche io ho fatto la tua considerazione... sembra che adesso le case si siano buttate pressochè tutte sulla produzione di chicche e chicchine a volte solo puramente estetiche ma che dal lato pratico hanno comportato solo una lievitazione del prezzo... probabilmente fa la differenza il nuovo forcellone in alluminio della DM o anche quello della ZPF... ma che prezzi... ![]() idem per gli impianti frenanti idraulici... sono tutte cosetto che hanno comportatoun notevole ritocco rispetto ai prezzi tradizionali.. si sono opzional si dice ma poi quando sei li a comprare che fai ti prende la voglia.. ti si chiude la vena della tempia (sbiru docet) e vaiiiiiiiiiii fino all'anno scorso prendevi una prontogara senza parlare di sconti sui 3000 euro.... e una prontogara ha sopra tutto quello che può montare un pilota non ufficiale (si sa loro hanno altri pezzettini altro che calmierare i prezzi le cinesi... hanno portato gente a comprare mezzi sempre più evoluti e raffinati (ripeto a volte anche troppo per noi comuni "cancelli") anche solo per poter dire "io ce l'ho" ![]() ohhh badate bene chi ce li ha i soldini fa bene a spenderli... però caspita... son sempre tanti soldini... non vorrei che poi si faccia la fine delle moto grandi e che girare in moto costi di più che con le maxi... ![]()
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||
| Amatore ![]()
| Concordo con tutti voi "le sante parole". Purtoppo oggi molta gente vuole il massimo apportabile ad una mini,altri una comune mini non sofisticata,semplice,funzionale ed affidabile. Il nostro scopo a livello artigianale è proprio questo,ovvero accontentare ogni fascia,infatti ribadisco,la nostra gamma di mini è molto vasta proprio perchè le assembliamo a seconda dell'importo a disposizione del cliente partendo da un minimo di € 1485,00 fino a € 3600,00. Spero che la nostra politica sia gradita a tutti coloro che in un futuro vogliano collaborare con i nostri prodotti.
__________________ | ||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Mah.. i prezzi sono un pò lievitati nell'ordine dei 100-200 euro. Un prontogara base costa più o meno come un prontogara base di 2 anni fà. Semplicemente di sono più costosi optional disponibili... ma mica si è obbligati a comprarli... semplicemente una volta non erano neanche disponibili (vedesi tanti particolari in ergal... o particolari estetici che alla fine al comune mortale non gli fanno abbassare il tempo sul giro). Chiaramente il fatto che ti invogliano a comprarli.. beh... è nella natura dell'uomo avere sempre di più Vuoi i freni idraulici... vuoi il rad maggiorato... vuoi il carter in ergal autoventilante, ecc ecc... vedi che le cifre sfiorano i 4000 euro. Semplicemente prima nessuno ti vendeva la mini full optional e adesso perchè alcune fabbriche hanno messo in vendita delle mini completamente accessiorate ci rendiamo contro del prezzo... ma è sempre stato così. Qui ognuno deve farsi i conti in tasca e vedere cosa veramente gli serve... chiaramente se si hanno soldi da spendere ben venga che comprino tutti gli accessori... almeno si fà girare l'economia Personalmente io faccio i complimenti a TM per essere riuscito a offrire un entry level (come quando è uscita la mix li feci a grc) al prezzo più basso degli altri che cmq immagino abbia lo stesso telaio della PG quindi upgradabile nel caso uno si faccia prendere la mano. | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||||
| GP Driver ![]()
| 3500-4000 assolutamente no....ma 2500-3000 forse si.... insomma...viene tutto fatto a mano e montate da loro direttamente.... i motori non vanno mica male anche se,ad essere sincero,alcune pecche nel blocco bzm official le ho trovate (le fusioni dei cilindri,lo dissi già,mi piacciono non troppo,per la cromatura idem) cmq sono veramente dei gioiellini...però costano tanto,si sa | ||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| Quote:
L'amatore per divertirsi,l'agonista per vincere;ciò vuol dire che l'amatore sa quello che ha acquistato,mentre l'agonista sa che ci vuole anche qualche soldino in più per essere competitivi o vincenti.....poi il tutto stà nel livello di abilità del pilota,quindi si può avere anche "un missile",ma se il pilota "manca" inutile prendersela con la casa costruttrice.
__________________ | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| che ero fava si sapeva.... ![]()
| quotone x benny, toci e anto. Ci si stanno alzando i prezzi sotto al nasone..... ma tanto io ormai tiro avanti da sempre cn la filosofia Sks | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| midi, delle, prezzi, sui, riflessione, piccola, una |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|