azzarola panzer....
cmq il phbd 14 era diffusissimo sulle mini, soprattutto sulle DM... era il carburatore tipico aftermarket xkè si montava sul collettore dell'SHA....
x il resto... beh ricorda molto la mia ex moto, la vittorazi, con qlk innovazione tecnica in meno e qualche altra in più... il telaio, ad esempio, sembra fatto meglio, è molto simile a quelli odierni, ma manca la pompa dell'acqua, ke sulla mia c'era. la pinza freno post è identica.
i carter sono simili e credo potessero montare gli stessi cilindri, ma la bobina sotto è la prima volta ke la vedo

e non solo, mi sa ke anke la mia Vittorazi, ora nelle mani di covenant, aveva lo stesso cilindro da 50cc...solo ke il mio era marchiato Vittorazi by malossi, mentre questo nn ha scritte (tipico ZPF).....
ecco quindi qual'era il famoso malossi 50 di cui avevo sempre sentito parlare ma che nn avevo mai visto....ce l'avevo montato

la frizione? azzzzz.....senza parole, prima volta ke ne vedo una così.....
una normale 2 masse se vogliamo, regolabile tramite cambio molle, ma con superficie d'appoggio maggiore rispetto a una 2 masse tradizionale (la mia di serie montava una 2 masse non regolabile, aveva le molle ma messe in posizione tipo regolabile).
ti consiglio di tenerla da esposizione xkè quelle molle tendono a "saltare" molto in fretta.... soprattutto nei circuiti stretti!
insomma, questa nn è altri che la "mamma" della mia ex Vittorazi, praticamente la mia aveva solo il telaio diverso e il motore in versione più "raffinata", ovvero più curato nelle rifiniture (perkè più nuovo credo) ma decisamente simile.
spaventoso, davvero spaventoso, il livelo di "conservazione" di questa "nonna"; sembra nuova!!!!!! complimenti, davvero...