![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Junior B ![]()
| ragazzi mi serve un'aiuto.... ho appena comprato il collettore della polini per il carburatore 17,5....tanto per capire quello da 50 euro!!!! mi sta sorgendo un dubbio pero'..........questo collettore ha sia l'ingresso interno che l'uscita che da sul pacco lamellare da 15.....praticamente coincide perfettamente con l'ingresso dei guidaflussi del paccolamellare.....quindi dato che pacco e collettore hanno il diametro da 15....non viene strozzato il flusso??? dato che il carburatore è 17,5??? questo in foto è il collettore.....ho preso questo collettore perchè ero convinto che era l'accoppiata migliore per il 17,5...infatti costa pure 50 euro!!!!! guardate la foto....si vede che l'interno e da 15!!! che dite??? | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| beh io direi che devi raccordare tutto... certo che pagare 50 euro un collettore e metterci le mani su girano le scatoline...comunque se si restringe senza formare scalini va bene lo stesso (in pratica ti dovrebbe aumentare la velocità di riempimento ma la portata ti rimane "quasi" uguale: non è il top ma almeno non ci metti le mani) se invece fa scalini devi per forza raccordare.. io misi sul 17,5 il collettore polini per la steel da 20 euro ed era perfetto ![]()
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Junior B ![]()
| bene....anche io avevo messo il collettore della steel col 17,5....ma l'uscita del collettore non era tonda....era quadrata....e quindi per fare l'accopiata perfetta tra carburatore e collettore per come mi ha consigliato massi ho preso questo....che anche a detta di massi è il collettore ideake per il 17,5!!!!!!!!!! ma adesso la cosa che io mi chiedo è: come mai sto collettore è l'unico che esce per il 17,5 che fa la polini e ha l'uscita e l'ingresso da 15????? | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Junior B ![]()
| se guardate bene la foto...quella che indica l'interno del collettore si vede che l'interno è stretto......come è possibile che misura 15?? nella scatola c'è messo: Collettore aspirazione d.17.5 6,2HP attacco elastico (143.270.010) | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| il mio non aveva l'uscita quadrata ma tonda e tornava pefettamente ![]() per il resto non so che dirti ![]()
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| forse fanno riferimento all'innesto per il 17,5 poi il resto... come dire... arrangiatevi voi... in effetti anche i cilindri e i carter alla fin fine te li danno da raccordare ![]()
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Junior B ![]()
| ma voi conoscete questo collettore?? Collettore aspirazione d.17.5 6,2HP attacco elastico (143.270.010) è quello che appunto la polini da per il 17,5... ed è quello che anche massi mi ha consigliato.... dicendomi che appunto costa molto ma è l'ideale per il 17,5...... e l'unico dubbio che ho però e che : è normale questa uscita da 15??? vorrei saperelo perchè non mi va di toccarlo!!! | |||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| Senior Mini ![]()
| guarda ti dirò....io domenica ho montato il 17.5 phbn sulla mia e nn gli ho cambiato nemmeno il collettore... va benissimo quello normale....io ho il carter bzm e quindi anke il collettore bzm .. | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| polini, collettore, dubbio |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|