![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Il mio quesito era se il mio motore fosse venuto una merda oppure una bestia..... Collaudato oggi pomeriggio... beh.... E' UNA BESTIA!!!!!! I bassi non ne hanno minimamente risentito (non ci credovo..) ... la progressione ci ha guadagnato e l'allungo è una goduria Sono soddisfattissimo... è solo il secondo cilindro che lavoro così pesantemente nel geometrie e memore dell'altro cilindro che era diventato fiacco ai bassi mi aspettavo + o - gli stessi risultati... Invece questa volta è venuto uno spettacolo!!! Esce dalle curve a fionda, la progressione è un tiro di coppia unico senza oscillazioni nell'erogazione, l'allungo provato è stato di 15800 giri!!!!!!!! Ma il rettilineo era piccolo e sembrava che ne avesse ancora...... non vedo l'ora di provarlo a Rozzano... considerate che osno andato nella pistina di volpiano che essendo piccolina stressa il motore in maniera spaventosa e ha 2 tornanti lentissimi.... dove oggi pomeriggio si intraversava se spalancavo tutto. Ho sempre girato in quel pistino a on-off.. oggi parzializzavo.. Il dissipatore aggiuntivo ha lavorato egregiamente, nessun surriscaldamento, motore potente e pieno dal primo fino all'ltimo giro (un minimo di riduzione delle prestazioni ovviamente c'è ma irrisorio rispetto a prima). Solo che è un pò grossino... non tocca ma onde evitare di rancarlo via s un dosso.... ne taglierò un pezzetto sull'angolo. Poi ho azzeccato la carbrazione al primo tentativo... non ho cambiato neanche un getto... Unica nota se si può dire "negativa".... consuma da bestia.. Sono contentissimo! Dimenticavo.. GRAZIE A TUTTI quelli che mi hanno consigliato e aiutato per la preparazione di questo motore.... speriamo solo che duri Non pensavo si potesse tirare fuori così tanto.... è un altro motore rispetto a quando era originale. | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| grande lorenzo!!!!!!!
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Mi sono convinto di una cosina.... lo squish deve essere il più basso possibile nei limiti del RDC (altrimenti ciaio ciao motore...) .... il fatto dell'allungo o dei bassi lo vari con le fasi.. e la guarnizione della base non và scelta in funzione dello squish ma và messa quella giusta che porti il pistone al pmi a filo con i travasi (ne più sopra, nè più sotto)... poi per lo squish si lavora la testa Ovviamente se si ha le attrezzature per farlo, altrimenti và benissimo il sistema delle guarnizioni di diverso spessore per ottenere lo squish. | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||||
| Senior Open ![]()
| Quote:
..... invece era la ZOCCA (testa) lavorata che faceva la differenza COMPLIMENTI!!!!!!
__________________ L'IMPORTANTE E' VINCERE NON PARTECIPARE ....... PERCHE' IL SECONDO E'........ IL PRIMO DEI PERDENTI !!! | ||||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| grande lore,non vedo l'ora di provarla ![]()
__________________ .......In moto si muore,è vero..ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso....... | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Staff User ![]()
| Grande!!!! Ripeto, se non avessi la fortuna di avere un meccanico bravissimo a pochi km da casa mia, affiderei sicuramente a te la preparazione del mio motore. ![]() | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| motorello, mio, del, collaudo |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|