![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Dunque.. l'altro giorno smontando il GT di ste.... polini 316/4 notavo che il travaso di lavaggio è sdoppiato (come il vecchio 3T) e che il fermo della fascia sul pistone si trova in mezzo alle 2 luci di lavaggio..... Sul polini 5 travasi 40 e 50... la luce di lavaggio è unica... e se il fermo della fascia fosse lì.. come nel 3T.. praticamente la fascia si allargherebbe nel travaso e probabilmente gripperebbe in fretta... Infatti nel 5 travasi.. come anche nel malossi.. il fermo della fascia è spostato tra la luce di lavaggio e il travaso secondario. Che voi sappiate quindi esistono 2 tipi di pistoni? | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| bel quesito... di solito il fermo sta appunto tra il terzo travaso e i secondari in una posizione decentrata... così almeno mi sembra di ricordare fosse anche sul replica polini (tre travasi con luce di segnale doppia) uhmmm ![]()
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Senior Open ![]()
| nel bzm 50 5 travasi ,il fermo fascia e' posizionato in corrispondenza del centro della luce di segnale...... ............... no...... tranquilli che non succede niente, perche' l'arco di circonferenza della fascia senza appoggio e' minimo
__________________ | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||||
| Quote:
Però se non dà problemi ![]() | ||||||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||||||
| Amatore ![]()
| Quote:
Non saprei assolutamente cosa risponderti...ma inquino il post per ricordarti che il mio motore è sempre pronto per essere smontato ![]() | ||||||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||
| Guarda sui Gt delle mini non sono ancora molto ferrato xo che il fermo fascia passi propio su una luce del travaso non mi pare una bella cosa. Ti posso anche dire che x preparare un motore Aprilia 250 un amico ingegnere Cagiva Corse sostituiva i pistoni di serie con quelli della mitica 500 gp propio per il fatto di avere il fermo fascia in un'altra posizione e poter quindi aprire maggiormente le luci senza farci passare il fermo . | ||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| pistoni, sui, fascia, fermo, quesito |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|